Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 2000€
Data inizio: 27/06/2020
Data fine: 28/09/2020
Orari: 09.00-19.00
Indirizzo: Zoom Platform/Yogineur studio
Città: Roma
Provincia: Roma
Nazione: Italia
Regione: Lazio
Stili: Più stili yoga, Vinyasa Flow yoga

Contatti

Riferimento: Rossella Visconti
Telefono: mostra numero
Strutture: Yogineur Apartment Asd Aps

YOGA TEACHER TRAINING ROMA ONLINE E PRESSO YOGINEUR STUDIO

La prima parte del percorso si svolge in modalità online la seconda parte si svolge presso l’associazione sportiva dilettantistica Apartment asd aps “YOGINEUR”.

PRENOTA IL TUO POSTO! CHIUSURA ISCRIZIONI IL 19/06/2020 Contattaci per avere ulteriori informazioni INFO@YOGINEUR.COM o al numero 3926475224 Lead teacher Behrang Danesh Eshraghi BEHRANGYOGA@GMAIL.COM o al numero 3451776302 APPROFONDISCI LA TUA CONOSCENZA DELLO YOGA • Diventa insegnante di “Ginnastica finalizzata alla salute e al fitness-metodologia Yoga”, titolo riconosciuto dal CONI • Diventa insegnante certificato Yoga Alliance® a livello internazionale ROMA da GIUGNO 2020 a FEBBRAIO 2021

Ti offriamo una formazione completa che ti consentirà di arricchire la conoscenza dello yoga e gettare le basi per insegnarlo in modo sicuro. Insieme, partendo dallo studio del significato e delle origini dello Yoga, approfondiremo un ampio ventaglio di materie ad esso correlate per fare in modo che tu possa imparare a gestire tutti gli aspetti dell’insegnamento: storia e filosofia, la conoscenza tecnica, l’anatomia, la consapevolezza, il funzionamento del corpo umano, la meditazione, la comunicazione con gli studenti e molto altro ancora. Il percorso didattico prevede numerevoli sessioni di esercitazione sull’insegnamento, al termine del corso sarai in grado di programmare e condurre una lezione con sicurezza. Grazie allo studio dei testi sacri imparerai a sviluppare delle nuove sequenze che ti aiuteranno a migliorare la tua pratica personale, ci concentreremo sui meccanismi che consentono di aumentare la forza, l’elasticità e l’equilibrio, adattando le diverse tecniche al livello di ogni studente. Capirai qual è lo stile che più si adatta a te e di daremo molti spunti per approfondire in autonomia gli argomenti che più ti interessano.

Questo corso di formazione è rivolto a • Praticanti di yoga che desiderano diventare insegnanti e ottenere un certificato riconosciuto da ENDAS, ente di promozione sportiva aderente al Sistema Nazionale delle qualifiche dei tecnici sportivi del Coni. • Praticanti di yoga che desiderano approfondire la propria conoscenza per avviare un percorso di crescita personale • Maestri di yoga che già esercitano ma che non hanno ancora una certificazione ufficiale di Yoga Alliance® Cosa otterrai • Qualifica Nazionale di Tecnico di disciplina “Ginnastica per la salute a al fitness- metodologia yoga, titolo riconosciuto dal Coni per l’insegnamento in ambito sportivo. • Qualifica di insegnate di yoga certificato da Yoga Alliance® RYT200, un’associazione nonprofit che certifica percorsi di formazione che rispettano standard condivisi a livello internazionale. Al superamento dell’esame otterrai il certificato di BEHRANGYOGA – INTERNATIONAL YOGA SCHOOL che ti darà la possibilità di registrarti come insegnante certificato presso Yoga Alliance® Il percorso di formazione condurrà lo studente verso l’insegnamento di Raja Yoga, Hatha Yoga, Yoga Vinyasa Flow, Ashtanga Yoga, BehrangYoga, Yin Yoga, Yoga Nidra con approfondimenti specifici sulle tecniche delle asana, sequenze e programmazione per creare le lezioni sulla base delle esigenze degli allievi.

Avrai degli strumenti specifici da utilizzare nel campo lavorativo: • programmare una lezione per guidare una classe di allievi o per condurre una lezione individuale e personalizzata • collaborare con altri insegnanti di yoga per eventi, ritiri, corsi, ecc.. • dare le giuste indicazioni agli studenti che si avvicinano allo Yoga e accompagnarli nel loro percorso di crescita CONTENUTI DEL CORSO Storia e filosofia Anatomia Asana – Kriyas Pranayama – Meditazione – Mudra – Bandha I diversi stili di yoga Come assistere uno studente nelle posizioni avanzate e come modificarle per adattarle allo studente stesso. Programmazione delle lezioni Sequenze – Allineamenti – Aggiustamenti Creazione di nuove sequenze Come lavorare in sicurezza Psicologia Comunicazione verbale/non verbale/come usare la voce-PLN Ascolto: Capire le aspettative ed esigenze degli allievi Codice etico di un insegnante Pratica di yoga Pratica di insegnamento

LEAD TEACHER Tutte le lezioni sono condotte da Behrang Danesh Eshraghi.

DOVE Il corso si svolgerà in parte in modalità online con lezioni in diretta, potrai partecipare da casa tua o da qualsiasi altro posto desideri. Un’altra parte delle lezioni si svolgerà a Roma in Viale America 93 presso “Yogineur” Apartment asd aps.

STRUTTURA DEL CORSO Il corso ha una durata di 250 ore di cui: • 200 ore a contatto diretto con lezioni online in diretta e presso la scuola di yoga • 50 ore di formazione a distanza mediante un percorso didattico che prevede dei compiti e del materiale di studio per approfondire ulteriormente i contenuti del corso.

QUANDO Gli incontri formativi si terranno nei seguenti weekend:

27-28 Giugno – in modalità online 11-12 Luglio – in modalità online 25-26 Luglio – in modalità online 12-13 Settembre – in modalità online 26-27 Settembre – in modalità online 24-25 Ottobre – presso la scuola di yoga Yogineur 21-22 Novembre – presso la scuola di yoga Yogineur 5,6,7 Dicembre – presso la scuola di yoga Yogineur 16-17 Gennaio – presso la scuola di yoga Yogineur 19-20-21 Febbraio – presso la scuola di yoga Yogineur ORARIO dalle 9:00 alle 19:00 durante la giornata è prevista una pausa per il pranzo

MODALITA’ DI ISCRIZIONE Contatta l’associazione Apartment asd aps “Yogineur” al numero 3926475224 oppure via mail all’indirizzo INFO@YOGINEUR.COM oppure Contatta il lead teacher Behrang Danesh Eshraghi al numero 3451776302 oppure via mail all’indirizzo BEHRANGYOGA@GMAIL.COM

REQUISITI MINIMI Non sono necessarie esperienze di insegnamento, ne’ pratica avanzata. Durante il corso si otterranno tutte le informazioni pratiche e teoriche e si svilupperà gradualmente la forza necessaria per progredire. Il tempo che intercorre tra una sessione e l’altra servirà per fissare i concetti appresi e lavorare sugli eventuali compiti assegnati.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!