Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 270€
Orari: 09 - 19
Indirizzo: strada pizzitelli 1
Città: putignano
Provincia: Bari
Regione: Puglia

Contatti

Riferimento: anna taddonio
Telefono: 3281628353
Insegnanti: Anna Taddonio

⭐ CORSO DI FORMAZIONE PER MASSAGGIO ARMONICO VIBRAZIONALE CON CAMPANE TIBETANE ⭐
Dal 22 al 24 novembre ti aspettiamo presso la sede di KeYou a Putignano per tre intense giornate di formazione dedicate al massaggio armonico vibrazionale con campane tibetane. Ci guiderà in questo viaggio Anna Taddonio.

COS’È LA SUONOTERAPIA?
È un insieme di tecniche indirizzate a utilizzare il Suono a scopi di sostegno nelle relazioni di aiuto professionale.
Consapevoli dei fini che ci prefissiamo e degli elementi tecnici con i quali lavoriamo, entriamo nell’osservazione e nella conoscenza dei bisogni della persona che “trattiamo” . Con questo particolare metodo infatti, bisogna avere ben presenti le nostre capacità di empatia e di “accoglienza”, al fine di evitare risultati diversi o contrari a quelli desiderati.

– La Suonoterapia ATTIVA:
L’obiettivo principale è l’integrazione e la comunicazione, qualità che vengono stimolate attraverso la meditazione sul suono e/o la produzione sonora, per far sì che la persona esprima la propria creatività. Si utilizzano il canto, l’espressione corporea e gli strumenti musicali. E’ importante che la persona intervenga direttamente nella produzione del suono.

– La Suonoterapia PASSIVA:
Si basa sull’ascolto di suoni. La persona non interviene nella produzione sonora, ma ascolta soltanto. Si tenta sopratutto di indurre nel ricevente profondi stati di rilassamento e distensione.

– Perché la Suono”terapia”?
Il nostro organismo è composto da cellule in costante movimento che generano frequenze sonore( il corpo è composto dal 70% da acqua) e inviano così vibrazioni sonore nelle parti diverse di esso per ristabilire un equilibrio bioenergetico.
Il corpo, grande strumento ricco di vibrazioni sonore trasmettitore e ricevitore di onde, come qualsiasi strumento musicale necessita di una sua “accordatura periodica” …

– Cos’è Il Massaggio sonoro con le Campane tibetane?
E’ un metodo che induce uno stato di rilassamento profondo .
Attraverso le vibrazioni delle Campane Tibetane, la persona che riceve si sintonizza con i suoni armonici dell’Universo, sperimentando uno stato di benessere prolungato che conduce il corpo a ritrovare l’Armonia e l’Equilibrio.

Le Campane Tibetane agiscono su CORPO, MENTE, EMOZIONI E SPIRITO con i loro suoni profondi e le onde vibrazionali, portano il cervello a lavorare prima su onde ALFA e poi su onde THETA infondendo una profonda quiete, in cui trovare una nuova, sicura e stabile base per lo sviluppo delle naturali forze di auto guarigione , rimuovendo al contempo blocchi emotivi ed energetici, stati di stress, nervosismo e insonnia.

? A COSA SERVE IL CORSO?
Il corso permetterà di apprendere il Massaggio Sonoro Armonico Vibrazionale di base, fino a renderlo più mirato e orientato alle necessità specifiche del ricevente.
Nella parte teorica si avranno nozioni sui campi informati, sul sistema energetico dei Chakra e sui relativi Piani energetici. Oltre all’utilizzo delle campane tibetane, il metodo “Bagno Armonico” prevede l’impiego altri strumenti rituali e l’apprendimento di alcune tecniche di meditazione guidata.
Durante il corso i partecipanti hanno la possibilità di portare le proprie campane con l’obiettivo di poterle integrare in un set professionale da “massaggio sonoro”.

? QUALI SONO I VANTAGGI DEL CORSO DI MASSAGGIO SONORO CON LE CAMPANE TIBETANE?
* L’insegnamento è basato sostanzialmente sulla pratica: in 3 giorni si lavorerà per un totale di circa 30 ore
* L’apprendimento è immediato e utilizzabile da subito per chi già possiede le proprie campane. Trattamento praticato su lettino o per terra su fouton
* Apprenderemo un trattamento completo della durata di 1 ora.
* Apprenderemo il sistema tibetano e il sistema vedico

? RICEVERAI UN ATTESTATO?
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza accreditato da SIAF con 40 ECP per il raggiungimento della qualìfica di Operatore Olistico (Legge n.4 /2013)

? A CHI È RIVOLTO IL CORSO?
Adatto a Professionisti Olistici, Insegnanti di Yoga, Counsellor, Arteterapeuti, Massaggiatori e a chiunque sia impegnato nelle Relazioni d’Aiuto.
N.B. Per la frequenza NON è necessario avere pre-conoscenze musicali.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!