Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 490€
Data inizio: 15/08/2020
Data fine: 20/08/2020
Orari: 9.00-11.45
Indirizzo: Località sant’Andrea
Città: Pietralunga
Provincia: Perugia
Nazione: Italia
Regione: Umbria
Stili: Iyengar yoga

Contatti

Riferimento: Santi Borgni
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Samira Djehiche

Casa della Pace è da vent’anni un Agriturismo e Centro Ritiri immerso nella natura del nord dell’Umbria. Grazie alla sua posizione e all’ambiente incontaminato che la circonda, offre lo spazio ideale per dedicarsi alla pratica e ritrovare il contatto con la natura e la semplicità.

Il metodo Iyengar è tra i diversi stili di Yoga il più attento alla precisione nelle posizioni e per questo il più diffuso nel mondo dello yoga. Nell’intento di rendere la pratica accessibile a tutti, B.K.S. Iyengar è stato il primo a creare una specifica didattica d’insegnamento e a introdurre l’uso di attrezzi come coperte, cinture, cuscini, sedie, mattoni e altro ancora a supporto delle posizioni. Grazie a questo chiunque può eseguire le posizioni per avere gli effetti desiderati su organi e sistema nervoso.

Ogni mattina è prevista una lezione da due ore circa, con la possibilità di una seconda lezione nel pomeriggio.

L’INSEGNANTE
Samira Djehiche è insegnante Iyengar Yoga certificata Junior1. La sua formazione è avvenuta sotto la guida di Gabriella Giubilaro e David Meloni, presso l’Istituto Iyengar Yoga di Firenze. Insegna Iyengar Yoga dal 2008 e ogni anno si reca regolarmente alla Scuola Madre di Pune in India per approfondire la sua conoscenza della pratica.

IL LUOGO
La Casa della Pace si trova nel verde delle colline Umbre a 650 metri sul livello del mare, a pochi chilometri da Gubbio e Città di Castello, a soli 35 km dalla Toscana. È incorniciata da boscose alture che offrono silenzio e una stretta prossimità con la natura, oltre ad un’ottima possibilità di passeggiate ed escursioni a piedi.

I pasti di Casa della Pace sono esclusivamente vegetariani o vegani, è una cucina di grande pregio nel gusto, nell’equilibrio e nella qualità degli ingredienti. I prodotti utilizzati sono ampiamente biologici e di produzione propria, come pane, yogurt, marmellate. Le verdure utilizzate in cucina provengono principalmente dal nostro orto coltivato con metodo naturale.

Arrivo previsto nel pomeriggio del 15 agosto
Partenza nel pomeriggio del 20.

Prenotazioni e informazioni:
www.casadellapace.org – santandrea@casadellapace.org – 075 933058

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!