Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 100€
Data inizio: 23/04/2023
Data fine: 30/04/2023
Orari: 7.30-19.30
Indirizzo: Via del Gheppio,14
Città: Santa Caterina di Pittinuri
Provincia: Oristano
Nazione: Italia
Regione: Sardegna
Stili: Raja yoga, Reiki, Ritiro Yoga, Vacanza Yoga, Viaggi Yoga, Vinyasa Flow yoga, Yin Yoga

Contatti

Riferimento: Ludovica Rubbi
Telefono: mostra numero

Surf & Yoga in Sardegna!!

Trova la tua Natura e…ASSECONDALA!!!!💫Unisciti a noi per un esperienza indimenticabile. Una settimana nella quale Ludovica e Chiara ti accompagneranno in questo ritiro che ti aiuterà a riconnetterti con la tua natura . Attraverso diverse pratiche di Yoga (dal Vinyasa al Raja Yoga, Passando per l’Acro e il Supyoga. Il tutto accompagnato da divertenti sessioni di Surf adatte sia a principianti che esperti!! E per non farci mancare nulla Chiara ti guiderà attraverso i trattamenti reiki per risvegliare la tua magnifica energia!!. Tutto ciò esplorando la bellissima ed incontaminata costa Ovest della Sardegna 😍

LO YOGA:
Yoga è Unione. Yoga è per tutti. Non importa se lo hai già praticato in precedenza o no, vieni ad assaporare i benefici di questa antica disciplina e scopri come tutto quello di cui hai bisogno è già dentro di te! Attraverso la pratica delle Asana (posizioni yoga), del Pranayama (la respirazione) e la Meditazione mettiamo a tacere la nostra mente e lasciamo che avvenga la Magia!

IL SURF:
Il surf è uno sport che ti permette di metterti in gioco al 100% sia fisicamente che psicologicamente, affrontando paure e risvegliando i processi adrenalinici nel nostro corpo!
La Sardegna offre condizioni perfette per i principianti e intermedi sopratutto nel periodo estivo, in quanto a differenza dell’Oceano ha onde più morbide. Inoltre, la spiaggia di Is Arenas, dove abbiamo la nostra base, è la prima spiaggia che in estate riceve onde e l’ultima a lasciarle andare così che anche con un minimo di moto ondoso è possibile fare lezioni e divertirci.

IL REIKI:
Il Reiki è una disciplina olistica che permette di riequilibrare la tua energia psico-fisica e di armonizzare le tue vibrazioni corporee. Tu come essere vivente Sei anche energia e il Reiki ti permette di prendertene cura.
Sarà un esperienza nuova e arricchente sia per chi la genera e sia per chi la riceve.
Lo scambio e l’Ascolto sono i fondamenti del Reiki.

LE INSGENANTI:

Ludovica Rubbi (MILKYOGA)
Lo yoga è entrato a fare parte della mia vita in modo del tutto casuale, o perlomeno era quello che pensavo. Sin dalla prima prova mi sono sentita veramente in pace.
Lo Yoga che propongo è Vinyasa Yoga, una pratica che non si concentra sui singoli passi ma percepisce la pratica come un flusso continuo che rispecchia l’idea del perenne flusso di cambiamenti. Ogni movimento è compiuto con consapevolezza ed è guidato dal Pranayama (la respirazione).
Oltre a questo, c’è la possibilità di esprimere la propria creatività e sentirsi liberi di muoversi nello spazio, lasciando che siano il corpo e il respiro a trasportarci nel viaggio di ogni pratica.
Penso che sia la pratica a doversi adattare all’individuo e non viceversa. Ecco perché le mie pratiche sono adatte a tutti i livelli, pur restando stimolanti e sfidanti. Il mio intento è quello di far sentire le persone accolte e libere di esprimersi senza sentirsi giudicati.

CHIARA BELLI:
La dimensione dell’Essere e dell’Esistenza mi affascina molto e cerco di concretizzarla nella vita di tutti i giorni in relazione con me stessa e gli altri. Reputo fondamentale l’integrazione della cura della Mente a quella del Corpo, senza tralasciare l’aspetto spirituale necessario per una crescita olistica nel ben-essere. Proprio per questo mi sono avvicinata al Reiki che mi ha permesso di amplificare la dimensione corpo-mente legandola al quella energetica-spirituale.
Raja Yoga è lo yoga che propongo, il quale porta con sé il significato di “Regale/Reale” perché il lavoro principale è quello di affinare la Consapevolezza partendo dal proprio Respiro e dal sistema Corpo-Mente. Il Raja Yoga può essere anche visto come Yoga Meditativo dove i movimenti lenti legati al respiro si uniscono alle principali Asana dell’Hatha Yoga.

DOVE:

SANTA CATERINA DI PITTINURI (ORISTANO)
Nella costa Ovest la Sardegna mostra il lato meno conosciuto e ancora selvaggio dell’isola dove la natura regna ancora sovrana. I suoi paesaggi invitano all’esplorazione e alla contemplazione. Durante questo ritiro avrete modo di inebriarvi di questi profumi. Partendo da Santa Caterina di Pittinuri (dove alloggeremo) fino alla spiaggia di Is Arenas. Visiteremo anche San Giovanni di Sinis, il nuraghe Losa e Pozzo di Santa Cristina.

PROGRAMMA:

– Alla mattina sono previste 3 ore di Surf presso la spiaggia di Santa Caterina di Pittinuri o Is Arenas. Entrambe le spiagge sono perfette sia per i principianti che per chi è più esperto! Quindi anche senno hai mai praticato surf sei nel posto giusto 😎Nel caso in cui le condizioni del mare non permettano di praticare surf, l’attività verrà sostituita da AcroYoga o Supyoga ✨

– Nel pomeriggio ci sposteremo lungo la costa Ovest visitando luoghi spettacolari sia dal punto di vista naturalistico che storico ( San Giovanni di Sinistra, Mari Erni,Nuraghe Santa Cristina e tanti altri).

– Dopo la visita ci dedicheremo ad una pratica completa di 2 ore di Yoga dove alterneremo ogni giorno uno stile diverso (Vinyasa, Raja e Yon Yoga). Predigileremo l’orario del tramonto per le nostre pratiche , per concludere al meglio la giornata in questi luoghi energicamente molto potenti.🌟

A richiesta sarà possibile ricevere dei trattamenti di Reiki da parte della nostra bravissima Chiara !

ALLOGGIO:
Avremo a disposizione una casa a S.caterina di pittinuri a 10 minuti a piedi dal mare.
Sono disponibili tre camere : 1 Matrimoniale , 1 con due letti ed una con 4 letti.
Cucina, Bagno, Salotto e Giardino sono a disposizione di tutti.

COSTO:
100 EURO AL GIORNO . Possibilità di partecipare a tutto il ritiro (dal 23 al 30 Aprile) o solo ad alcuni giorni. Abbiamo deciso di dare questa possibilità per rendere il ritiro accessibile a tutti.

Per prenotare chiediamo una CAPARRA DI 100 EURO NON RIMBORSABILE.

COSA è INCLUSO:

3 ORE AL GIORNO DI SURF
2 ORE AL GIORNO DI YOGA
ALLOGGIO
1 TRATTAMENTO REIKI ( a richiesta se ne possono aggiungere altri)
TRASPORTO PER LE VARIE VISITE

COSA NON è INCLUSO:

BIGLIETTO AEREO
TRASPORTO DA/PER S.CATERINA DI PITTINURI (disponibilità di trasporto da/per Oristano al costo di 30 euro)
VITTO (la cucina è a disposizione degli ospiti e ci sono diversi ristoranti in zona)

COME ARRIVARE:

AEROPORTO Più COMODO: CAGLIARI
BUS O TRENO DA CAGLIARI AD ORISTANO
DA ORSITANO BUS FINO A S.CATERINA DI PITTINURI

Ti vogliamo offrire uno spazio uscirò di comunità dove poter esplorare la tua Natura e la Tua Energia!
Se sei in possesso di un corpo umano hai la tecnologia adatta per sperimentare questo ritiro, alias TUTTI SONO I BENVENUTI !! 🤗

Se hai altre domande o dubbi contattati!! Saremo felici di aiutarti.

Ti aspettiamo !!
Ludovica e Chiara

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

  1. Lasciato da Giorgia Vendra il

    Ritiro già provato in passato e che rifaccio perchè mi son trovata super super bene.
    le pratiche yoga e reiki di Ludovica e Chiara sono un bel mix di relax e energia. Playlist che spaccano.
    Le lezioni di surf pure meritano molto. Poche indicazioni ma efficaci. Per me che era la prima volta ne son rimasta entusiasta e anche gli altri partecipanti erano davvero contenti.
    Incredibili l’ ospitalità e la generosità delle organizzatrici che ci hanno consigliato posti bellissimi e di nicchia, ci hanno lasciato macchina e chiavi di casa per fare giri in libertà e nella massima fiducia.
    Proprio una gran bella esperienza!