Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 390€
Data inizio: 22/04/2022
Data fine: 25/04/2022
Orari: secondo programma
Indirizzo: Contrada Terranova GPS 40.36526 N 16.60095 E
Città: Pisticci
Provincia: Matera
Nazione: Italia
Regione: Basilicata
Stili: Meditazione, Vacanza Yoga

Contatti

Riferimento: Michele 389 9678379 - Francesca 338 5921831
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Luciana Pigeon
Strutture: Villa Irene Pisticci, Matera

Vacanza Yoga in Basilicata con escursioni a Pisticci e Matera

Tema dell’evento “Riconoscere se stessi”. Sperimentare e Vivere per ritrovare se stessi attraverso pratiche di Hatha Yoga, Pranayama, Meditazione, Vibrazioni sonore e camminate Meditative. Il contesto permetterà di essere avvolti nelle campagne tra natura, silenzio e profumi e renderà l’evento il momento essenziale per ritrovare Pace e Gioia di vivere.

Insegnante

LUCIANA PIGEON Insegnante di Hatha Yoga e meditazione, specializzata in Ayurveda Yoga Terapia, Yoga in gravidanza e post-parto, Restorative Yoga. Operatrice Ayurvedica e stile di vita. Ama profondamente il Reiki e le Campane Tibetane e i suoni ancestrali e ne è operatrice ed esploratrice costante. Fondatrice di Giawalù Centro Studi Yoga e Ayurveda sito in Policoro (MT)

Programma

Le Attività che svolgeremo

Venerdi 22 ore 17.00 Check in
ore 18.30 Cerchio di presentazione, ascolto del Respiro. ore 20.00 Cena libera

Sabato 23 ore 7.30-8.30 Pratica di Hatha Yoga ore 8.30 Prima colazione self e tempo libero ore 10,00 Camminata meditativa in spiaggia
ore 13.00 Pranzo libero ore 14.30-16.00 Riposo ore 18.00- Automassaggio e YOGA NIDRA ore 20.00 Cena libera

Domenica 24 ore 7.30-8.30 Pratica di Yoga
ore 8.30 Prima colazione self ore 9.00-12.30 Escursione a Pisticci e/o Calanchi a cura di Archeoart Policoro
ore 13.00 Pranzo libero
ore 14.30- Riposo .
ore 18.00-20.00 Bagno di suoni con campane tibetane e suoni ancestrali
ore 20.00 Cena libera

Lunedi 25 ore 8.00: Prima colazione self e check out
ore 8.30 Partenza con mezzi propri per Matera ( accompagnati da personale di Villa Irene ) ore 9.30 Parcheggio in centro e visita guidata con Bus Turistico a cura di City Tour Matera ore 12.00 Saluti e partenza per il ritorno a casa (chi vuole può rimanere per una ulteriore visita di Matera).
Il programma è suscettibile di lievi variazioni.

Chi può partecipare

L’evento proposto è accessibile a tutti. E’ a carattere residenziale, organizzato e strutturato per 10/12 persone. Nel caso ci fossero posti supplementari disponibili potranno partecipare anche persone della zona pagando solo il costo del corso.

L’ambiente di Villa Irene

Villa Irene Casa Vacanze è la struttura residenziale ed è situata in una posizione privilegiata della collina materana, a 15 Km dalle ampie spiagge di sabbia del mare Ionio e a 45 Km da Matera, Capitale Europea della Cultura 2019 e patrimonio Unesco con i suoi Sassi. E’ circondata da un giardino di 5000 mq. interamente recintato con parcheggio gratuito all’interno.

Villetta Bianca sarà la location per le pratiche olistiche. E’ una villetta indipendente di circa 60 mq. con tetto in legno, immersa tra gli ulivi e tanti altri alberi da frutta.. E’ una struttura polifunzionale attrezzata per ospitare eventi, ritiri, corsi di formazione relativi a pratiche olistiche e al benessere in generale, che trovano nella natura incontaminata del posto il loro luogo ideale. La sala open space ha una grande parete vetrata sugli ulivi ed è dotata di video proiettore ed accessori per le pratiche quali tappetini, coperte, sedie, cuscini, cinture e mattoncini per yoga.

Tutta la struttura si trova immersa in un ettaro e mezzo di bosco di paulownia con ai margini querce secolari che danno il benvenuto agli ospiti appena lasciata la provinciale che da Pisticci porta al mare e al Metapontino, culla della civiltà magnogreca. Full immersion davvero in un ambiente incontaminato dove alberi, fiori e piante aromatiche invitano a rilassarsi e a inebriarsi di profumi e colori: sicuramente un percorso di rinascita spirituale che solo la natura e Villa Irene sono in grado di offrire.

Vitto e alloggio

La struttura dispone di quattro Unità abitative, tutte dotate di cucina o angolo cottura attrezzati, con sistemazione in camera doppia, tripla o quadrupla, tutte con bagno privato ed ingresso indipendente I pasti principali sono liberi e possono essere consumati presso strutture convenzionate vicine a Villa Irene. La prima colazione si potrà fare in camera utilizzando le attrezzature e gli alimenti messi a disposizione dalla proprietà. Si prega di comunicare all’atto dell’iscrizione eventuali intolleranze e particolari preferenze per la prima colazione. Saremo lieti di soddisfare ogni esigenza.

Cosa portare per le pratiche e le escursioni

La struttura mette a disposizione gratuitamente tutto quello che serve per le pratiche olistiche ( tappetini, mattoncini, cuscini, coperte, sedie, cinture ecc.).

Per le escursioni si consigliano scarpe comode.

La quota comprende

a) la sistemazione in unità abitative con camera doppia o tripla o quadrupla. Solo in caso di necessità le sistemazioni potrebbero essere condivise. b) la prima colazione self di sabato, domenica e lunedi 25 ; c) tutte le attività olistiche previste da venerdi pomeriggio a domenica sera; d) escursione a Pisticci e/o Calanchi con guida al seguito a cura di Archeoart Policoro. (Il luogo di partenza dell’escursione dovrà essere raggiunto con mezzi propri); e) escursione a Matera (da raggiungere dopo il check out con i propri mezzi, accompagnati da personale di Villa Irene), dove ci attenderà un bus turistico con guida a bordo per una indimenticabile escursione nei Sassi e visita in Casa Grotta ( 90 minuti ), a cura di City Tour Matera.

La quota non comprende

a) Tutti i pasti principali b) Il costo del parcheggio a Matera.

Scadenza prenotazioni e acconto:
Le prenotazioni dovranno essere effettuate entro il 27 marzo 2022 all’indirizzo email villairenepisticci@gmail.com, accompagnate da un acconto di 100 euro a testa, effettuato tramite bonifico (Iban IT64M0306980391100000003631). L’acconto non è rimborsabile se non per causa di forza maggiore ( per es. restrizioni da pandemia Covid-19 ) o per mancato raggiungimento del numero minimo di 9 persone. La proposta riguarda al massimo 12 persone, munite di green pass, se ancora richiesto. E’ possibile pagare il saldo con bonifico o con il Pos della struttura.

INFO: Michele 389 9678379 – Francesca 338 5921831 – Luciana 345 4024760

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!