Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 60€
Data inizio: 02/02/2020
Orari: 11,00 - 17,30
Indirizzo: Via Giunta Pisano 16
Città: Pisa
Provincia: Pisa
Regione: Toscana
Stili: Hatha yoga, Sivananda yoga, Yoga Nidra, Yoga Ormonale

Contatti

Riferimento: Carla Nataloni
Telefono: mostra numero
Whatsapp: 3939390000000
Insegnanti: Carla Nataloni

Ciclo irregolare o doloroso? Sintomi legati alla pre e post menopausa? Cisti ovariche? Squilibri della tiroide? Problematiche legate all’infertilità?

La terapia di Yoga Ormonale può aiutarti!

Questo metodo, ideato da Dinah Rodrigues, è stato studiato per stimolare la riattivazione della produzione ormonale e riportare in equilibrio i tuoi ormoni, riattivando in maniera naturale il tuoi livelli di estrogeni, progesterone e ormoni tiroidei, fondamentali per l’equilibrio del corpo della donna.

Lo Yoga Ormonale è una sequenza dinamica, una combinazione di Hatha Yoga, Kundalini Yoga e tecniche di visualizzazione tibetane della durata di 30 minuti da svolgere in autonomia a casa propria almeno 3-4 volte la settimana. I benefici possono essere visibili già dopo la prima settimana di pratica.

Per apprendere la sequenza di esercizi è sufficiente partecipare ad una giornata di laboratorio. E’ importante che l’insegnante sia certificata da Dinah Rodrigues all’insegnamento di HYT (Hormone Yoga Therapy) .

Questa tecnica non è consigliata in caso di gravidanza, endometriosi, neoplasie causate da problemi ormonali, osteoporosi grave, miomi, recenti operazioni chirurgiche a carico dell’addome, dolori addominali di cause ignote.

Programma del laboratorio di yoga ormonale
In questo laboratorio imparerai l’intera sequenza dinamica che potrai svolgere poi in completa autonomia a casa tua.

Lo Yoga Ormonale è indicato anche a chi non ha mai praticato Yoga.

“Lo yoga ormonale è una terapia naturale che si fonda sui principi millenari dello yoga e che è in grado di riattivare la produzione ormonale. Ha effetti pressoché immediati; con esercizi e tecniche diversi e più specifici rispetto a quelli dell’Hatha Yoga, è una pratica dinamica semplice e dà risultati davvero incoraggianti: oltre a innalzare i livelli ormonali, infatti, attenua l’intensità dei sintomi della menopausa. I risultati dipendono in ogni caso dalla perseveranza: più si pratica, più si “raccoglie”.
(Dinah Rodrigues, Yoga Ormonale per la salute della donna, Fabbri Editori)

Non esitare a scrivermi per qualsiasi ulteriore chiarimento o informazione!

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!