Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 327.00€
Data inizio: 11/06/2021
Data fine: 13/06/2021
Orari: Arrivo libero nel pomeriggio e partenza dopo il pranzo della domenica
Indirizzo: via Canale, 5
Città: San Lorenzo
Provincia: Piacenza
Nazione: Italia
Regione: Emilia Romagna
Stili: Meditazione, Più stili yoga, Pranayama, Weekend Yoga, Yoga Walking

Contatti

Riferimento: Stefania Clementi
Telefono: mostra numero

Weekend Yoga & Digital Detox

Rallentare per ascoltarsi. Respirare per connettersi a sé. Vivere adesso per stare bene nel presente. Grazie alla sinergia tra le più attuali neuroscienze e la pratica millenaria dello yoga, affronteremo questi temi attraverso workshop dedicati al benessere digitale e pratiche di yoga e meditazione, per fornirvi degli strumenti concreti per ritrovare il benessere nella vostra quotidianità.

𝗜 𝗯𝗲𝗻𝗲𝗳𝗶𝗰𝗶 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮:
– Dedicarsi un weekend di relax e presenza per trovare il proprio equilibrio
– Riscoprire il valore del tempo e dei ritmi lenti
– Ritrovare la connessione con se stessi e vivere nel qui ed ora
– Imparare ad ascoltare il proprio corpo
– Apprendere delle pratiche di yoga e meditazione da introdurre nella quotidianità, per ridurre lo stress e coltivare consapevolezza
– Identificare delle strategie d’uso sano del digitale per favorire la propria produttività, la creatività e il benessere
– Scoprire come la presenza del digitale interferisce con il tuo benessere

𝗣𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝗿𝗲𝗴𝗮𝗹𝗮𝗿𝘁𝗶 𝘂𝗻 𝘄𝗲𝗲𝗸𝗲𝗻𝗱 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗹 𝗗𝗲𝘁𝗼𝘅 & 𝗬𝗼𝗴𝗮?
La consuetudine all’utilizzo senza pause dello smartphone, per esigenze lavorative come per il tempo libero, è ormai talmente radicata in noi da renderci inconsapevoli del tempo che dedichiamo allo stare connessi, con ritmi sempre più frenetici, che ci rendono spesso distratti rispetto a noi e alle persone con cui viviamo.In questo weekend impareremo a rinunciare allo smartphone per scoprire, attraverso esercitazioni pratiche nuove energie e risorse creative, una maggior capacità di concentrazione e di relazione con le altre persone.
Grazie alla pratica yoga e alla meditazione riscopriremo il contatto con il nostro sé più profondo, avvicinandoci a tecniche che ci consentiranno di migliorare tanti aspetti della nostra vita: con l’Hata Yoga attraverso asana e pranayama; con tecniche di meditazione, per imparare a vivere nel qui ed ora.
Porteremo con noi la rigenerante facoltà di saper rallentare e di gestire con la giusta consapevolezza il tempo che dedichiamo al digitale o semplicemente la riscoperta del cercare la bellezza nelle piccole cose di ogni giorno.

𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗵𝗶?
Per chi vuole staccare la spina dalla vita frenetica, per rientrare in contatto con se stesso. Per chi vuole imparare un modo più consapevole di restare connesso e usare il proprio tempo sui social. Per chi vuole avvicinarsi o approfondire lo yoga. Per chi vuole regalarsi del tempo, immerso in una natura magica. L’esperienza è adatta anche a chi non ha mai praticato yoga.

𝗟𝗮 𝗹𝗼𝗰𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻:
Podere Palazzo Illica è un’antica dimora del ‘600 che sorge nelle splendide colline piacentine, poco distante da Castell’Arquato. Un agriturismo dove il tempo sembra essersi fermato, circondato da giardini storici e distese di vigne. La piscina sulla collina degli ulivi, l’allevamento di cavalli e i boschi circostanti, la rendono la location perfetta per immergersi nella natura e dedicarsi al proprio benessere. La cucina offre piatti tradizionali con prodotti a km zero, grazie ai generosi orti e al grande frutteto.
L’agriturismo segue gli standard necessari per garantire la sicurezza nei propri ambienti.

𝗣𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝘄𝗲𝗲𝗸𝗲𝗻𝗱:
𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟭𝟭 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼
– Arrivo nel pomeriggio o in serata
– Cena in hotel
– Cerimonia di consegna dei cellulari, che verranno riposti in una cassetta di sicurezza
𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟮 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼
– Lezione di yoga (pranayama e asana) “Vivere nel qui ed ora, coltivare la presenza nel momento”
– Colazione
– Escursione nel bosco circostante, tra castagni e querce (camminata accessibile a tutti)
– Pranzo e relax
– Workshop “Cosa accade dentro di noi quando siamo connessi?”
– Cena
– Meditazione con i mandala “L’equilibrio del silenzio”.
𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟯 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼
– Meditazione e yoga all’alba “Riconnettersi al proprio sé per trovare la strada.”
– Colazione
– Workshop “Sviluppare creatività e concentrazione nella propria vita.”
– Pranzo
– Riconsegna dei cellulari
– Tempo libero e partenza

𝗖𝗵𝗶 𝘀𝗶𝗮𝗺𝗼:
𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗶𝗮 𝗖𝗹𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 – 𝗜𝗻𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝘆𝗼𝗴𝗮 𝗰𝗲𝗿𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘁𝗮 𝗶𝗻 𝗜𝗻𝗱𝗶𝗮
“Ho iniziato il mio percorso di studi in India, dove mi sono avvicinata all’Hata Yoga della tradizione, per poi proseguire con una specializzazione in Vinyasa Krama e Tantra Yoga Tradizionale. Il mio stile coniuga le conoscenze profonde della cultura indiana, la pratica spirituale e le esperienze maturate in diversi paesi del mondo. Il mio metodo è orientato all’ascolto più che alla performance e le mie lezioni sono il giusto equilibro tra corpo, mente e respiro, per riscoprire uno stile di vita dedicato al benessere fisico, mentale e spirituale.”

𝗠𝗼𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗕𝗼𝗿𝗺𝗲𝘁𝘁𝗶 – 𝗣𝘀𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼𝗴𝗮
“Sono una psicologa, creatrice di Smart Break, progetto che ha l’obiettivo di promuovere un uso consapevole dei media digitali. Nel 2018 esce il mio TEDx “Il potere creativo del non fare nulla” e nel 2019 il libro “#Egophonia, gli smartphone fra noi e
la vita” (Hoepli). Attualmente vivo a Milano dove lavoro come coach e consulente per aziende e professionisti sullo sviluppo del benessere digitale nel lavoro per favorire la propria produttività.”

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!