Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Prezzo: a partire da 670€
Data inizio: 10/07/2021
Data fine: 17/07/2021
Orari: 9.30-12.30
Indirizzo: Via Michael Pacher
Città: Raas- Rasa
Provincia: Bolzano
Nazione: Italia
Regione: Trentino Alto Adige
Stili: Hatha yoga, Yin Yoga, Yoga per la Terza Età

Contatti

Riferimento: Stefanie Lepiorz Borghini
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Stefane Lepiorz Borghini
Strutture: Hotel Hochrain

Vacanza Yoga in Montagna

Vacanza Yoga in Montagna a Raas-Rasa BZ
Dal 10 al 17 Luglio 2021

LOCATION

Trascorreremo una settimana a Rasa sul soleggiato „Altopiano delle mele“ di Naz Sciaves in provincia di Bolzano a quasi 900m di altezza per alleviare stress, ansia e dolori muscolari con semplici tecniche dello Yoga dolce per tornare a casa completamente rigenerati.

PER CHI E COSA SI FA

Questo idillio campestre si trova in mezzo ad una natura dalla bellezza indescrivibile , fra profumati frutteti sul margine del bosco e del paese Rasa con molti comodi camminamenti per fare passeggiate ed è ideale per fare yoga specialmente per gli over 50.
Faremo esercizi di rilassamento , respirazione e di meditazioni sia statici che camminando per rilassarci e rinforzare il nostro sistema immunitario. Yin yoga serve per rilassare la muscolature, calmare la mente e riacquistare agilità nei movimenti . Hatha yoga serve per aumentare in modo dolce la nostra forza muscolare e FAYO® YOGA, uno nuovo stile per diminuire i dolori miofasciali , spesso causati da sedentarietà o movimenti unilaterali.
In questo modo acquistate forza e elasticità muscolare , imparate quale esercizi fare per diminuire o eliminare i dolori e con yin yoga le pratiche di rilassamento, respirazione e meditazione ritornerete a casa senz’altro piu calmi e sereni e fisicamente in ottima forma.
Pratichiamo la mattinata sia all’interno ma soprattutto all’aria aperta con vista meravigliosa sulle montagne intorno. Il pomeriggio siete liberi di fare i turisti per conoscere i meravigliosi luoghi intorno.

CHI SONO

Stefanie-Lepiorz

Stefanie Lepiorz

Mi chiamo Stefanie Lepiorz Borghini. Sono nata e cresciuta a Stoccarda e ragioni di cuore mi hanno portato ancora giovanissima nella bella Toscana dove vivo ancora. Insegno yoga da tantissimi anni con entusiasmo e passione. Sempre guidata dalla gran voglia di poter essere utile a tante persone con una pratica mirata per ognuno, ho aggiunto tante specializzazioni anche in yoga terapia per persone over 50, persone malati di cancro o con problemi cardiologici o respiratori come per esempio asma. Il gruppo sarà piccolo in modo che possa prendermi cura di ogni partecipante e che le dovuto distanze siano garantiti.

DOVE PRATICHIAMO

Siamo ospite del bellissimo Hotel Hochrain, pulitissimo e curato. Io passo da anni diverse settimane perché l’ambiente familiare e sereno , la giusta altitudine mi rilassa e rigenera. La cucina è genuina e alterna la tradizione delle specialità altoatesine con piatti tipicamente italiani e va incontro alle esigenze di mangiare vegetariano, vegano con attenzione alle allergie. Si mangia alla carte con una grande scelta , in modo da trovare esattamente quello che desideri. www.hochrain.com

COME SI RAGGIUNGE

Si raggiunge bene in treno fino a Bressanone da lì si prende o il taxi o l‘autobus per raggiungere Rasa e la fermata si trova proprio davanti all’ albergo.
In macchina dopo Bolzano si si prosegue la A22 in direzione nord fino all’uscita di Fortezza . Da li sono 5 minuti per arrivare a Rasa.

Sono gradite persone in vostra compagnia anche se non partecipano alle lezioni yoga.

Scarica la nuova app di Eventi Yoga

Ogni mese scegli tra centinaia di vacanze, retreat, viaggi e corsi di yoga per tutti i gusti.

Cerca l’evento che più ti piace direttamente dalla App, chiedi informazioni, e prenota con un click!

Scarica App EventiYoga
Scarica la Nuova App di Eventi Yoga

App Eventi Yoga per iOS

App Eventi Yoga per Android

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

  1. Lasciato da Susispring il

    Le vacanze yoga con Stefanie Lepiorz sono soprattutto fonte di ispirazione. C’è tutto: l’interiore e l’esteriore, l’attività e il rilassamento, la sollecitazione e il sostegno…tutti questi vari aspetti si integrano e operano in queste vacanze. I diversi livelli di corpo, anima e spirito trovano ciascuno il loro posto e non solo mi sono sentita rinvigorita al termine di queste giornate ma l’effetto è stato duraturo. Tornerò sicuramente di nuovo, perché in nessun altro corso ho sperimentato tante cose diverse in così poco tempo.

    (5/5)