Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 720€
Data inizio: 14/02/2023
Data fine: 19/02/2023
Orari: 8:00-20:00
Indirizzo: Strada Provinciale 2/I-II, 188, Carruba di Riposto 95018 Riposto
Città: Riposto
Provincia: Catania
Nazione: Italia
Regione: Sicilia
Stili: Vacanza Yoga

Contatti

Riferimento: Ameriga Giannone
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Ameriga Giannone

YOGA, ASTROLOGIA & NEVE SULL’ETNA

Unisci alla nostra tribe per 5 giorni immersi nella meravigliosa natura dell’Etna, per un ritiro Yoga assolutamente non-convenzionale e ricco di attività adrenaliniche e a contatto con la natura. Questa vacanza yoga unisce: l’esplorazione del Vulcano Etna sulla neve (con la possibilità di fare sci, snowboard, e sci-alpinismo), una giornata di arrampicata (per tutti i livelli, inclusi principianti), yoga e workshop giornalieri di life-coaching e astrologia.

Il tema del ritiro è “Urano in Opposizione”- un avvenimento che accade generalmente intorno al 42esimo anno d’età, quando Urano si trova esattamente nel punto opposto rispetto alla posizione in cui era alla nostra nascita.

Urano può innescare intuizioni improvvise e fornire epifanie significative in breve tempo, e infatti spesso si parla di “crisi di mezza età” in quegli anni, durante la quale la gente si sorprende con comportamenti nuovi e inaspettati.

Anche i transiti di Urano possono portare a grandi cambiamenti, e durante il ritiro scoprirete dove si trova Urano nel vostro tema natale, e come ciò influenza la vostra personalità, e dove sta transitando Urano adesso e la sua influenza sulla vostra vita.

PROGRAMMA

14-02: Arrivo e Cerchio di Apertura. Arrivo previsto per le 17.00 presso Femminamorta, a Riposto.

15-02: Partenza ore 8:00. Ci divideremo in due gruppi, in base all’esperienza sulla neve: Principianti: lezione di sci/snowboard a Etna Nord. Avanzati: scialpinismo in Etna Sud alla Montagnola. 17:00-19:30: seminario/classe di yoga, astrologia, life coaching.20:00: cena

16-02: Partenza ore 8:00: Principianti: lezione di sci/snowboard a Etna Nord. Avanzati: sci alpinismo in Etna Nord ai Crateri. 17:00-19:30: seminario/classe di yoga, astrologia e life coaching . 20:00: cena

17-02: Partenza alle 9.30 per un’escursione di arrampicata su roccia a Taormina, Monte Venere (gradi da 5 a 8, esperienza aperta sia ai principianti che a scalatori esperti). 17:00-19:30: Yoga, Astrologia, Life-Coaching. 20:00: cena

18-02: Partenza alle 8:00 (A seconda delle condizioni della neve): Passeggiata sulla neve sull’Etna Sud OPPURE Sci alpinismo O Lezione di sci. 17:00-19:30: Yoga, Astrologia, Life-Coaching. .20:00: cena

19-02: Cerchio di chiusura e checkout

Cosa è incluso

-Pernottamento a Femmina Morta con deliziosa colazione e cena fatta in casa
-,Lezioni e workshop giornalieri dalle 17:00 alle 19:30 (tra cui yoga, astrologia, life coaching ecc.)
-,Attività quotidiane sul vulcano: lezioni di sci per principianti, sci alpinismo per intermedi/avanzati, arrampicata su roccia, racchette da neve, sotto la guida delle nostre esperte Guide Alpine e Maestri di Sci.

NON INCLUSO

– Pranzi: saremo fuori tutti i giorni all’ora di pranzo, quindi potrete pranzare sulle piste o prendere qualcosa da asporto.
– Noleggio attrezzatura: se hai i tuoi sci/snowboard portali, altrimenti puoi noleggiarli sull’Etna per circa 25 euro al giorno.
– Noleggio auto: alloggeremo in una località ai piedi dell’ Etna, quindi abbiamo bisogno di auto per andare al vulcano. Creeremo un gruppo whatsapp 3 settimane prima dell’arrivo per organizzare il noleggio dell’auto (quindi se lo desideri puoi dividere l’auto), tutte le auto avranno bisogno di catene a bordo che possono anche essere noleggiate.
– Ski-Pass (normalmente il prezzo giornaliero è di 30 euro). Se stai frequentando le lezioni di sci per principianti non è necessario acquistarlo, poiché utilizzerai i tapis roulant inclusi.

FAQ

– E se non ci fosse neve?La prima neve è già caduta sull’Etna alla fine di novembre, e statisticamente l’Etna è innevata a febbraio, ma non vogliamo scommettere sul cambiamento climatico.Se non ci fosse abbastanza neve faremo diverse escursioni in e-bike sull’Etna, per scoprire le grotte e i crateri tutt’intorno con le nostre fantastiche guide, e visiteremo alcune splendide località della zona.

– E se l’Etna eruttasse?Sì, l’Etna a volte erutta! A volte è solo uno spettacolo incredibile, ma a volte il vento porta le ceneri a coprire la neve sul lato del vulcano dove intendiamo svolgere le attività. In tal caso, organizzeremo altre attività. Se non possiamo svolgere le attività che intendiamo svolgere, i prezzi verranno ovviamente adeguati e faremo visite turistiche e altre attività.

– Non sono mai stato sulla neve/ non ho mai arrampicato, posso partecipare?Certo! I nostri istruttori organizzeranno classi per tutti i livelli.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!