Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 255€
Data inizio: 03/05/2024
Data fine: 05/05/2024
Orari: dalle 08:00 di sabato 04 maggio alle 16:30 di domenica 05 maggio
Indirizzo: OasiDM Via Montanino, Strada Provinciale 124 dell'Eremo, 11, 52010 Poppi AR
Città: Poppi
Provincia: Arezzo
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Week end Yoga

Contatti

Riferimento: Redazione di www.yogaroma.it e www.flaminiaferi.it ( Oriana)
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Dott.Flaminia Feri Insegnante Di Yoga Federale E Psicologa Clinica, Lorenzo Lo Polito Guida Ambientale Escursionistica Certificata

YOGA & TREKKING tra le Foreste Sacre del Casentino 03-05 maggio 2024

“Gli alberi non tradiscono, non odiano, irradiano solo felicità e amore. Ecco perché l’uomo stando vicino agli alberi, avverte una corrente positiva e rigeneratrice.”(Romano Battaglia)

Immergersi nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, nel cuore dell’Appennino a cavallo tra la Toscana e la Romagna, significa riscoprire il forte legame che ci lega con la natura.Qui, grazie alle cure e attenzioni delle popolazioni locali, sono cresciute immense foreste, silenziose testimoni di strutture religiose come l’Eremo di Camaldoli e di luoghi impregnati di una forte spiritualità come il Santuario della Verna.

Il sentiero delle Foreste Sacre è il posto ideale per rigenerarsi attraverso la scoperta di antichi sentieri immersi tra faggete e abetine.

Il nostro w.e. di maggio di Yoga & Trekking si svolgerà proprio qui tra le foreste sacre del Casentino ospitati presso l’ Oasi del Divin Maestro da cui partono i percorsi più significativi.Il sabato andremo alla scoperta dell’Ordine dei Camaldolesi, tra Monastero e Eremo, in un percorso ad anello che ci porterà nel cuore delle Foreste Sacre.

La domenica ci avventureremo nei sentieri intorno al Santuario della Verna, un luogo intriso di profondo misticismo nei luoghi dove visse S. Francesco. Le pratiche Yoga saranno alternate al Forest Bathing in un luogo indimenticabile dove il sacro e il profano sono uniti da uno spettacolo  naturale irripetibile.

Puoi richiedere il programma dettagliato del w.e. di Yoga & Trekking scrivendo direttamente ainfo@flaminiaferi.it oppure a yogaroma@yogaroma.it

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!