Prezzo: a pagamento
Data inizio: 01/05/2019
Data fine: 30/09/2019
Orari: Durata Pacchetto : 15 giorni / 14 notti
Indirizzo: San Josè
Città: San Josè
Nazione: Costa Rica
Regione: estero
Stili: Hatha yoga

Contatti

Riferimento: Valentina Noventa
Telefono: mostra numero

Un viaggio alla ricerca del benessere mente & corpo che vi permetterà di rilassarvi e godere dei benefici dello yoga e della meditazione, circondati da fiori tropicali e alberi esotici e immersi nei suoni e nell’energia della giungla, in una natura stupefacente come solo il Costa Rica sa offrire. Le strutture dove alloggerete sono state attentamente selezionate per offrire il massimo del comfort, riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente e offrono la possibilità di vivere in completa armonia con l’ambiente.
L’itinerario si snoda lungo la costa dell’oceano Pacifico, dalla Penisola di Nocoya alla incredibile e selvaggia Penisola de Osa, che tutela il 5% della Biodiversità del nostro Pianeta.
E’ possibile allungare o accorciare la permanenza nelle strutture descritte o modificare la durata della vacanza in Costa Rica!

PROGRAMMA:

1° giorno: San Jose
Arrivo all’aeroporto internazionale di San José, transfer all’hotel Presidente o similare. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: San José-Finca Luna Nueva
Prima colazione. Ritiro dell’auto e inizio del viaggio che da San José porterà a Finca Luna Nueva, un lodge all’interno della foresta pluviale, che mette a disposizione degli ospiti un mix di pace, avventura e confort. Questa struttura offre diversi chilometri di percorsi escursionistici che attraversano la giungla; persino gli esperti di birdwatching o gli appassionati di piante medicinali saranno entusiasti di vivere e di relazionarsi con la ricca biodiversità che li circonda. Il lodge si trova a soli 25 minuti in auto da La Fortuna, la capitale dell’avventura della Costa Rica. Pasti liberi,pernottamento a Finca Luna Nueva.

3° giorno: Finca Luna Nueva
Prima colazione. È arrivato il momento di fare yoga nella foresta pluviale! Finca Luna Nueva possiede un ampio padiglione in bambù per lo yoga, circondato da fiori tropicali e alberi esotici e immerso nei suoni e nell’energia della giungla. Questo magnifico spazio può ospitare qualsiasi attività di yoga e di meditazione. Il lodge è anche dotato di un centro benessere, gestito da professionisti esperti in molte terapie e di una vasca idromassaggio riscaldata con energia solare. Pasti liberi, pernottamento a Finca Luna Nueva.

4° giorno: Finca Luna Nueva
Prima colazione. A Finca Luna Nueva o nei suoi dintorni è possibile fare molte attività come safari fotografici, rafting con guide esperte, escursioni a piedi nella foresta o sui vicini vulcani, birdwatching o, semplicemente, rilassarsi ai bordi della piscina del lodge o sulle amache. Pasti liberi, pernottamento a Finca Luna Nueva.

5° giorno: Finca Luna Nueva- Pranamar Villas & Yoga – oceano Pacifico
Prima colazione. Il viaggio prosegue verso la penisola di Nicoya, fino a raggiungere la sua estremità orientale. Questo lungo tratto di costa del Pacifico offre diverse spettacolari spiagge, paesaggi mozzafiato e piccole cittadine, ognuna con il suo fascino.
Il Pranamar Villas& Yoga è uno splendido e particolare boutique hotel sul mare, immerso in un giardino tropicale con ville a due piani costruite attorno a una piscina di acqua salata dalla forma molto particolare o direttamente sulla spiaggia. E’realizzato con bambù, legni preziosi, pietra, ispirandosi all’architettura orientale. E’ dotato di molte finestre e porte per far entrare le fresche brezze marine. Pasti liberi, pernottamento a Pranamar Villas & Yoga.

6°-7° giorno: Pranamar Villas & Yoga
Prima colazione.Giornate a disposizione per godersi le bellissime spiagge della zona, visitare il Parco Nazionale Barra Honda, che offre una rete di grotte sotterranee unica, o fare un giro in barca intorno alle isole della penisola.
L’energia positiva vivrà e vibrerà durante questi giorni. In questa particolare struttura ci si potrà mettere in contatto profondamente con se stessi grazie al potere dello yoga e della meditazione. Pasti liberi, pernottamento a Pranamar Villas & Yoga.

8° giorno: Pranama Villas & Yoga-La Cusinga Lodge
Prima colazione. Il viaggio prosegue verso la costa meridionale dell’oceano Pacifico. Si raggiungerà La Cusinga lodge, che offre bungalow o stanze realizzati con legno raccolto in modo sostenibile e materiali locali, per massimizzare il comfort, riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente. Il lodge è immerso in ettari di foreste primarie e secondarie di sua proprietà privata e confina con il Parco marino Ballena, una delle uniche due aree marine protette a livello nazionale della Costa Rica. Pasti liberi. Pernottamento a La Cusinga Lodge.

9°-10° giorno: La Cusinga Lodge
Prima colazione. Giornate a disposizione. Il tempo volerà tra lo Yoga nello Espíritu Salvaje Yoga Center che si affaccia proprio sulla magnifica baia del Parco marino Ballenao con le tante attività realizzabili nelle immediate vicinanze: escursioni a piedi, a cavallo o in kajak, bird o whalewatching, zipline, snorkeling. Pasti liberi. Pernottamento a La Cusinga Lodge.

11° giorno: La Cusinga Lodge-Playa Nicuesa Rainforest Lodge
Prima colazione. Proseguimento del viaggio verso Puerto Jiménez, dove si lascerà l’auto per salire a bordo di una barca per raggiungere il Playa Nicuesa Rainforest Lodge. Immersa nella foresta pluviale del Costa Rica e lambita dalle calme acque del golfo che si affaccia sull’Oceano Pacifico, questa struttura è in completa in armonia con la natura. Accessibile solo in barca, il resort è collocato all’interno della foresta pluviale. Il soggiorno qui è un’esperienza davvero unica! Pasti liberi. Pernottamento al Playa Nicuesa Rainforest Lodge.

12°-13° giorno:Playa Nicuesa Rainforest Lodge
Prima colazione. Giornate a disposizione. Otre allo yoga, è possibile realizzare diverse attività: tour in Kayak nel GolfoDulce, tour in barca o in kayak del Rio Esquinas, escursioni nella foresta tropicale, snorkeling. Pasti liberi. Pernottamento al Playa Nicuesa Rainforest Lodge.

14° giorno: Playa Nicuesa Rainforest lodge-San José
Prima colazione. Trasferimento in aereo a San José. Sistemazione presso l’hotel Presidente. Pranzo e cena liberi.

15° giorno: San José – Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per prendere l’aereo di rientro per l’Italia.

Visita la pagina dedicata a questo viaggio:
https://yogaemeditazione.viaggiemiraggi.net/it_IT/tab/37165_natura-yoga-meditazione.html

Info e prenotazione tramite email valentina.noventa@evolutiontravel.email o via telefono (anche Whatsapp) al numero 34657646162