Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 04/05/2019
Orari: 16.00 - 18.00
Indirizzo: Via Appia Nuova 608
Città: Roma
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Deborah Caponera
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Deborah Caponera

VIAGGIO NEI 5 ELEMENTI: FUOCO
con Deborah Caponera

Sabato 4 Maggio, ore 16.30 – 18.30
Yoga Suite Appia

“Tutte le cose sono uno scambio del Fuoco, e il Fuoco uno scambio di tutte le cose.”

Ogni intento di trasformazione, che sia nel corpo, nei modelli di pensiero, nella percezione della realtà, è guidato dall’elemento del Fuoco, il punto di passaggio tra la materia più tangibile e l’energia più sottile.

Archetipo onorato in molte tradizioni come simbolo di forza, il Fuoco incarna il potere della trasformazione, della distruzione necessaria per ricreare, della passione, dell’azione.
Elemento alchemico per eccellenza, Il Fuoco cambia tutto ciò che tocca, brucia, purifica e trasforma con l’energia solare ed esplosiva del principio maschile.

Allo stesso modo, il nostro Fuoco interiore ci aiuta a richiamare l’energia, la passione, la determinazione e l’attivazione necessarie per procedere nella vita, prendere decisioni e raggiungere i nostri obiettivi.

Territorio del terzo chakra e del plesso solare, legato all’impegno, all’identità, all’autostima, al valore personale e al senso di sè, l’elemento fuoco alimenta anche la nostra capacità di digestione di tutto ciò che incontriamo, dal cibo ai pensieri, alle emozioni, tutto deve essere digerito e trasformato in modo da essere utile al nostro nutrimento.

Esploreremo le qualità e il dialogo tra l’elemento Fuoco e il nostro Fuoco interiore, e come comprendere, risvegliare e alimentare il calore dentro di noi e convertire questa energia in azione per la costruzione di un quotidiano sano.
Saremo sostenuti in questo da una pratica dedicata ad attivare il nostro “core”, tra l’ombelico e la base dello sterno, e ad accendere il calore e il fuoco digestivo, creando al contempo uno spazio forte per contenerlo.
Attraverso la parte yin della pratica, continueremo a stimolare il plesso solare, per coltivare nella quiete la connessione con la confidenza, l’autostima, il valore personale e il senso di sè.
Accompagneranno la pratica i suoni armonici legati alla vibrazione dell’elemento Fuoco e spazi dedicati al respiro e alla meditazione, per fortificare e nutrire il potere e le qualità della nostra fiamma interiore e di una visione chiara da irradiare e manifestare all’esterno.

Costo: 20 euro
Info e prenotazioni: 391.7038254
appia@yoss.it

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!