Prezzo: a pagamento
Data inizio: 12/07/2019
Data fine: 14/07/2019
Orari: 15:00 / 17:00
Indirizzo: Via Scopeti, 106/108,
Città: San Casciano in Val di Pesa
Provincia: Firenze
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Meditazione

Contatti

Riferimento: Jacopo
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Jacopo

Assimilare lo Yoga come una Medicina Naturale
Un viaggio introduttivo nella Yogaterapia che ti permetterà di risvegliare e sentire la Forza di Autoguarigione dell’organismo
ritiro yoga elementi
Questo ritiro ti fornirà strumenti concreti per iniziare a risvegliare in modo efficace la “Vis Medicatrix Naturae” (Forza di Autoguarigione dell’Organismo) sfruttando le pratiche dello Yoga e della Meditazione e agendo sugli Elementi (funzioni vitali) e sui Chakra: da millenni infatti gli uomini usano questa disciplina per ritrovare e mantenere la salute in modo naturale. Esploreremo le pratiche che aiutano gli organi interni a purificarsi e a ridestare l’intero organismo in un contesto favoloso immerso nel verde delle colline toscane. Praticheremo all’aperto per respirare aria buona e useremo la forza della natura per attivare i chakra (Terra, Aria, Acqua, Fuoco, ecc.) Il tutto in buona compagnia e mangiando cibo strabuono!

Si tratta di un seminario di tre giorni basato sull’Anukalana Yoga, un approccio alla pratica delle asana e della meditazione che permette di trovare la propria strada interiore svelandoti il modo più naturale per sciogliere le tensioni viscerali (profonde), ritrovare la tranquillità interiore ed estendere il corpo (aprirlo e scioglierlo). In questo ritiro in particolare, tutte le pratiche saranno finalizzate alla purificazione e al risveglio dell’energia interiore.