Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 1170€
Data inizio: 07/07/2024
Data fine: 14/07/2024
Orari: 8.30-19.30
Indirizzo: Rua João Paulo II, n.º 47
Città: Santa Cruz, Lisbona
Nazione: Portogallo
Regione: estero
Stili: Formazione Insegnanti Yoga

Contatti

Riferimento: Ameriga Giannone
Telefono: mostra numero
Whatsapp: 393403470849
Insegnanti: Ameriga Giannone

Teacher Training di Sequencing creativo e anatomia funzionale

Trasforma le tue lezioni in un’esperienza introspettiva, crea sequenze memorabili e riempi le tue classi di studenti.

Senti che le tue lezioni sono poco creative, proponi sempre le stesse sequenze e hai difficoltà nell’ideare lezioni sfidanti e coinvolgenti per studenti di livelli diversi. Ti guardi intorno e ti compari continuamente con le altre insegnanti, fai fatica a trovare la tua unicità e a comprendere gli step necessari per diventare l’insegnante di Yoga che sogni di essere.

Ameriga Giannone

Quello che vorresti davvero è:

  • – Avere più fiducia nelle tue abilità. Desideri sentirti sicura nel portare nuove pratiche sul tappetino, e spegnere la vocina che dice che “non sei abbastanza”.
  • – Trovare il tuo “superpotere” e sviluppare un tuo metodo che ti contraddistingue. Sogni di creare sequenze creative e dare vita a lezioni trasformative.
  • – Sviluppare le tue competenze, capire come strutturare lezioni epiche dall’inizio alla fine, e imparare a guidare e supportare i tuoi studenti in sicurezza.
  • – Avere una community di persone fidelizzate, che diventano clienti e frequentano le tue lezioni con costanza (portandoti a loro volta un flusso di clienti).
  • – Capire quali sono gli step per rendere lo yoga il tuo primo lavoro, come creare la tua offerta e organizzare ritiri. Sogni di diventare un’insegnante di Yoga autorevole.

Ma al momento:

– Provi una sensazione di stagnazione nell’insegnare le stesse routine di yoga.- Hai difficoltà nel differenziarti e definire un’offerta unica.- Hai dubbi sull’applicazione dell’anatomia alle sequenze.- Ti senti confusa nel definire la tua nicchia di studenti.- Hai tanta incertezza su come distinguerti nel vasto panorama dello yoga.- Desideri perfezionare le competenze di insegnamento per affrontare diverse sfide.- Hai difficoltà nel trovare clienti costanti e stabilirti come autorità nel settore.- Vivi tante sfide nel trasformare la passione per lo yoga in un lavoro sostenibile.- Sei alla ricerca di chiarezza, di una metodologia strutturata che ti permetta di dare vita a lezioni esperienziali, che trasformino i tuoi studenti e che ti rendano un’insegnante richiesta.

Tutto questo è racchiuso in “Sequencing Creativo E Anatomia Funzionale”Un corso di 7 giorni, equivalenti a 60 ore di formazione, con il quale acquisirai fiducia nell’insegnamento, affinerai le tue competenze, imparerai a creare sequenze nuove e originali, a supportare i tuoi studenti nella pratica e trasformerai radicalmente la tua carriera nello yoga. Se il tuo insegnamento è intrappolato nella monotonia del Saluto al Sole, il corso di formazione per insegnanti “Sequencing creativo e anatomia funzionale” è la soluzione perfetta per te.

Gli argomenti che affronteremo:

Accesso al corso online di 10 ore sull’Anatomia Funzionale dello Yoga.

– L’Arte di creare sequenze di vinyasa trasformative per preparare intelligentemente il corpo ad esplorare le posture principali, adattabili a tutti i livelli.

– Approfondimento dell’anatomia funzionale: i 10 principali tessuti miofasciali del corpo e come vengono utilizzati nelle posizioni dello yoga.

– Fondamenti dello Yoga Vinyasa Flow: acquisizione delle basi essenziali per una pratica fluente e armoniosa.

– Comprensione della curva energetica di una classe attraverso lo studio delle “Sequenze ad Onda” del Prana Vinyasa di Shiva Rea

– Studio dettagliato delle fasi di una lezione di yoga e degli elementi fondamentali che la compongono.

– Approfondimento dei vari stili di sequencing, inclusi approcci per le “pose apice” e lezioni con varie aree target (non specifiche per una parte del corpo).

– Applicazione dell’anatomia funzionale nel sequenziamento per le pose apice, garantendo lezioni sicure ed efficaci.

– Tecniche per il sequencing creativo, la modifica delle posture, l’assistenza manuale e l’uso di strumenti di supporto.

– Utilizzo dei Kramas per gestire i diversi livelli durante l’insegnamento di classi con livelli misti.

– Approfondimento del Bhakti Yoga attraverso il canto vedico e il Kirtan con l’accompagnamento dell’harmonium.

Nel corso sono inclusi anche:

  • – Un manuale di 95 pagine, che tratta tutti gli argomenti del corso: dall’anatomia alla storia e filosofia, schede tecniche sulle posture per livello, e tutte le tecniche per creare sequenze sempre nuove.
  • – Feedback personalizzato sulle sequenze. Durante i 7 giorni insieme potrai ricevere consigli legati alla pratica e alla creazione delle sequenze.
  • – Supporto post-corso. A settembre si terrà una call su Zoom dove potrai chiarire eventuali domande e i dubbi che possano emergere dopo la messa in pratica delle informazioni apprese.

Come cambierà il tuo modo di insegnare?

“Sequencing creativo e anatomia funzionale” non è il corso dove imparerai sequenze preimpostate da replicare, senza possibilità di variazione. Sebbene durante i 7 giorni praticherai e riceverai 6 sequenze di livello intermedio, nel corso comprenderai i concetti di anatomia funzionale applicata allo Yoga così bene, che non avrai bisogno di seguire una sequenza pre-impostata da qualcun altro, perché avrai la capacità di creare le tue sequenze partendo dalle tue conoscenze e dalle tue idee.

Questo trasformerà il tuo modo di insegnare, perché riuscirai a preparare sempre lezioni sfidanti, coinvolgenti e armoniose, e a supportare i tuoi studenti nella pratica con consapevolezza, gestendo qualsiasi situazione.

Il corso è certificato Yoga Alliance (60CEU)

7 giorni bastano per imparare tutto questo?

Questo corso è stato pensato per passare dalla teoria alla pratica.

Prima della nostra settimana in Portogallo dovrai visionare e studiare il corso online di 10 ore di Anatomia Funzionale applicata allo Yoga, necessario per comprendere gli argomenti che verranno trattati in seguito.

Il focus della settimana formativa sarà mettere in atto tutto ciò che apprendi e integrarlo nelle tue pratiche.

Ogni mattina, dopo le pratiche di 2 ore di Vinyasa flow, si terranno lezioni teoriche in cui analizzeremo le sequenze, e studierai le tecniche di sequencing applicate. Nel pomeriggio si terranno i laboratori di insegnamento dove metterai in pratica, con il mio supporto, ciò che hai imparato.

Sarà una settimana completamente trasformativa e che ti darà le competenze per creare lezioni esperienziali per i tuoi studenti.

Questo Corso per Insegnanti fa per te se:

  • – Hai completato il corso di formazione di 200 ore e ora non sai come continuare con il tuo percorso di formazione e cosa migliorare.
  • – Hai già insegnato per alcuni anni, ma non hai ancora trovato la tua unicità e hai dubbi e lacune sull’anatomia applicata al sequenziamento dello Yoga.
  • – Desideri esplorare approcci innovativi per creare sequenze dinamiche e stimolanti, garantendo un’esperienza unica in ogni lezione.
  • – Non comprendi l’anatomia dei tuoi studenti, insegni sequenze monotone e a volte ti mancano le parole per guidare le lezioni (e ti sfinisci dovendo dimostrare l’intera sequenza).
  • – Vuoi identificare una nicchia specifica e sviluppare strategie per attirare e mantenere studenti fidelizzati.
  • – Non sai come distinguerti dagli altri insegnanti di Yoga là fuori. Perché dovrebbero scegliere proprio te?
  • – Hai l’obiettivo di completare il corso di 300 ore (questo corso è un modulo di 60 ore del corso avanzato di 300 ore, certificato Yoga Alliance).

Dopo questa straordinaria settimana insieme:

  • – Svilupperai fiducia in te stessa, competenza e creatività come insegnante di yoga.
  • – Acquisirai sicurezza nell’insegnare posture avanzate e sarai in grado di assistere i tuoi studenti individualmente.
  • – Approfondirai la tua comprensione dell’anatomia funzionale, permettendoti di creare lezioni sicure ed efficaci.
  • – Costruirai autorità e riconoscimento nel mondo dello yoga.
  • – Diventerai un’ insegnante che si distingue, pronta a condurre lezioni avanzate con maestria.
  • – Ti sentirai sicura nell’insegnare e offrire workshop e masterclass.
  • – Strutturerai la tua offerta in modo unico, emergendo come un’ insegnante unica e magnetica.
  • – Possederai una conoscenza profonda dell’anatomia applicata allo yoga, rivoluzionando il tuo approccio nell’adattare e modificare le pratiche dei tuoi studenti.
  • – Sarai dotata degli strumenti per creare lezioni creative e versatili adatte a tutti, dai principianti ai praticanti più avanzati.

Il programma completo:

8.30-10.30 Masterclasscon workshop integrato su come assistere gli studenti nella pratica di una postura avanzata.

10.30-11,30 Pausa colazione

11.30-13.00 Teacher Training

13.00- 17.00 Tempo libero – per fare Surf se vuoi!

17.00-18.00 Asana Lab – Laboratorio per i partecipanti al Training

18.00-19.30 Workshop/ Breathwork/ Yin Yoga.

Nota: il giorno dell’arrivo c’è un cerchio di apertura, mentre il giorno della partenza c’è un cerchio di chiusura. Si prega di pianificare di raggiungere il luogo della formazione entro le 15:00 del primo giorno e di partire dopo le 11:00 dell’ultimo giorno.

Location

La location del nostro corso di formazione è SurfCamp360, un resort a conduzione famigliare, situato a Póvoa de Além, a 60 km da Lisbona, vicino alla spiaggia di Santa Cruz.

La spiaggia e il mare sono a pochi minuti di distanza in auto, in bicicletta o a piedi.

La posizione si trova a nord di Ericeira e a sud di Peniche, due famose città del surf che sarai entusiasta di visitare.

Oltre a goderti il surf (puoi fare 5 lezioni durante il corso), durante il tuo tempo libero puoi anche prendere lezioni di surf skate, farti fare un massaggio, visitare Nazaré o una cantina vinicola.

Formatrice

Ameriga Giannone

Ameriga è un’insegnante di yoga consolidata e mentore, con oltre 10 anni di esperienza nel campo.

– La sua pratica è stata plasmata da maestri rinomati come: Shiva Rea, Meghan Currie, Vinay Kumar, Gregor Maehle e Monica Gauci.

– Ameriga ha anche praticato con stimati insegnanti di Ashtanga come Nancy Gilgoff e Lino Miele, ampliando la sua formazione con studi avanzati di anatomia con Jo Phee.

– Ha un Master in Yoga Studies presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e ha praticato in India con maestri come Kamal Singh, BNS Iyengar, Balu Tevar e Usha.– Ameriga ha competenze musicali, suona l’harmonium e offre il Kirtan durante le lezioni.

– È la creatrice di ritiri trasformativi in tutto il mondo e ha co-fondato la Floripa Yoga & Kitesurf House nel 2015, dove ha insegnato per oltre 7 anni.

– Ha insegnato al Kalemana Festival, allo Yoga Festival di Milano, allo Yoga Festival di Norges (Norvegia), e di Brno (Republica Ceca).

– Si parla di lei su: Imprenditore.info, Style Magazine, Respirando.com e Natural Style.

Perché fare questo corso con Ameriga:

  • – Perchè ha imparato dai migliori insegnanti di Yoga, immergendosi nella pratica e nella filosofia di questa disciplina con viaggi annuali in India.
  • – Perchè i suoi corsi sono un’esperienza senza eguali: alla pratica di Yoga si affiancano esperienze avventurose come le lezioni di surf, incluse nel prezzo!
  • – Perché il suo approccio è completo: non solo è un’insegnante riconosciuta, ma ha approfondito anche l’astrologia, il life-coaching, il breathwork, i cerchi di donne, i tarocchi e lo sciamanesimo.
  • – Perché farai tanta, tantissima pratica! Avrai la possibilità di mettere in atto tutto ciò che imparerai e di ricevere feedback personalizzati.

Domande frequenti

Dove posso contattarti per domande o dubbi?

Puoi prenotare una call con me o inviare una mail a om@ameriga.it

– Posso pagare a rate?

Certo, per prenotare il tuo posto puoi mandare una caparra di 200 euro. A 60 giorno dall’arrivo pagherai una seconda tranche alla location, che varia in base alla stanza che hai prenotato (dalle 300 alle 400 euro), a 30 giorni una tranche tra le 300 e le 400 euro, e il resto si salda all’arrivo.

– Avrò del materiale che potrò tenere per me?

Incluso nel prezzo del corso riceverai il nostro esclusivo manuale di 95 pagine, che tratta tutti gli argomenti del corso: dall’anatomia alla storia e filosofia, schede tecniche sulle posture per livello, e tutte le tecniche per creare sequenze sempre nuove. Avrai anche accesso per un anno al corso di Anatomia Funzionale di 10 ore sulla nostra Academy online.

– Ci sarà la possibilità di praticare l’insegnamento delle sequenze durante il corso e di ricevere feedback?

Assolutamente si! Ogni giorno avremo dei Teaching Lab in cui creerete delle sequenze sulle quali riceverete dei feedback e che potrete insegnare al gruppo.

– Che succede se ho delle domande dopo il training?

A settembre 2024 avremo una call di gruppo su Zoom dove faremo un catch up e potrai esporre tutte le tue domande o dubbi che fossero emersi.

Riceveremo delle sequenze da poter insegnare?

In questo corso praticherai 6 sequenze completamente diverse con Ameriga. Queste sequenze verranno analizzate durante i teaching lab, in modo tale da comprendere perchè includono determinati elementi, e come anatomicamente preparano alle posa apice. Tuttavia, durante il corso comprenderai l’anatomia funzionale applicata allo Yoga così bene che non avrai bisogno di seguire una sequenza pre-impostata da qualcun altro, ma avrai la capacità di creare le tue sequenze partendo dalle tue conoscenze e dalle tue idee.

Riceverò un certificato di Yoga Alliance?

Sì, questo corso è certificato con Yoga Alliance e inoltre fa parte delle nostre 300 ore di Formazione Avanzata, anche queste certificate con Yoga Alliance.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!