Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 196.72€
Data inizio: 29/12/2019
Data fine: 01/01/2020
Orari: 15:00 / 17:00
Indirizzo: Via degli Scopeti 106/108
Città: San Casciano in Val di Pesa
Provincia: Firenze
Regione: Toscana
Stili: Meditazione

Contatti

Riferimento: Jacopo
Telefono: mostra numero
Strutture: Villa Vrindavana Iskcon

Questo è un Ritiro di 4 giorni durante i quali potrai fare esperienze profonde e rigenerarti sulle colline Toscane con lo Yoga e la Meditazione mentre ti fai nuovi amici tra persone che desiderano celebrare i momenti di festa in modo diverso e speciale dedicandosi alla propria Crescita Interiore!
Se stai cercando un’alternativa interessante per il momento speciale del capodanno, questa è un’ottima occasione per imparare, divertirti, rilassarti, e portarti a casa molti spunti per migliorare la tua vita ad un costo conveniente.
Il Tema di quest’anno:
Quest’anno nel ritiro Yoga di Capodanno che teniamo a Villa Vrindavana, lavoreremo insieme su un tema molto particolare per fare importanti passi avanti:

Entra nei tuoi Chakra
chakra ritiro yoga capodanno

Un percorso tutto dedicato a sviluppare la consapevolezza del potenziale di cui ognuno di noi è dotato.
archetipi nei chakra

Esploreremo in modo pratico il rapporto tra desidero, volontà e bisogno, studieremo gli archetipi tradizionali legati all’antica scienza del Tantra (Simboli dei Chakra) e faremo tanta pratica dimenticando la frenesia del mondo mentre ci avventuriamo negli spazi interiori
Faremo molte meditazioni sui Chakra, una pratica Yoga mirata a stimolare questi centri di coscienza e studieremo questo argomento addentrandoci nella tradizione e scoprendo le conferme della scienza.

Grazie alla pratica della Meditazione Integrata e del Prana Dhara (Fluidificazione dell’Energia Vitale) potrai imparare a sciogliere gli eventuali blocchi legati ai Chakra e liberare il tuo potenziale in modo naturale e divertente. Un corpo alleggerito, una mente tranquilla e un’energia viva e pulsante sono la base per poter entrare in profondità nel regno della coscienza attraverso le porte chiamate Chakra.

Lo Yoga infatti è soprattutto un percorso di crescita interiore e le sole posizioni yoga non bastano a trasformarti nel profondo. Per questo ogni nostro ritiro ha un tema centrale attorno al quale si sviluppa un vero e proprio percorso di crescita interiore. In questi ritiri puoi imparare a usare tutte le pratiche dello Yoga (asana, pranayama, kriya, ecc.), la Meditazione e gli Insegnamenti della Tradizione per muoverti lungo i percorsi che portano a sciogliere i blocchi e a liberare le risorse interiori da usare successivamente al fine della tua realizzazione personale e spirituale.

Praticando lo Yoga e la Meditazione per sciogliere i nodi, per liberarti dagli schemi limitanti e per scoprire chi sei veramente, raggiungerai più facilmente quella condizione che solitamente chiamiamo “Autorealizzazione”… ovvero divenire se stessi prima nella vita terrena e poi in quella spirituale.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!