Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 500€
Data inizio: 19/08/2023
Data fine: 26/08/2023
Orari: dalle 17.00
Indirizzo: S.P. 158 KM 20
Città: Roccamare
Provincia: Grosseto
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Vacanza Yoga

Contatti

Riferimento: Angioletta Fasano
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Angioletta Fasano

Vacanza Yoga nel Paradiso di Roccamare

Regalati momenti preziosi che rimarranno sempre nei tuoi occhi e nel tuo cuore.

Roccamare è unica nel suo genere, una pura immersione nella natura, tra la pineta incontaminata, la sabbia bianchissima, morbida  e il mare dalle mille sfumature.

Sentirsi collegati consente di essere più completi, consapevoli, pieni, facendoci percepire gli elementi più sottili che contribuiscono ad ampliare la visione mentale. Questi giorni di contatto con la natura, la connessione con il nostro corpo, l’esperienza di un ampio respiro e una sana alimentazione, creano spazio all’emergere del nostro essere più profondo facilitando l’esperienza di purificare il corpo e liberare la mente.

Approfitta di questi mesi primaverili ed estivi per prenderti cura della tua persona e della tua mente! Insieme andremo ad armonizzare i vari aspetti di noi stessi in un processo di integrazione e rispetto profondo di ciò che siamo: lavoro con il corpo, ascolto e  liberazione del respiro, sviluppo dello stato di concentrazione della mente, il tutto in una dimensione solidale con noi Stessi, gli Altri e la Vita!

La nostra pratica si svolgerà all’esterno a contatto direttamente con la natura, in un ampio giardino su un verdissimo prato inglese oppure  in spiaggia in riva al mare, traendo benefici non solo sull’umore ma anche sulle allergie respiratorie! 

Scegli la tua settimana di Vacanza

Consulta il nostro calendario e scegli il periodo che preferisci.

MAGGIO

da sabato 20 maggio a sabato 27 maggio
da sabato 27 maggio a sabato 3 giugno

GIUGNO

da sabato 3 giugno a sabato 10 giugno
da sabato 10 giugno a sabato 17 giugno
da sabato 17 giugno a sabato 24 giugno
da sabato 24 giugno a sabato 1 luglio

LUGLIO

da sabato 1 luglio a sabato 8 luglio
da sabato 8 luglio a sabato 15 luglio
da sabato 15 luglio a sabato 22 luglio
da sabato 22 luglio a sabato 29 luglio

AGOSTO

da sabato 19 agosto a sabato 26 agosto

SETTEMBRE

da sabato 9 settembre a sabato 16 settembre
da sabato 16 settembre a sabato 23 settembre
da sabato 23 settembre a sabato 30 settembre

COSA TI ASPETTA NEL PROGRAMMA

ASANA  per sviluppare  consapevolezza, conoscenza, controllo del corpo agendo con la partecipazione attiva della mente e l’uso peculiare della respirazione con il ringiovanimento e il potenziamento della forza interiore.

KRIYA DI PURIFICAZIONE per sincronizzare mente e respiro creando circuiti cosmici, veicolando l’energia vitale nel corpo purificandolo a livello fisico, mentale e pranico risvegliando le forze assopite cosmiche dentro di noi

PRANAYAMA

  • Jala Neti “la Doccia Nasale” per prevenire: ostruzioni delle vie respiratorie, raffreddori, tosse, catarro, febbre da fieno e tonsilliti, sintomi allergici, asma, cefalea, emicrania, sinusiti, alitosi
  • Nadi Sodhana per regolarizzare e purificare il respiro, stimolando attenzione e concentrazione
  • Respirazione in Ujjayi per regolare la portata dell’aria e del ritmo migliorando la circolazione
  • Kapalabhati massaggio benefico su organi addominali, diaframma e plesso solare. Grandi effetti di purificazione dell’organismo
  • Bhastrika grandi effetti di purificazione e rivitalizzazione dell’organismo
  • Agnisara-Dhauti migliora la digestione, massaggia addome favorendo lo stato ottimale degli organi addominali 

PERCORSO DI STIMOLAZIONE E ATTIVAZIONE DEL DIAFRAMMA-PERINEO-PSOASS ILIACI per disturbi specifici come: ansia-attacchi di panico-disagi alla digestione-disagi al fegato-disagi all’intestino-problemi di attenzione e concentrazione 

PERCORSOper disturbi legati alla menopausa, al mestruo, alla circolazione sanguigna. Per problemi intestinali, digestivi, emorroidi, incontinenza, erezione, eiaculazione. Problemi legati alla sfera sessuale e alla muscolatura del pavimento pelvico e ai prolassi 

A CHI E’ RIVOLTO

I vari  programmi che presenteremo sono adatti a qualsiasi età e a qualsiasi condizione. Vieni con Noi per scoprire che non siamo soli, ma pronti insieme per respirare momenti di leggerezza, silenzio, spiritualità, riflessione, rigenerazione, autenticità e libertà

DOVE

All’interno di una pineta incontaminata, ti aspetta una villa esclusiva e indipendente  

La villa indipendente con posto auto, è situata nella costa Toscana a soli 2.9 km dal paese Castiglione della Pescaia nella famosa Località “Pineta di Roccamare”.

La Villa di 300 mq. è immersa in un bellissimo parco di circa 1000 mq. con un terreno totale di 3500 mq. di pineta.

ALLOGGI

La Villa è distribuita su due piani, nel primo piano sono presenti 3 camere da letto con il bagno, una cucina e un accogliente e spazioso salone con camino e una grande vetrata.

Nel secondo piano  è presente un ampio salone con camino con una grande vetrata  con 4 posti letto, due camere da letto e due bagni

Le aree esterne sono spaziose e funzionali e ci sono più di 100 m2 di logge e terrazze.

Dalla proprietà ci sono delle stradine attraverso la macchia mediterranea che conducono direttamente alla splendida spiaggia riservata ai residenti a pochi minuti  a piedi.

La casa inoltre, si adatta perfettamente a persone diversamente abili, grazie alle sue camere sono disposte a piano terra e all’accesso alla spiaggia completamente pianeggiante.

A soli 280 metri dal mare, una capanna balneare ad uso esclusivo degli ospiti che soggiornano nella villa è a disposizione per cambiarsi, così come una struttura ombreggiata con tavolo, panche e sedie a sdraio.

La cabina in spiaggia vanta una posiziona da sola ideale per non avere contatti con vicini, per poter quindi godere pienamente della straordinaria natura, del suono delle onde del mare e per assaporare tramonti indimenticabili.

La Villa è facilmente raggiungibile e dista circa 180 Km dall’aeroporto di Roma (Leonardo da Vinci), 180 Km dall’aeroporto di Pisa (Galileo Galilei) e 180 km e l’aeroporto di Firenze (Peretola).

Per chi preferisce spostarsi con il treno, dista 22 Km dalla stazione ferroviaria di Grosseto e 22 Km dalla stazione ferroviaria di Follonica.

INFO INSEGNANTE


Il workshop sarà condotto e coordinato  da Angioletta Fasano che condividera’  la sua conoscenza ed esperienza per aiutarVi a trovare gli strumenti giusti per migliorare il Vostro benessere psicofisico:

Angioletta Fasano insegnante di Yoga e Pilates da oltre 20 anni condurrà gli incontri di Yoga Posturale e Meditazione.

ALIMENTAZIONE

Durante la Vacanza Yoga una attenzione particolare sarà data all’alimentazione, sana, leggera per ritrovare anche nel cibo una buona energia e un equilibrio nella salute. 

5 pasti al giorno andranno a sostenere le nostre ricche giornate di pratica yoga, leggerezza, gioia, infinito relax e amore per noi stessi!

MATERIALE

portare un tappetino, un telo, abiti comodi per la pratica, matite colorate, fogli bianchi

GIORNATA TIPO

  • Risveglio con lo Yoga: 8.00-8.30
  • Colazione: 8.30-9.00
  • Pratica Yoga:      9.30-13.00
  • Brek:                   11.30-11.40
  • Pranzo:               13.00-14.00
  • Relax:                 14.00-19.30
  • Merenda:            16.30-17.00
  • Cena:                 19.30-21.00

ATTIVITA’ EXTRA O ALTERNATIVE

Castiglione Della Pescaia a 2,5 Km dalla Pineta di Roccamare Castiglione della Pescaia e Punta Ala offrono molte possibilità sportive tra golf, equitazione, trekking, mountain bike, tennis, surf e vela, oltre a delizie culinarie.

Gli amanti della storia e della cultura possono visitare siti archeologici come Vetulonia e Roselle nelle vicinanze; gli amanti della natura possono organizzare escursioni e trekking. 

A Castiglione della Pescaia, gli splendidi porticcioli di Scarlino e Punta Ala permettono di fare escursioni in barca alle isole dell’arcipelago toscano.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

E’ richiesto all’atto dell’ iscrizione il versamento di una caparra confirmatoria di € 500.00. 

L’iscrizione sarà ritenuta valida ed effettiva solo alla ricezione della caparra confirmatoria e all’invio del modulo compilato e firmato. Le indicazioni per il versamento della caparra verranno inviate su richiesta. L’eventuale impossibilità di partecipare al workshop non prevede il rimborso della caparra né totalmente né in parte. La somma versata potrà però essere utilizzata per un altro workshop tra quelli in programma entro 12 mesi dalla prenotazione. Il saldo dovrà essere eseguito massimo entro 15 giorni precedenti al vostro arrivo.

Per prenotazioni, iscrizioni e qualsiasi informazione:

Angioletta Fasano   
339 6309438

SU RICHIESTA È POSSIBILE PRENOTARE ANCHE TUTTA LA VILLA PER ORGANIZZARE UN PROGRAMMA PRIVATO, PER QUESTO MOTIVO E’ CONSIGLIATO DI PRENOTARE PRIMA POSSIBILE E CON LARGO ANTICIPO CONSIDERANDO CHE LE VILLE INDIPENDENTI IMMERSE NELLA PINETA, CON SPIAGGIA RISERVATA E PRIVATA SONO INTROVABILI!

Non esitare a richiedere il materiale informativo sul programma, su come sono strutturate le giornate e sui costi!

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!