Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 15€
Data inizio: 15/06/2020
Data fine: 31/07/2020
Orari: 18 30- 19 45
Indirizzo: Parco Fola Albinea
Città: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia
Nazione: Italia
Regione: Emilia Romagna
Stili: Ananda (o Kria) yoga, Anusara yoga, Hatha yoga, Kriya Yoga, Meditazione, Più stili yoga, Vinyasa Flow yoga, Yin Yoga, Yoga Nidra, YogaEmozionale

Contatti

Riferimento: Chiara Fantini
Telefono: mostra numero

YOGA IN NATURA
Presso il parco Fola di Albinea
Pratiche a tema, Prenotazione necessaria
✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨
PRIMA PRATICA : L’ Amore e lo Yoga

In questa classe l’insegnante condividerà lo studio e la percezione esperienziale del quarto chakra, quello del cuore, attraverso una pratica basata sullo Yoga tradizionale Himalayano e gli insegnamenti del maestro Yogananda.

La pratica sarà introdotta da una breve riflessione sul significato dell’amore secondo lo Yoga, per poi addentrarsi in Asana semplici ma di profondo significato, per imparare a percepire attivamente l’apertura del cuore come movimento energetico.
Verrà fornito anche uno strumento di pranayama (respiro consapevole) per la pulizia psicologica delle proprie resistenze e tensioni.

✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨

Al termine della classe l’insegnante lascerà un documento PDF per poter praticare anche a casa e approfondire la conoscenza di sé attraverso lo Yoga.

Prenotazione necessaria al numero 3403794012 o per mail chiara.fantini.coach@gmail.com , posti limitati.

Portare il proprio tappetino da Yoga o chiederne uno anticipatamente all’insegnante.

Contributo di partecipazione: 15 Euro.

✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨

Chiara Fantini è un’ insegnante di Yoga, esperta di tecniche di meditazione, operatrice di Breathwork e accompagna adulti e ragazzi in percorsi interiori e di crescita personale.
Pratica Yoga sin dall’età di undici anni ed è ora un’ insegnante di Yoga certificata CSEN e Yoga Alliance. Durante i corsi alterna lezioni di Hatha Yoga (Yoga classico), Vinyasa Yoga (Yoga dinamico) prediligendo lo stile dell’Ananda Yoga, un tipo di pratica creata dal maestro Paramahansa Yogananda che agisce profondamente su corpo, mente, interiorità portando una consapevolezza profonda dei piani fisico ed energetico.

✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨

Le lezioni sono adatte a tutti, poiché nello Yoga tradizionale indiano non esistono livelli, ma sarà compito dell’insegnante fornire strumenti e varianti per fare risaltare al meglio le caratteristiche uniche di ogni individuo.
Lo Yoga agisce sul corpo portando enormi benefici: tonifica i muscoli, migliora la postura, agisce sull’intero apparato scheletrico, sui sistemi endocrino, linfatico ed immunitario. Aumenta la capacità polmonare, agisce rafforzando l’organismo, migliora le percezioni fisiche, scioglie tensioni.
Agisce anche a livello mentale, emotivo e interiore donando calma, centratura, consapevolezza di sé e degli altri, portando l’individuo in una conoscenza sempre più profonda di sé.

✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨

Un ottimo strumento per tenersi informa da quando si è ragazzi fino all’età più avanzata.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!