
Contatti
”Vieni come sei”
In leggerezza e libertà!
Un evento speciale dedicato alle Donne di tutti i tempi e di tutti i Cammini della Vita.
Un invito a rilassarci e ad aprirci alla nostra Natura profonda. Circondate dalla quite assoluta e dal paesaggio incantevole dell’ Appennino Tosco Emiliano.
Un ritiro residenziale ha questo scopo e questa particolarità: si entra in un modo e si esce sempre un po’ diversi, cambiati, cresciuti ed, in qualche aspetto di noi, di certo trasformati. Lo spazio introspettivo e la condivisione ci portano a conoscere e fare esperienze di situazioni naturali che porteremo con noi per sempre, creando una nuova consapevolezza della nostra vera Natura, del nostro essere profondo. Di come la nostra attitudine interiore e la qualità del nostro pensare può influenzare la percezione della realtà intorno a noi.
SAMA YOGA PRANALA è uno stile unico che combina due scuole molto antiche ed autentiche: Sama Yoga e Yoga Pranala (India e Bali)
Sama Yoga è ispirato all’India ed alla tradizione del Vedanta, mentre Yoga Pranala si fonda su un antico sistema di arte curativa balinese basato su MUDRA dinamici, movimenti energetici, e supporta lo sviluppo spirituale rafforzando i nostri corpi fisici, emotivi.
Questa è la mia passione: essere messaggera di strumenti antichi e potenti.
E guidare ed ispirare ad una pratica gentile e consapevole, spontanea e giocosa. Creare uno spazio dove possiamo toglierci le maschere, in tutti i sensi. Per un momento lontano dai nostri ruoli abituali, svestirci delle nostre solide identificazioni e fare spazio, stimolare una Conoscenza e ad una Consapevolezza più ampia e completa.
In particolare esploreremo insieme la magia ed il misticismo potente del Sacro Femminile, attraverso gli Archetipi caratteristici, e la nostra esperienza intima e personale, per sostenerci a vicenda esaltando la sacralità della Femminilità, senza conflitti o pregiudizi. Nutrirci e rigeneraci, Guerriere di Luce, affinché la nostra crescita sia di beneficio a noi, ed a tutti e tutto intorno a noi.
Ogni giorno ci dedicheremo a coltivare le qualità invocate dallo Shanti Path. Il mantra dell’armonia Universale tratto dai testi vedici delle Upanishad.
“Om sarveṣām svastir bhavatu Sarveṣām śāntir bhavatu Sarveṣām pūrṇam bhavatu Sarveṣām maṅgalam bhavatu”
Pertanto le nostre giornate saranno ricche di attività dedicate a coltivare questi beni in noi e nel gruppo:
Svasti : Benessere del corpo e dello spirito – Shantih: pace e tranquillità – Purnam: Pienezza e senso di completezza – Mangalam: Abbondanza e Buon auspicio
Il corso comprende pratiche di Yoga dinamico e Qigong. Yin Yoga e Restorative. Meditazione. Pranayama. Mudra e Mantra.
Rilassamento profondo, Yoga Nidra ed avremo un tempo dedicato a Mouna, la sacra osservanza del Silenzio.
Filosofia Vedica. Miti e Leggende, ed altri ingredienti che ci ispireranno, per nutrire il corpo e lo spirito in modo intenso e profondo.
Siamo ospitate in un cascinale di campagna in pietra e legno, con un accogliente e luminosa Yoga Shala e tanti spazi all’esterno per le nostre pratiche in Natura.
La cucina è semplice e vegetariana, ricca e gustosa, con molti prodotti locali dalle vicine fattorie ed il più possibile con ingredienti biologici.
SENTITEVI INVITATE !
Hari Om Tat Sat
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!