Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 1€
Data inizio: 15/01/2022
Data fine: 10/07/2022
Orari: 9.30-13.00/15.00-18.00
Indirizzo: Contrada Terranova sn GPS 40.36522 N 16.60085 E
Città: Pisticci
Provincia: Matera
Nazione: Italia
Regione: Basilicata
Stili: Massaggi

Contatti

Riferimento: Pietro L'Erede
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Pietro L'Erede
Strutture: Villa Irene Pisticci, Matera

Corso di coppettazione cinese

Il prezzo del corso, da definire, riguarda solo le attività di formazione, pertanto sono esclusi i costi di vitto e alloggio.

L’inizio del corso è previsto orientativamente per la metà di gennaio. Il corso si svilupperà in sei lezioni (un weekend al mese) oltre all’esame di verifica, previsto per luglio 2022.

Al corso potranno partecipare da 8 a 12 persone . Sarà possibile alloggiare presso la struttura che dispone di 4 Unità abitative indipendenti, tutte attrezzate con cucina e bagno privato I posti disponibili sono almeno 12. Sarà pure possibile usufruire di pasti a con servizio di catering.

L’ambiente di Villa Irene
Villa Irene Casa Vacanze è la struttura residenziale ed è situata in una posizione privilegiata della collina materana, a 15 Km dalle ampie spiagge di sabbia del mare Ionio e a 45 Km da Matera, Capitale Europea della Cultura 2019 e patrimonio Unesco con i suoi Sassi. E’ circondata da un giardino di 5000 mq. interamente recintato con parcheggio gratuito all’interno.

Villetta Bianca sarà la location per le pratiche olistiche. E’ una villetta indipendente di circa 60 mq. con tetto in legno immersa tra gli ulivi e tanti altri alberi da frutta, quali fichi, mele cotogne, cachi, aranci, limoni, pompelmi, gelsi, fichi d’India, noci, susini e peri che producono frutta antica di cui si sta perdendo la memoria. E’ una struttura polifunzionale attrezzata per ospitare eventi, ritiri, corsi di formazione relativi a pratiche olistiche e al benessere in generale, che trovano nella natura incontaminata del posto il loro luogo ideale. La sala open space ha una grande parete vetrata sugli ulivi ed è dotata di video proiettore ed accessori per le pratiche quali tappetini, coperte, sedie, cuscini, cinture e mattoncini per yoga.

  • Villa Irene Pisticci Matera

L’ecosostenibilità e gli stili di vita eco-friendly che per altri sono uno slogan della contemporaneità, per noi sono stati sempre connaturati al nostro modo di essere e di rapportarci a questo posto: tre generazioni, pur modificandolo nel tempo, l’ hanno sempre protetto secondo natura perché rimanesse quello che era cento anni fa, un posto di relax e meditazione.

Tutta la struttura si trova immersa in un ettaro e mezzo di bosco di paulownia con ai margini querce secolari che danno il benvenuto agli ospiti appena lasciata la provinciale che da Pisticci porta al mare e al Metapontino, culla della civiltà magnogreca. Full immersion davvero in un ambiente incontaminato dove alberi, fiori e piante aromatiche invitano a rilassarsi e a inebriarsi di profumi e colori: sicuramente un percorso di rinascita spirituale che solo la natura e Villa Irene sono in grado di offrire.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!