Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 599€
Data inizio: 04/12/2021
Data fine: 08/12/2021
Orari: a partire dalle ore 10
Indirizzo: via San Prospero, 3802
Città: Savigno
Provincia: Bologna
Nazione: Italia
Regione: Emilia Romagna
Stili: Iyengar yoga, Massaggi, Meditazione, Ritiro Yoga, Week end Yoga, Yoga Walking

Contatti

Riferimento: Paola Balduzzi
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Sara Gandini, Gaia Camponi
Strutture: The White Rabbit

Healing Vision: art and yoga retreat – geometria sacra e pittura visionaria

Healing Vision: art and yoga retreat – geometria sacra e pittura visionaria

Inesto e Gaya Camponi Art presentano il loro ritiro di pittura visionaria e yoga.

Per rendere l’esperienza Digital Detox più autentica e proficua lo staff si renderà disponibile a custodire gli strumenti digitali dei partecipanti per tutta la durata del soggiorno. E’ in ogni caso possibile accordarsi con lo staff per esigenze particolari riguardo l’utilizzo degli apparecchi digitali.

L’idea di Healing Vision è nata naturalmente come idea Re-Treat dopo aver preso in considerazione la pressione che tutti abbiamo attraversato durante questo periodo impegnativo in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di dedicare del tempo a nutrire il nostro corpo, spirito e anima senza grandi richieste, orari serrati o grandi aspettative da noi stessi. Questo workshop è un grande salto verso le visioni che popolano il nostro inconscio, esplorarle attraverso il movimento e la mediazione ed al relax in un luogo sereno con una cucina meravigliosa a pochi passi da una spiaggia relativamente incontaminata. Ci ritroveremo in un remoto villaggio greco, dove il vento scandirà le ore per poterci dedicare alla pittura visionaria e a pratiche ancestrali di meditazione e yoga. Quattro giorni per tornare a respirare la brezza marina e ritrovare lo spazio per esplorare i vostri sogni e per poterli interpretare e dipingere.

Inizieremo le nostre giornate con un dolce Yoga per tutti i livelli e le termineremo con sessioni di meditazione, ti promettiamo un rigenerante Re-Treat per il tuo corpo e la tua anima! Durante le giornate ci saranno lezioni pratiche e teoriche di pittura, dove apprendere tecniche e metterle in pratica lasciandoci andare al flusso creativo, sempre accompagnati da Gaya e da tutto il team.

Puoi venire prima e rimanere più a lungo al Centro, ma assicurati di comunicarlo in anticipo per verificare la disponibilità.

Condotto da

Gaya Camponi Benaglia
Gaia dedica la sua vita all’arte in generale e all’arte visionaria; per lei questo è il modo di rappresentare il livello spirituale, le vibrazioni come struttura dell’universo e condividere il messaggio di puro amore, cosa insegna la visione, cosa nasconde la materia, cosa non possono sentire i nostri 5 sensi, la ricerca della verità . Ha studiato le principali tecniche pittoriche all’Accademia di Belle Arti di Roma, alla Scuola Romana di Fumetto e pittura digitale all’Accademia del Genio di Roma.Gaia ha iniziato a sperimentare l’arte della visione con esperienze fuori dal corpo, analisi dei sogni lucidi, viaggi astrali, varie tecniche di meditazione tra cui buddismo, yoga, meditazione Merkaba, studio della fisica quantistica e altri scritti, piante medicinali sacre, cerimonie e rituali sciamanici .Nelle opere si percepisce la missione personale dell’artista di favorire l’intento in un’evoluzione collettiva a livello sociale e spirituale, un risveglio della coscienza delle masse, un’apertura del cuore nell’individuo.

Sara Gandini
laureata in Psicologia Cognitiva all’università Bicocca di Milano e in Psicologia Sperimentale a Padova. Si approccia allo Yoga all’età di 18 anni e pratica Hatha yoga tradizionale e Iyengar yoga in India e con diversi insegnanti europei e internazionali. Operatrice olistica specializzata in massaggio Thailandese tradizionale terapeutico. Nel 2021 consegue il PDC (Permaculture Design Certificate).

Location

Verremo ospitati nel remoto villaggio di Savigno, a mezz’ora da Bologna e saremo immersi in un giardino circondato da Boschi. Avremo a nostra disposizione due appartamenti immersi nella natura, dove poterci ritrovare a dipingere e a praticare yoga. Intorno a noi un progetto di permacultura in evoluzione Sono disponibili camere doppie e camerate, su richiesta camere singole.

Pasti

La colazione, il pranzo e la cena sono inclusi nel ritiro. Sarai nutrito dal cibo preparato con cura dai nostri chef privati ​​offrono ogni giorno sontuosi pasti vegetariani dal nostro orto o dai contadini locali.Diete vegane, senza glutine, senza frumento, senza latticini e altre diete speciali possono essere accomodate su richiesta.Oltre ai nostri pasti inclusi, la caffetteria è aperta tutti i giorni e serve pasti leggeri e bevande. Tè e acqua filtrata sono disponibili tutto il giorno.

Materiali

I materiali del corso a tua disposizione sono: un cavalletto, colori, pennelli vari e blocchi da schizzo ed una tela 30x30cm.Ti consigliamo di iniziare con una tela di queste dimensioni che forniremo all’inizio del corso.Sarà una dimensione adatta per la durata dell’esperienza.Qualora non dovessi terminare il dipinto avrai tutte le informazioni per concludere a tuotempo.Se senti di poter dare di più puoi portare una tela di dimensioni più grandi.Se possiedi un cavalletto puoi portarlo con te, ma non ti preoccupare perchè te ne possiamo fornire uno noi.

PROGRAMMA

Ogni giorno cominceremo la giornata con una sessione di yoga e lavoreremo su tecniche pittoriche sia con un po’ di teoria che con tanta pratica, per trovare la tua ispirazione avrai la possibilità di esplorare il tuo inconscio attraverso attività in Natura e sessioni di meditazione guidate

Lezioni:

Giorno 1
Ore 12- Incontro e Presentazione del Corso
Ore 13- Pranzo
Ore 14,30- Introduzione alla Geometria sacra, Costruzione pratica
Ore 16- Metodo per Elementi di Anatomia, references
Ore 17,30- Introduzione alla Prospettiva Centrale ed Accidentale
Ore 19- sessione di meditazione guidata
Ore 20- Cena
Ore 21,30 – cerchio di condivisione e coccole serali

Giorno 2
Ore 9- Yoga e stretching del pittore
Ore 10- Inizio degli Sketch preparatori e studio degli elementi
Ore 11- Metodo per la Composizione, Leggi di Armonia
Ore 13- Pranzo
Ore 14,30- Sketch definitivo
Ore 15- Inizio Tela
Ore 16- Prime Campiture
Ore 18,30- Passeggiata sulla spiaggia in ascolto della natura
Ore 20- Cena
Ore 21,30 – cerchio di condivisione e coccole serali

Giorno 3
Ore 9- Yoga e stretching del pittore Ore 10- Inizio degli Sketch preparatori e studio degli elementiOre 11- Seconde CampitureOre 13- PranzoOre 14,30- Lavoro su TelaOre 18,30- Passeggiata sulla spiaggia in ascolto della natura Ore 20- CenaOre 21,30 – cerchio di condivisione e coccole serali

Giorno 4Ore 9- Yoga e stretching del pittore
Ore 10- Cerchio Cromatico e studio del colore
Ore 11- Teoria della Luce
Ore 13- Pranzo
Ore 14,30- Pittura a velature
Ore 17- Saluti

*in caso di maltempo potremo usufruire degli spazi interni dove verranno proposte due diverse attività.** le attività potranno subire delle modifiche.

Prezzi

booking fino al 26 Novembre
599€

posti limitati

I posti sono limitati per concederci il giusto tempo, attenzione ai dettagli ed assaporare al meglio questa esperienza
maggiori info sul nostro sito www.inesto.it

Codice sconto

Info e prenotazioni

per maggiori informazioni potete visitare il nostro sito: https://www.inesto.it/retreats
o scriverci una mail:info@inesto.it
o contattarci via telefono o whatsapp+39 340 5861136

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!