Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 870.00€
Data inizio: 20/07/2024
Data fine: 03/08/2024
Orari: 6.00-22.00
Indirizzo: Is Morus Relais
Città: S. Margherita di Pula
Provincia: Cagliari
Nazione: Italia
Regione: Sardegna
Stili: Ritiro Yoga

Contatti

Riferimento: Ilaria Manza
Telefono: 3470584305
Insegnanti: Ilaria Manza

PORTA IL BENESSERE IN VACANZA…

Una vacanza dedicata al completo relax, alla cura e all’amore per sè (corpo, anima, emozioni), in una location unica: l’IS MORUS RELAIS, un’oasi mediterranea a Santa Margherita di Pula, nel sud della Sardegna.

Sette ettari di paradiso con una spiaggia privata, per farti respirare un’intimità senza confini, con la complicità di un servizio discreto ed esclusivo.

Si vive a tu per tu con il mare, tra allori, mirti, ginepri, eucaliptus e olivastri.

Qui avrai il piacere di prenderti cura di te stessa in armonia con la natura, il verde, il mare e con il supporto di un gruppo di persone che, come te, ha deciso di volersi bene e di trattarsi come veramente si merita.

E, quest’anno, abbiamo deciso di dedicare due settimane completamente diverse al tuo benessere:

dal 20 al 27 luglio, un retreat full immersion per darti tutti gli strumenti per poterti prendere cura di te, ogni giorno, in autonomia: imparerai tecniche di autotrattamento e automassaggio per i disturbi più comuni (con una particolare attenzione ai tuoi, in modo da personalizzare il lavoro) che poterai con te tutta la vita; un mix di yoga, meditazione, pratiche ayurvediche e prese dalla medicina cinese, oltre alle più moderne ed avanzate tecniche di kinesiologia, per un benessere totale!

dal 27 luglio al 3 agosto, una vacanza yoga e meditazione, un po’ più leggera, che ti lascia il tempo di dedicarti al mare, ai massaggi, alle escursioni… Yoga, meditazione, condivisione e coaching saranno le tecniche utilizzate per tornare a casa piene di energia, con o scopo di (ri)scoprire il tuo potere personale!

QUALCHE DETTAGLIO IN PIU’ SULLE PRATICHE:


20 / 27 LUGLIO 2024
RETREAT: IMPARA A PRENDERTI CURA DI TE

SAPEVI CHE…… se accarezzi una linea lungo la mano puoi eliminare l’insonnia?… basta dell’acqua per sedare un mal di denti improvviso, mentre attendi l’appuntamento dal dentista?… mangiando della specifica frutta essicata puoi evitare la stanchezza da anemia?… alcuni esercizi di stretching possono influenzare la salute e il buon funzionamento dei tuoi organi?

Di questo e di molto altro ci occuperemo durante il retreat, con lo scopo di stimolare una sempre più proficua relazione con il proprio Sistema Corpo-Mente-Spirito, sostenuta dal recupero di un ascolto consapevole, per ottenere uno stile di vita ecologico e in sintonia con la natura del micro e del macrocosmo, condizione indispensabile per un benessere psicofisico ottimale.L’obiettivo è ambizioso di questi tempi, ma le tecniche e le procedure per defondere il dolore e lo stress quotidiani, per quanto semplici e applicabili in autonomia, sono estremamente efficaci e consentono di godere immediatamente dei benefici.Potrai subito sperimentare, avvertire e misurare sul tuo Sistema Corpo-Mente-Spirito, i cambiamenti verso una stato di equilibrio e sintonia.E, una volta appresi, saranno tuoi per sempre e, all’occorrenza, li potrai applicare in totale autonomia, ogni volta che ne sentiraii l’esigenza!

Il PROGRAMMA IN SINTESI

AUTORIEQUILIBRIO KINESIOLOGICO I 14 meravigliosi in autotrattamento, Il cross crawl, per una equa ridistribuzione dell’energia vitale, a supporto del corretto funzionamento di organi e dell’apparato muscolo-scheletrico.


MAKKO-HO, LO STRETCHING DEI MERIDIANI SECONDO IL MAESTRO SHIZUTO MASUNAGA, per mantenere fluido il flusso dell’energia vitale Qi, liberandolo da eventuali stasi energetiche, che stanno all’origine delle disarmonie fisiche ed emotive.


PULIZIA E RIALLINEAMENTO DEI 7 CHAKRA: una pulizia guidata, con ascolto e visualizzazione, per una riorganizzazione energetica ed un corretto funzionamento dei 7 centri energetici della medicina ayurvedica, collegati nel corpo al funzionamento degli organi e delle ghiandole endocrine.


RIORGANIZZAZIONE KINESIOLOGICA DELLA PARTE BASSA DELLA SCHIENA: tecniche kinesiologiche in autotrattamento per favorire la riarmonizzazione della zona lombare e lombo-sacrale, per defondere le tensioni presenti che provocano dolore, irrigidimento e limitazioni nel movimento. Esercizi utili per rilassare e distendere la muscolatura della zona lombare e lombo-sacrale.


AUTOMASSAGGIO: una pratica di automassaggio dalla medicina tradizionale cinese, con applicazione di digitopressione su punti specifici di agopuntura, per il mantenimento di un corretto scorrimento dell’energia vitale Qi, al fine di prevenire quei blocchi energetici che causano disarmonie fisiche ed emotive. Individuazione di alcuni punti specifici di agopressione per i più comuni disturbi quotidiani.


PRATICHE ORIENTALI PER L’ATTIVAZIONE E L’UTILIZZO DELL’ENERGIA VITALE: I 5 TAOISTI I 5 TIBETANI I 5 YI KUNG I 6 QI GONG e, naturalmente, YOGA!
RIORGANIZZAZIONE KINESIOLOGICA DELLA PARTE ALTA DELLA SCHIENA: tecniche kinesiologiche in autotrattamento per favorire la riarmonizzazione della zona cervicale e dorsale, per defondere le tensioni presenti che provocano dolore, irrigidimento e limitazioni nel movimento. Esercizi utili per rilassare la muscolatura del collo, delle spalle e della parte alta della schiena.

MOOD


I nostri retreat propongono approfondimenti con una full immersion nella pratica. Lo scopo è di sviluppare, in modo completo ed esaustivo, l’argomento oggetto del retreat. Resta naturalmente del tempo libero per rilassarsi, lasciar sedimentare quanto appreso, ma la priorità è data alla pratica, alla condivisione e, eventualmente, anche a sessioni individuali.

GIORNATA TIPO


(esclusi i giorni dell’arrivo e della partenza)

  • 6.00 – 8.00: pratica
  • 8.00 – 10.00: colazione
  • 10.00 – 16.00: tempo libero
  • 16.00 – 19.00: pratica
  • 19.30 – 21.00: cena
  • 21.30 – 22.30: condivisione o meditazione
  • Gli orari possono subire un cambiamento a seconda delle condizioni metereologiche o delle esigenze del gruppo.

NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI 12, MASSIMO 20

*****
27 LUGLIO / 3 AGOSTO 2024:
VACANZA YOGA E MEDITAZIONEPOTERE PERSONALE: AUTOSTIMA E IL POTERE DEL NO!

COSA ASPETTARSI DA UNA VACANZA YOGA RISPETTO AD UN RETREAT?

Non si tratta di un retreat, con una full immersion nello yoga, ma di una vacanza!
Ogni giorno ci saranno yoga, meditazione e momenti di condivisione, ma anche tanto tempo libero a disposizione per riposarti, rilassarti completamente e goderti l’energia e la bellezza di questa location unica, oltre che dei luoghi circostanti.
Spazieremo tra vari stili di yoga, dal più dinamico al più rilassante (HATHA, VINYASA, YIN YOGA, YOGA NIDRA etc.), in modo da migliorare la flessibilità del corpo e liberarlo dalle tensioni, ma soprattutto in modo da imparare ad ascoltarlo, per riconoscere le emozioni che si muovono nel corpo durante la pratica.
Questa ritrovata consapevolezza ci aiuterà a ritrovarci, a sentirci più connesse e centrate e sarà la base per gli argomenti teorici trattati nei cerchi di condivisione: LIBERARCI DAL PASSATO PER FARE SPAZIO AL NUOVO e INCREMENTARE IN NOSTRO POTERE PERSONALE!

GIORNATA TIPO


(esclusi i giorno dell’arrivo e della partenza)

  • 7.30 – 10.30 colazione
  • tempo libero fino alle 16.00, per sole, mare, escursioni, massaggi, sessioni private
  • 16.00 – 19.00 yoga e meditazione/condivisione
  • 19.00 – 21.30 cenase erata libera
  • L’orario delle pratiche può variare in base alle condizioni metereologiche e/o alle esigenze del gruppo.

ESCURSIONI FACOLTATIVE


Grotte is Zuddas, Sito archeologico di Nora e Pula, Nuraghe di Sarroch, Spiagge di Tuerredda e Chia, Cagliari, Degustazione prodotti locali dal pastore (brunch incluso), Escursione in gommone a Teulada, Cala Zafferano, Cala Cipolla, Escursioni in barca sull’isola di Carlo Forte

PERNOTTAMENTO e TRATTAMENTO

COSTI(I costi si intendono per una settimana: dal 20 al 27 luglio ovvero dal 27 luglio al 3 agosto. Se vuoi fermarti per entrambe le settimane o scegliere date di arrivo o di partenza diverse, contattami per un preventivo personalizzato). Camere triple, quadruple o vista mare su richiesta.

* 20 / 27 LUGLIO 2024
Camera classic vista parco condivisa euro 1.200,00 a persona
Camera classic vista parco matrimoniale ad uso singola euro 1.600,00

* 27 LUGLIO / 3 AGOSTO 2024
Camera Classic Vista parco condivisa euro 970,00 a persona
Camera Classic Vista Parco matrimoniale ad uso singola 1.470,00
EARLY BIRD (entro il 30 marzo 2024 VALIDO SOLO PER LA SETTIMANA DAL 27 LUGLIO AL 3 AGOSTO)
Camera Classic Vista parco condivisa euro 870,00 a persona
Camera Classic Vista Parco matrimoniale ad uso singola 1.270,00

LA QUOTA COMPRENDE


Alloggio come da sistemazione scelta e colazione a buffetPratiche come da “giornata tipo” a seconda della settimana scelta
Tappetino yoga personaleOmbrellone e lettino nella spiaggia privata
Tutti i servizi dell’hotel non a pagamento
Assistenza illimitata per colloqui personali(le sessioni extra sono a pagamento)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!