Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 290€
Data inizio: 13/05/2022
Data fine: 15/05/2022
Orari: 7.30-21.00
Indirizzo: Via scopeti
Città: San Casciano Val di Pesa
Provincia: Firenze
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Campane Tibetane, Hatha yoga, Meditazione, Pranayama, Yin Yoga

Contatti

Riferimento: Valeria D'Atanasio
Telefono: mostra numero
Strutture: Villa Vrindavana

Weekend yoga e meditazione nel Chianti

Siamo lieti anche quest’anno di proporvi un weekend di yoga e meditazione presso la meravigliosa Villa Vrindavana, un pezzetto di india incastonato tra le colline del Chianti.
In un momento importante come quello della primavera ci dedicheremo alla pulizia profonda del nostro essere dopo la stasi invernale preparandoci a ricevere l’abbondanza estiva nel nostro corpo e nelle nostre vite.

Focus del weekend sarà quello di ritagliarsi uno spazio di cura e di ascolto profondo di sé , acquisendo degli strumenti pratici per portare pace, equilibrio e forza nella vita di tutti i giorni.

Faremo HATHA yoga al mattino prima della colazione,( il livello della pratica è adatto a tutti e lo stile proposto è tranquillo e meditativo ma allo stesso tempo riattivante) la pratica consiste in una fase di scioglimento seguita da alcune asana ed esercizi di Pranayama alternati a momenti di riposo. Conclude la sessione un rilassamento guidato in Shavasana.

Durante la giornata avrete tempo per relax o gite. La villa offre un giardino e un parco idilliaci, un tempio sempre aperto per meditare o raccogliersi in preghiera oltre ad un ristorante vegetariano e un negozio indiano.
Nel tardo pomeriggio ci ritroveremo per fare Yin yoga, una variante che si concentra più sulle posizioni di allungamento con un ritmo lento e meditativo. Una pratica che va molto in profondità dando il via ad un processo di trasformazione e guarigione.

Dopo cena ci sarà una meditazione guidata vipassana seduta o camminata, nella tradizione del maestro Thich Nath Hahn, seguita da un bagno sonoro con campane tibetane e altri strumenti. Un momento di piacevole rilassamento che chiuderà dolcemente la vostra giornata di pratica.

Tutte le lezioni e le meditazioni saranno condotte da Valeria D’Atanasio, insegnante attiva da cinque anni nella zona di Bressanone, che fa della conoscenza e del rispetto del proprio corpo il punto centrale della propria pratica come via per raggiungere uno stato di armonia ed equilibrio nella vita di tutti i giorni.

Sarete alloggiate nella guest house dell’ ashram, una struttura semplice e spartana situata nel centro stesso che offre per lo più camere condivise con bagno in comune.

Il cibo, squisito e variopinto, preparato dal cuoco indiano del ristorante Govinda, è vegetariano e vi delizierà il palato senza appesantirvi.

L’esperienza di questo luogo magico dall’alta frequenza vibratoria, risonante di canti, preghiere e richiami di pavoni, vi ispirerà con la sua bellezza e la sua pace.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

290€ comprende vitto, alloggio in camere condivise e pratiche.
Per maggiori info e programma dettagliato contattatemi pure, valedat@yahoo.it Tel 3493503877

Insegnante

Valeria D’Atanasio

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!