
Contatti
STAGE YOGA POSIZIONI CAPOVOLTE GIUGNO 2023
Il corso è aperto a tutti, principianti, praticanti e insegnanti. La mattina, dopo yoga occhi e la meditazione, la pratica continua con sequenze e asana.
Nel pomeriggio approfondiremo le posizioni capovolte, per sperimentare come, a testa in giù, la forza di gravità da ostacolo diventa risorsa.
Da un atteggiamento convenzionale, in equilibrio su due piedi, funzionale all’ esistenza, che tende però ad agevolare l’automatismo, passiamo a un equilibrio insolito cambiando la posizione del baricentro. Si esplora, si sta e si vive il corpo da un’altra angolazione e questo richiede maggior attenzione e mette in gioco nuove competenze e abilità rigeneratrici.
Nel mantenere le posizioni a testa in giù si cambia direzione, riducendo la dispersione, le tossine e tutto ciò che non è stato ben digerito, (di fisico, emotivo, e psicologico) viene trasformato ed eliminato. In tutte le posizioni in cui il cuore è sopra la testa, il mentale cede spazio all’esperienza del sentimento, che così si allarga dentro e fuori di noi. È bello cambiare prospettiva e far emergere nuove ispirazioni e scenari illuminanti.
Una settimana di pratica dedicata alle posizioni capovolte vissuta in un contesto naturale, porta alla consapevolezza del respiro, della postura e a una maggior centratura. Nell’ascolto c’è apertura, si allarga la visione e gli orizzonti si elevano. Da subito si potranno avvertire benefici anche in termini di carica energetica. Il luogo che ci ospita è a 20 minuti da Bagno Vignoni con le sue acque termali note anche agli antichi romani a un passo dalla Via Francigena. Si possono quindi unire il piacere di conoscere posti di grande interesse storico e naturale alla pratica che riattiverà corpo e mente.
Ci sarà anche un’ora quotidiana all’alba con un’insegnate di yoga occhi grazie alla quale ristorare, allenare, rilassare gli occhi e lavorare profondamente a favore di una vista più consapevole e sana. Sarà anche l’occasione per sperimentare un’alimentazione bilanciata che ben predispone alla pratica, preparata da una chef appassionata di cucina energetica.
IL PODERE ISABELLA
www.podereisabella.it
Podere del 1900 con vista spettacolare a 180° sulle colline della val d’Orcia, a 2 km. dal paese di Monticchiello, frazione di Pienza (Siena). Circondato da un giardino con macchia mediterranea, rosmarini, rose, ulivi e cipressi dove godersi in panorama e rilassarsi in piscina. La casa, è un tipico casale toscano con le stanze, dipinte a calce con splendidi colori naturali. Di recente la proprietà è stata ristrutturata secondo i principi del Feng Shui per creare uno spazio energeticamente potente e nel contempo rilassante.

La struttura è alimentata da pannelli fotovoltaici ed ha un sistema di raffrescamento geotermico.
I partecipanti potranno scegliere fra camere doppie, triple, quadruple o dormire in una camera con un max di 9 persone. Non sono previste sistemazioni singole perché si desidera instaurare e promuovere una relazione maggiore e autentica che è parte dello spirito di condivisione e di amicizia che prosegue e si aggiunge a quello del praticare assieme, al di là dei tappetini.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!