Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: free
Data inizio: 01/09/2019
Data fine: 30/07/2020
Orari: Specificati sul sito
Indirizzo: Borgo Pio 196
Città: Roma
Provincia: Roma
Nazione: Italia
Regione: Lazio
Stili: Centered Yoga

Contatti

Riferimento: Patrizia Gregori
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Patrizia Gregori
Strutture: Centered Yoga Studio Dhyana

Il Centered Yoga è un’evoluzione del metodo Iyengar ad opera di Dona Holleman. Nato dalla sua personale esperienza con l’insegnamento del suo grande, primo e unico maestro B.K.S. Iyengar.
Nel Centered Yoga confluiscono l’incontro con Krishnamurti e i testi di Castaneda da cui Dona ha tratto la sua filosofia di vita e di insegnamento.
Il Centered si arricchisce, nella struttura teorica descritta negli Otto Principi Vitali della Pratica, del lavoro nato dall’amicizia con Vanda Scaravelli.
Dona ha dato corpo femminile al metodo Iyengar mettendo al centro del sistema la cura e il rispetto del corpo e delle leggi anatomiche naturali che lo governano. Ha messo al centro della pratica l’essere umano nella sua totalità come un meraviglioso strumento di equilibrio.

Il Programma del corso si svolge in 3 anni e ha la funzione di preparare gli allievi alla consapevolezza della propria abilità. È una prova per superare gli ostacoli che ne impediscono la piena libertà fisica e mentale.

Primo anno: Posizioni in piedi
Le posizioni in piedi preparano gli allievi alla consapevolezza del ruolo della forza di gravità in rapporto all’equilibrio, alla stabilità e alla leggerezza nell’esecuzione degli asana. I principi Vitali della pratica yoga applicati alle posizioni in piedi sono: radicamento, centratura, allineamento, allungamento.

Secondo anno: Posizioni sedute, in avanti e torsioni
Le posizioni sedute e le torsioni preparano l’allievo alla consapevolezza dell’applicazione dei seguenti principi Vitali della pratica, i più magici dei principi: mentre meditativa, rilassamento del corpo, respirazione.

Terzo anno: Posizioni capovolte ed archi
Le posizioni capovolte e gli archi preparano gli allievi a sperimentare le proprie capacità creative ed artistiche, rendono il corpo plastico e la mente elastica.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!