
Contatti
ABBI CURA DI TE Rinnovamento dei sensi e Qi Gong
Pratiche di QiGong
All’interno del percorso di detossinazione e depurazione epatica ABBI CURA DI TE Orizzonti di Luce propone un programma speciale per sostenere il post detox con pratiche quotidiane di QiGong. Il QiGong è un’ antica pratica orientale parte della MTC – Medicina Tradizionale Cinese – che favorisce un’ azione terapeutica e preventiva a vantaggio della salute e del benessere. E’ adatta a tutti e grazie a movimenti delicati e semplici, in accordo col respiro, apporta grande forza vitale all’organismo e quiete al cuore e alla mente, migliorando la conoscenza di sé e delle proprie potenzialità. L’obiettivo è donare al nostro fegato nuova energia dopo la detossinazione e ripristinare il flusso del Qi, mantenere nel tempo la salute e aumentare la consapevolezza di ciò che avviene nel corpo, nella mente e nello spirito.
Lavoreremo in particolare con le speciali sequenze del HuiChunGong, ‘il ritorno della primavera’, tecniche terapeutiche derivate dal QiGong Medico e indirizzate ad alleviare diverse patologie.
Attraverso degli esercizi specifici e movimenti delicati il fegato e la bile possono rigenerarsi, ma non solo! Secondo la MTC il fegato ospita “l’anima errante Hun”, sede delle nostre capacità creative, intuitive, immaginative, progettuali e nella nostra auto-realizzazione. Grazie al QiGong le nostre emozioni torneranno in armonia, impariamo a conoscere e ad esprimere in modo sano la nostra rabbia, a regolare i livelli di stress, ad attivare e a nutrire la vitalità e la gioia di vivere.
In maniera pratica e semplice acquisirai strumenti facili (piccoli esercizi, tecniche di respiro, automassaggio, autopressura) da integrare nella tua quotidianità per diventare abile a rispondere ai tuoi bisogni e alle pressioni della società moderna con leggerezza e gioia per il ritorno della tua primavera interiore.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!