Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 1230.00€
Data inizio: 19/03/2022
Data fine: 17/07/2022
Orari: Dalle 10:00 alle 18:00
Indirizzo: Viale Giulio Cesare, 43
Città: Roma
Provincia: Roma
Nazione: Italia
Regione: Lazio
Stili: Energyoga

Contatti

Riferimento: Alessandro Iannucci
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Alessandro Iannucci

TEACHER TRAINING YOGA – ENERGYOGA®

📌ENERGYOGA® è un marchio di proprietà di Alessandro Iannucci registrato all’E.U.I.PO. – (EUROPEAN UNION INTELLECTUAL PROPERTY OFFICE in data 29/09/2017 – N° 016821341) e il libro del programma depositato alla S.I.A.E. (Copyright © 2018 diritti riservati alla Fitness Trainer Academy® A.S.D., depositato presso S.I.A.E. in data 26-01-2018).

📌Energyoga® è un programma strutturato per ampliare e per evolvere la vasta gamma di pratiche Yoga, sia le più tradizionali che le più recenti, mettendo al centro dell’attenzione il benessere della persona. Energyoga® elabora, non in modo estremo, i principi di varie pratiche Yoga, come Hatha Yoga, Ashtanga Vinyasa Yoga, Vinyasa Flow, ed altre ancora. Le pratiche appena citate utilizzano come strumento principale il corpo per la costruzione e il mantenimento di Posizioni/Asana, con il fine ultimo di rivitalizzare ed energizzare il corpo fino al raggiungimento di un benessere psico-fisico e preventivo.

📌 Energyoga® è un programma dinamico con particolare attenzione sul lavoro fisico, educa e disciplina il corpo rendendolo forte, agile e flessibile, attraverso l’insegnamento e la pratica delle Asana. Aiuta a ristabilire l’allineamento della colonna vertebrale, a ridurre le tensioni muscolari e ad acquistare maggiore elasticità, coordinazione ed equilibrio.

📌Il nostro programma per insegnanti è stato studiato per far conoscere e praticare lo yoga a tutti, perché lo yoga è per tutti ed è stato strutturato da proporre, in modo accessibile e non in modo estremo, i principi di pratiche Yoga tradizionali, come Hatha Yoga, Ashtanga Vinyasa Yoga, Vinyasa Flow e altre, ed è stato pensato mettendo al centro sempre e solo il benessere della persona in toto, attraverso la pratica delle Asana, applicando le leggi della fisiologia, della bio-meccanica e della metodologia dell’allenamento alla pratica yoga tradizionale.

📌Durante la formazione Energyoga, come prima cosa ci concentriamo sullo studio dell’anatomia, della fisiologia, della bio-meccanica, della postura; in seguito passeremo allo studio delle origini dello yoga, delle vie dello yoga, poi allo studio e alla pratica delle Asana, con vari laboratori pratici di lavoro, dove verrano applicate tutte le nozioni studiate e acquisite in precedenza.

📌 Nel libro/dispensa che daremo, all’inizio del percorso formativo, ci sono tutti gli argomenti che verranno trattati durante le 150 ore di formazione e in più verranno dati i titoli dei testi sacri utilizzati nel libro per maggiore approfondimento.
La nostra Mission è quella di formare, creare, guidare dei professionisti che in futuro andranno ad operare nel campo del Wellness, ed è per questo che ci focalizziamo, soprattutto, nel dare ai discenti tutti gli strumenti necessari per acquisire competenza, professionalità e padronanza della pratica yoga per poi poterla trasferire ai propri adepti.

📌A fine percorso formativo avrai acquisito e sviluppato tutte le competenze necessarie per poter strutturare e condurre in modo efficace un corso di Yoga ed inoltre sarai in grado di seguire in modo attento tutti gli adepti per rendere la pratica veramente sicura e adatta a tutti.

📌Il corso di formazione Energyoga® è aperto a tutti, a chi già insegna, a futuri insegnanti, ad insegnanti di altre discipline ma che sono appassionati e praticano lo yoga, ma anche ai soli appassionati praticanti dello yoga.
Per chi è solo appassionato e pratica lo yoga, frequentare il corso di formazione Energyoga® è l’opportunità di trasformare la propria passione per lo yoga in una professione, oppure può essere un occasione per ampliare le proprie conoscenze sul corpo umano e sullo yoga per approcciarsi in modo scientifico alla pratica delle Asana, per migliorare e vivere in modo più profondo la pratica personale.

📌Il corso di formazione Energyoga®, di base ha una durata di 150 ore, 96 ore di lezioni frontale e 54 ore pratica/osservazione/assistenza con il Master Trainer Energyoga® o Centro/Insegnante yoga delegato.

📌Al completamento delle 120 ore, documentabili tramite libretto firme, si potrà accedere all’esame pratico e solo all’esito positivo dell’esame verrà rilasciato il DIPLOMA NAZIONALE e TESSERINO TECNICO riconosciuto dal CONI.

ℹ️Dicitura Diploma e Tesserino:
🎓 Qualifica – Grado/Livello: INSEGNANTE
👉🏻Sport: GINNASTICA
🧘🏻‍♂️Disciplina/Specialità: A.s.g. finalizzata alla salute ed al fitness/YOGA

ℹ️per maggiori info copia il link 👉🏻https://www.fitnesstraineracademy.it/archivio-corsi/energyoga/ 👉🏻e incolla su un motore di ricerca 👉🏻 oppure scrivi a: amministrazioneòfitnesstraineracademy.it

🙏🏻namasté 🙏🏻

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!