Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 1800€
Data inizio: 09/05/2020
Data fine: 30/04/2021
Orari: 11:00 - 18:00
Indirizzo: Via dei Georgofili, 149 00147 Roma
Città: Roma
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Stili: Hatha yoga, Meditazione

Contatti

Riferimento: Aurora Jamuna De Simoni
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Renato De Simoni, Aurora Jamuna De Simoni, Barbara Bhanavi Baldaccini, Anastasia Khan

Il centro yoga Amrita offre dopo 30 anni di pratica e 20 anni di insegnamento nel campo dello Yoga, una formazione completa di due annualità, con la conduzione sapiente di Renato De Simoni e dei suoi collaboratori attentamente scelti. Lo stile dell’insegnamento sarà Amrita Yoga Classic®.

A CHI E’ INDIRIZZATA
Questa formazione professionale è indirizzata a tutti coloro che desiderano diventare insegnanti autorizzati. Un corso che enfatizza sia l’aspetto psicofisico sia l’aspetto spirituale, troppo spesso tralasciato, di questa antichissima scienza.
Il corso è costruito in modo tale da rispondere ai bisogni di chi si appresta ad insegnare, così come di chi voglia approfondire la conoscenza dello yoga come percorso personale. Pertanto questo corso intensivo garantisce solide basi ai principianti e apre nuovi orizzonti ai praticanti più esperti.

Il Teacher Training si rifà allo studio di tre grandi scritture dell’Hatha Yoga: Gheranda Samhita, Hatha Yoga Pradipika e Shiva Samhita.
Gli yogi hanno avuto esperienza diretta di come l’unione sapiente di queste pratiche possa aumentare il flusso dell’energia collegando la forza pranica individuale con la forza Cosmica Universale.
La specialità di Amrita Yoga Classic sarà il condividere e portare alla luce le preziose pratiche che riguardano *ASANA *PRANAYAMA *MUDRA *BANDHA, associate alle visualizzazioni di punti vitali nel corpo, secondo la Tradizione Classica indiana con attenzione a benefici, controindicazioni e varianti.

METODOLOGIA
METODO DI STUDIO: Metodologia in riferimento ai testi classici attraverso lo studio di: Esecuzione –Respirazione – Controindicazione – Benefici – Varianti – Visualizzazioni delle parte vitali del corpo.
MATERIALE DIDATTICO: Verrà fornito dalla scuola un manuale didattico arricchito da sequenze yoga e rilassamenti guidati.
SEMINARI SPECIFICI: Tra il I e II anno ci sarà la possibilità di alcuni approfondimenti con esperti del settore come:
Anatomia e Fisiologia: dove verrà approfondito apparato osteo-muscolare, endocrino, respiratorio, cardiocircolatorio e fisiologia classica.
Filosofia Indiana: dove si potrà approfondire testi classici indiani come gli Yoga Sutra rivelati nel loro aspetto pratico e accenni sulla Bhagavad Gita.
Panoramica dei diversi Stili di Yoga nel mondo: workshop esperenziali per conoscere i principi base che accomunano altri stili di yoga, aderenti alla visione di Amrita Yoga Classic.
Yoga per Bambini: nel conoscere esigenze, bisogni e specificità del mondo dell’infanzia e imparando una struttura base di una lezione yoga per bambini.
Yoga in Gravidanza: nel conoscere esigenze, bisogni e specificità per le Mamme e apprendendo sequenze utili per la Gestazione.
Ayurveda: nelle conoscenza delle costituzioni psico-fisiche “dosha” declinate all’interno della lezione yoga, per capire disturbi e sintomatologia dell’allievo.

PERCHÈ SCEGLIERE AMRITA YOGA CLASSIC
Questa scuola si differenzia dalle altre, attingendo il suo bagaglio formativo direttamente nei sacri testi dell’Hatha Yoga, dai quali prende ispirazione come in una tradizione tramandata oralmente.
Troppo di frequente nei corsi di formazione, è assente tutto quel che riguarda la centratura in sé stessi e l’ascolto interiore delle Asana.
In questa formazione si verrà seguiti costantemente nella pratica, affinando la propria tecnica di osservazione e correzione, affinché si possa sperimentare il corretto allineamento su di sé, percependo lo yoga in tutti i suoi aspetti, anche quelli più sottili.
Si sosterrà inoltre la pratica personale con delle sequenze fornite dal corpo docente al fine di migliorarsi giorno dopo giorno. Sper chi vorrà, poterlo condividere nelle proprie classi.

CALENDARIO COMPLETO
Il calendario di Amrita Yoga Classic 2020 – 2021:
Aprile 4 – 5 presso Amrita
Maggio 9 -10 presso Amrita
Giugno 6 – 7 presso Amrita
Luglio 18 al 26 residenziale in Sabina

PRESENTAZIONE DEL CORSO
Presentazione gratuita del corso: venerdì 21 Febbraio alle ore 20:00 e venerdì 27 Marzo ore 20:00 presso Amrita in via dei Georgofili 149, scala b, 5 piano. Necessaria iscrizione tramite il form presente su questa pagina.

RICONOSCIMENTI DEL CORSO
Al fine di seguire al meglio ogni allievo e al fine di rendere più pratico possibile ogni insegnamento, Amrita Yoga Classic propone un tirocinio. Ogni anno prevediamo un totale di 250 ore, suddivise in: 126 ore di teoria e pratica e 124 ore di tirocinio per affinare le tecniche di conduzione e insegnamento nella pratica. Il totale per le due annualità sarà di 500 ore.
La formazione è riconosciuta dallo Yoga Alliance e dallo Csen.

INFO E PRENOTAZIONI
Chi si iscrive entro il 3 Marzo oppure chi salda in un’unica soluzione, può usufruire di uno sconto del 10% sul totale.
Se sei interessato ad iscriverti o prenotarti per la presentazione gratuita compila il form sulla pagina dedicata del nostro sito http://www.amritayoga.it/amrita-yoga-classic/

CONTATTI
Aurora De Simoni – per l’organizzazione, la struttura del corso e l’iscrizione
349-5036705
Renato De Simoni
339-3081272 – per approfondire la metodologia e lo stile

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!