Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 650€
Data inizio: 14/08/2021
Data fine: 21/08/2021
Orari: 7.00/22.00
Indirizzo: strada comunale Pizzitelli 1
Città: putignano
Provincia: Bari
Nazione: Italia
Regione: Puglia
Stili: Campane Tibetane, Meditazione, Reiki, Vacanze Yoga, Vinyasa Flow yoga

Contatti

Riferimento: anna taddonio
Telefono: mostra numero
Insegnanti: AnnA Taddonio, Stefania Marasciulo, Claudia Poliseno
Strutture: Casa KeYou

Dove cantano le Nuvole – Vacanza Meditazione 9 edizione

Un nome custodisce una storia, una parola ci fa intravedere una frequenza, un colore…

“Quando si torna a casa qualcosa nell’anima si mette a posto.”
(Jorge Coulon)

Come ogni anno, da ormai nove edizioni a questa parte, abbiamo con cura scelto il titolo per questa “Vacanza Meditazione” che si terrà dal 31 luglio al 7 agosto e dal 14 al 21 agosto 2021 a Casa KeYou a Putignano in provincia di Bari, nella nostra amata Terra di Puglia.


Il titolo della vacanza, come ogni anno prende spunto da un film oppure da una canzone: nelle scorse edizioni abbiamo vissuto l’esperienza del deserto marocchino con “Il thè nel deserto”, oppure la profonda spensieratezza dell’essere nomadi e viaggiatori dell’anima con “Zingari felici”, o ancora “La forma dell’acqua” che ci ha visti sperimentare ogni forma di fluidità, ispirati dall’elemento acqua.

Quest’anno dopo attenta riflessione abbiamo scelto il titolo “Dove cantano le Nuvole”, lasciandoci ispirare dall’omonimo film del 2007 sullo storico gruppo degli IntiIllimani.
La storia, le emozioni, l’impegno sociale e le sonorità così speciali degli Inti-Illimani, riportate e rivissute in questo film, hanno delle assonanze con l’attuale periodo in cui tutti vorremmo riacquisire lo spazio di libertà e di movimento che è parte naturale dell’essere umano.


Questo titolo ci ispira ciò che in realtà, anche se in tempi diversi, ha mosso il lavoro musicale degli Inti Illimani: L’amore per la Terra, i ritmi e la potenza di trasmissione di emozioni che solo la musica possiede, l’amore per la libertà.

Ecco, è questo il significato sotteso che ci ha convinte e ci ha fatto guardare negli occhi dicendo, ecco, lo abbiamo trovato il titolo per quest’anno!
E’ cosi’ che Stefania ed io realizziamo i nostri sogni, seguiamo una traccia, un sottile fil rouge che ci congiunge ad un’idea e poi accade il piccolo miracolo e il sogno trova le giuste parole, i giusti spazi, il giusto momento.
Dunque il titolo della nostra vacanza/meditazione di fioritura personale, che vogliamo fortemente realizzare quest’anno, determinerà anche il programma di queste due settimane, una all’inizio e l’altra a cavallo di ferragosto.

“Dove cantano le nuvole
Storie di liber-Azione!”


Perché la cosa bella è che ognuno potrà raccontare la storia delle sua “liberAzione”: da una relazione, da un lavoro, da una gabbia mentale, da una dipendenza…
Troveremo spazi durante la giornata, per sostare all’ombra del nostro splendido noce, dietro casa KeYou, una casa di pietra, di pietre che raccontano storie. E con questa immagine troveremo la forza e il coraggio di raccontarci, condividere le nostre piccole grandi storie di vita che hanno determinato un cambiamento, una fioritura, una liberAzione.

Le Azioni che realizzeremo saranno veicolate dalle seguenti attività:

  • Meditazione
  • Makko-Ho
  • Reiki
  • Arteterapia
  • Suonoterapia
  • Yoga

Informazioni

Per ricevere il programma completo, è necessario telefonarci oppure scriverci.
AnnA 3281628353
Stefania 3476564236

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!