Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 30€
Data inizio: 29/07/2019
Data fine: 02/08/2019
Orari: alba o tramonto in base ai giorni
Indirizzo: Locations vicine alle Terme di Saturnia
Città: Poggio Murella
Provincia: Grosseto
Regione: Toscana
Stili: Anusara yoga

Contatti

Riferimento: Elisa Bassanelli
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Lara Maremmi

Nella cornice del Castellum Aquarum, una grande cisterna della seconda metà del I secolo a.C., si terrà dal 29 luglio al 2 agosto una cinque giorni di yoga e walking. Poggio Murella, borgo vicino alle Terme di Saturnia nel Comune di Manciano, ormai famoso per le delizie delle sue sagre e per l’ospitalità dei suoi abitanti quest’anno apre le porte anche agli amanti del cammino lento e dello yoga.

Si comincerà lunedì 29 luglio con un trekking di circa 4 km che attraverso l’antico cammino della Via Clodia, che collegava anticamente Saturnia con Roma, vi permetterà di raggiungere un borgo della seconda metà del Quattrocento. Dopo una lezione di yoga, seguirà un piccolo aperitivo.

Martedì 30 luglio invece un viaggio alla scoperta del repertorio romano di Poggio Murella. Attraverso fresche strade di campagna sarà possibile raggiungere una cisterna della seconda metà del I secolo a.C. dove sarà praticata 1 ora di yoga al sorgere del sole, con piccolo rinfresco a seguire.

Mentre mercoledì 31 luglio sarà possibile costeggiare le Vecchie Dogane, ossia antichi confini territoriali e vivere il sogno dello yoga al tramonto tra i filari di vigneti spettacolari, giovedì 1 agosto il sentiero da intraprendere sarà caratterizzato da connotazioni storiche locali, capace di rievocare il tema della mezzadria attraverso antichi cammini dei contadini del posto. Qui la lezione di yoga si terrà in quella che un tempo era la casa di famiglie di mezzadri e che ancora oggi sa offrire un panorama mozzafiato.

Gran finale venerdì 2 agosto con 8 km di trekking, immersi tra i migliori scorci delle colline maremmane.

“Poggio Murella Yoga and Walking – commenta la Pro loco di Poggio Murella, che ha organizzato la manifestazione -, oltre ad essere un momento di pace e contatto con la natura e con se stessi, ha una importante finalità umanitaria, ponendosi come obiettivo primo quello di devolvere l’intero ricavato alla ricerca contro le leucemie”.

Per maggiori info: https://www.poggiomurellayandw.com

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!