Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 1290€
Data inizio: 09/06/2023
Data fine: 14/06/2023
Orari: 07-24
Indirizzo: Scala dei turchi
Città: Scala dei turchi
Provincia: Agrigento
Nazione: Italia
Regione: Sicilia
Stili: Meditazione, Ritiro Yoga, Vacanza Yoga, Viaggi Yoga, Yoga del Respiro, Yoga e benessere, YogaEmozionale

Contatti

Riferimento: Stella Manente
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Vivian Ararisko, Alice Feroci, Maria Josè Calderon, Gayatri

WHITE WAVES

Hai mai provato a lasciarti guidare dal movimento delle onde e farti fluire dalla potenza del vento?Hai mai provato a far della tua vita una rinascita, lasciando che la trasformazione si avveri?Esiste un posto in cui gli esseri umani scatenano un equilibrio di meraviglia, esiste una bellezza a cui bisogna mirare guardando il cielo….perdendosi tra i sapori e la cultura di una terra antica… sto parlando della Sicilia. Esiste un qualcosa che ti porta convivialita’, amore, gioia… che ti permette di perderti per ritrovare te stesso.

White waves, in uno degli angoli più prestigiosi della Sicilia, la scala dei turchi, apre le porte di un sogno e ti accoglie in quello che sarà il tuo vero viaggio di vita nella massima purezza della tua espressione.Forse è arrivato il momento di percorrere la tua strada, il tuo arcobaleno interiore attraverso i chakra, facendo sbocciare i petali dei tuoi sensi attraverso degustazioni, profumi, colori e tanto calore.Forse non c’è niente di meglio che praticare yoga in riva al mare, cullati dal suono delle onde, abbandonandoci al fascino dei tramonti, facendoci un regalo di salute e benessere.

Le lezioni di Odaka yoga danno la libertà di esprimersi usando uno stile liquido. Proprio come l’acqua si adatta a ogni contenitore, così la pratica delle asana si adatta a ogni praticante. Essendo un pratica mutuata dalle arti marziali, lavora sullo sviluppo della consapevolezza e dell’intenzione, capace di trasformare la vita e permettere alla versione migliore di noi di risplendere.

Praticheremo all’alba e al tramonto perché e’ il momento esatto in cui il sole sfiora il campo elettromagnetico della terra, quindi si alza la frequenza di vibrazione e noi possiamo assorbire e nutrirci di quella energia.

Cosa aspettarti da questa vacanza yoga?

– sentirti accolto con amore in una compagnia di anime affini – lasciare andare tutti i pesi della mente – ritrovare quel cambiamento dentro te stesso – rallentare il ritmo e tornare in contatto con la tua vera natura- risanare mente e corpo grazie a riti, pratiche, sapori locali e bellezza

Sei pronto per:

– vivere una settimana a pochi metri dal mare. – essere svegliato ogni giorno con un pensiero per te.- connetterti alle pratiche Odaka yoga e meditazione in luoghi sacri e unici come la valle dei Templi.- alleggerirti e dare spazio a giochi, divertimento, esperienze e viaggi sensoriali.- Semplicemente passeggiare nella natura.- Godere della musica, dei canti, kirtan, mantra e arte terapia.- Sederti attorno al fuoco e danzare sotto le stelle.- Viverti i tuoi momenti di connessione, riflessione e libertà di scelta.

Un programma intenso dove sarai tu il protagonista!

Sei pronto a partire e tornare rigenerato e rivitalizzato?Dal 9 al 14 giugno White Waves ha disegnato ad hoc la tua vacanza yoga.

I percorsi culinari proposti sono stati studiati per voi dalla biologa nutrizionista Valeria Cuffaro che ha ideato un menu di cibi funzionali, antinfiammatori ed antiossidanti in sinergia con il focus di trasformazione e rinascita che sara’ il mantra che ci seguira’ per tutte le giornate del ritiro.

La cucina si caratterizza per la sua semplicità e genuinità ed è fortemente basata sulle risorse agricole del territorio. Verrete accolti con il nostro Welcome di benvenuto in cui proporremo le nostre due centrifughe, ANHATA detossificante e SWATHISTHANA energizzante, la cui composizione è ispirata ai chakra ed a seguire avremo tutti i pasti secondo stile vegetariano.

Come arrivare:

Il volo dall’Italia con compagnia di linea è l’unica cosa a cui dovete pensare voi e quindi da prenotare a parte tramite la vostra agenzia di viaggio oppure su internet.Vi consigliamo di atterrare all’aeroporto di Catania e comunicarci al più presto i vostri orari così da poter organizzare il transfer dall’aeroporto al Resort e accoglierci con il benvenuto Yogico a base di bevande Ispirate ai Chakra e sfiziosi assaggi locali.

Cosa portare:

Vi consigliamo di viaggiare leggeri e comodi e di non dimenticare una felpa per la sera e le scarpe da ginnastica.per le pratiche vi consigliamo abiti in cotone e non sintetici.Vi forniremo noi un’abito la pratica alla valle dei Templi, così come il tappetino yoga, ma siete comunque liberi di viaggiare col vostro mat La cosa più importante che dovete portare è il vostro sorriso!

ECCO IL PROGRAMMA di WHITE WAVES:

GIORNO 0

Venerdì 9 Giugno

Arrivo – Accoglienza – Sistemazione Nel Resort – Cena Sul MareGIORNO 1

Sabato 10 Giugno: “La Tua Nuova Alba”

7.00 A.m.Zen pranayama flow nel giardino degli ulivi. Cerchio di presentazione e consegna diario di bordo

8.30 A.m.Colazione veg. a buffet fronte mare e relax per godere la bellezza del mare

11.00 A.m.Un viaggio di mille miglia comincia con un solo passoEscursione trekking panoramica Scala dei turchi

13.00 P.m.Pranzo vegetariano a buffetSiesta libera sulle amache nel gradino dei pini e momento per se stessi

16.00 P.m.Sospendere le fluttuazioni mentali e provare ad essere fluidi come l’acquaMeditazione in sup in savasana e bagno.

18.30 P.m.Odaka Yoga flow Energy recoverSequenza dolce e fluida in stile Odaka per ringraziare e salutare il sole.

20.00p.m.Cena vegetariana

21.30 P.m.Attività seraleRealizzazione del Se e unione con il Cosmo. La fioritura della Coscienza. Apertura con Kirtan e fuoco.Storia: come naque Ganesh.

GIORNO 2

Domenica 11 Giugno: “Aumenta La Tua Energia Vitale”

7.00 A.m.Meditazione Zen non assistita con frequenze binaurali focus e pratica Odaka Yoga

8.30 A.m.Colazione vegetariana a buffet vista mare

10.00 A.m.L’arte del non fareRicordati di teRegalati a scelta un trattamento benessere , massaggio, Spa, o semplicemente una tisana guardando il mare(Extra su prenotazione)

13.00 P.m.Pranzo vegetariano a buffetSiesta libera e momento per se stessi, approfondimento

16.00 P.m.Passeggiata turistica alla valle dei templi di Agrigento con guida

18.30 P.m.Odaka Yoga e meditazione a Villa Atena nel parco della valle dei templi.Connessione alla terra e sacralità delle tue radici

20.00 P.m.Cena vegetariana e condivisione della giornata

21.30 P.m.Rituale con il fuocoLasciare andare le cose inutili e i sentimenti che appesantiscono il cuore e fare spazio al nuovo.Richiamare L’intento.

GIORNO 3

Lunedi 12 Giugno: “Il Sapore Della Vita”

7.00 A.m.Meditazione e pratica Odaka per giungere al senso attraverso i sensi

8.30 A.m.Colazione vegetariana a buffet vista mare

9.30 A.m.Partenza viaggio enogastronomico sensoriale

13.00 P.m.Pranzo preparato dagli ospiti presso Fonte Episcopi

15.00 P.m.Passeggiata libera nei dintorni di Aragona e rientro

18.30 P.m.Odaka yoga in riva al mareYin e Yang – meditazione energia circolare

20.00 P.m.Cena vegetariana e condivisione

21.30 P.m.Veglia in Sogno con le stelle. Danza con il Fuoco e con il Cosmo. Trance con Tamburo, Maracas e canti sacri Storia della buonanotte: Shiva il Mahadev.

GIORNO 4

Martedì 13 Giugno“La Vita È Una Tela E Tu Sei L’artista Della Tua Vita”

7.00 A.m.Meditazione dell’ho Oponopono e pratica Odaka ki Flow godendosi i frutti delle pratiche assorbite nei giorni precedenti

8.30 A.m.Colazione vegetariana a buffet fronte mare

10.00 A.m.Arte terapia, dipingiamo con il corpo attraverso i colori dell’anima

13.00 P.m.Pranzo vegetariano a buffet vista mare

15.00 P.m.Pomeriggio liberoPossibilità di visitare il centro e acquistare souvenirs locali.Consigli: shopping via Atenea

18.30 P.m.Odaka Zen WarriorCrea il tuo sankalpa e diventa un guerriero inattaccabile (forse spostare questa alla valle dei templi)

20.00 P.m.Ultima cena vegetariana fronte mare

21.30 P.m.Riconoscere la Verità in sé stessi attraverso lo YogaAprirsi, aprire il cuore alla vita, amarsi e amare, lasciarsi andare Storia: Brahma e Maya.

Far volare le proprie lanterne candele, la nostra luce verso l’Infinito e oltre.

GIORNO 5

Mercoledi 14 Giugno

9.00 A.m.Colazione a buffet vegetarianoSaluti, ringraziamenti e partenze

ECCO IL MENÙ di WHITE WAVES

Giorno 0

WELCOME YOGICO DI BENVENUTO:

~ Anahata Detox (Chakra del cuore) mela verde – sedano – finocchio – menta – zenzero~ Swadhisthana energizzante (Chakra delle emozioni) arancia – carota – lime – curcuma~ Bruschette di tumminia con hummus di ceci e pomodori confit~ Pane nero con salsa Guacamole e semi di zucca ~ arancino di pistacchio

~ Orto di carote, sedano,finocchio e peperone in pinzimonio di olio evo del territorio, sale, lime e pepe

CENA:

antipasto~ crêpes con fonduta di pecorino, zucchine gratinate e pomodorino confit ~ melanzane alla parmigiana siciliana

Primo~ pasta di lenticchie con crema di zucca e chips di cavolo nero ~ calamarata al basilico con burrata affumicata e pistacchio

Secondo ~ polpette di lenticchie su purea di patate ~ frittura vegetariana

Dessert ~ cannolo siciliano scomposto ~ composè di fruttaGiorno 1

COLAZIONE (A Buffet)

~ frutta fresca di stagione ed esotica ~ Orto di carote, sedano, finocchio e peperone in pinzimonio di olio evo del territorio, sale, lime e pepe ~ bowl di yogurt vegetale alla soia ~ fiocchi d’avena, semi di girasole, noci, mandorle, bacche di godji ~ marmellate, miele millefiori, pistacchiosa del territorio ~ pane integrale di grano duro e fette biscottate ~ cestello di uova sode ~ ricotta di vacca artigianale ~ pancake vegano della casa

PRANZO (A Buffet)

~ bruschette con pomodorini confit e basilico dell’orto~ chips di cavolo nero ~ caponata di melanzane siciliana ~ insalata caprese con burrarina, pomodoro e basilico ~ misticanza colorata ~ guacamole e Hummus ~ quinoa con broccoli e avocado ~ tofu saltato con edamame e funghi ~ patate con finitura in forno con aromi dell’orto

CENA

Antipasto:~ carote glassate ~ sformato di patate e zucchine

Primo: ~ vellutata di patate dolci con burrata ~ casarecce con salsa di pomodoro datterino, ricotta fresca, melanzane, pesto di basilico e menta

Secondo: ~ uovo siculo ~ frittata di fave fresche con pecorino

Dessert: ~ cheesecake con ricotta, cannella e arancia ~ compose’ di frutta Giorno 2

COLAZIONE (A Buffet)

~ frutta fresca di stagione ed esotica ~ Orto di carote, sedano, finocchio e peperone in pinzimonio di olio evo del territorio, sale, lime e pepe ~ bowl di yogurt vegetale alla soia ~ fiocchi d’avena, semi di girasole, noci, mandorle, bacche di godji ~ marmellate, miele millefiori, pistacchiosa del territorio ~ pane integrale di grano duro e fette biscottate ~ cestello di uova sode ~ ricotta di vacca artigianale ~ crostata della casa

PRANZO (A Buffet)

~ bruschette con pomodorini confit e basilico dell’orto~ chips di cavolo nero ~ caponata di melanzane siciliana ~ insalata caprese con burrarina, pomodoro e basilico ~ misticanza colorata ~ riso venere con feta e pomodorini ~ arancino agli spinaci

CENA:

antipasto~ spezzatino di setain con capperi e olive ~ polpette di miglio all’arancia

Primo ~ gnocchi di patate cacio e pepe ~ spaghetti al pomodoro fresco con melanzane e ricotta fresca

Secondo ~ polpettine di ceci al curry con maionese fatta in casa ~ ricotta al forno con cime di rapa piccanti

Dessert~ tiramisu’ al pistacchio ~ compose’ di frutta Giorno 3

COLAZIONE (A Buffet)

~ frutta fresca di stagione ed esotica ~ Orto di carote, sedano, finocchio e peperone in pinzimonio di olio evo del territorio, sale, lime e pepe ~ bowl di yogurt vegetale alla soia ~ fiocchi d’avena, semi di girasole, noci, mandorle, bacche di godji ~ marmellate, miele millefiori, pistacchiosa del territorio ~ pane integrale di grano duro e fette biscottate ~ cestello di uova sode ~ ricotta di vacca artigianale ~ torta all’arancia e cannella della casa

PRANZO (A Buffet)

~ Pranzo preparato dagli ospiti presso Fonte Episcopi

CENA

antipasto ~ panelle siciliane ~ chips di verdure miste con salsa Tahin

Primo~ risotto integrale agli asparagi di campo ~ gnocchi di patate con pomodoro fresco e burrata ai profumi di timo

Secondo ~ burgher di cicerchia con scalogno in agrodolce e patate al forno

Dessert ~ gelato artigianale al pistacchio salato ~ compose’ di frutta Giorno 4

COLAZIONE (A Buffet)

~ frutta fresca di stagione ed esotica ~ Orto di carote, sedano, finocchio e peperone in pinzimonio di olio evo del territorio, sale, lime e pepe ~ bowl di yogurt vegetale alla soia ~ fiocchi d’avena, semi di girasole, noci, mandorle, bacche di godji ~ marmellate, miele millefiori, pistacchiosa del territorio ~ pane integrale di grano duro e fette biscottate ~ cestello di uova sode ~ ricotta di vacca artigianale ~ torta alle mele della casa

PRANZO (A Buffet)

~ bruschette con pomodorini confit e basilico dell’orto~ chips di cavolo nero ~ caponata di melanzane siciliana ~ insalata caprese con burrarina, pomodoro e basilico ~ misticanza colorata ~ fusilli con farina di piselli alla greca ~ spiedini vegani si tofu e verdure di stagione ~ arancini ai piselli

CENA

antipasto~ stick di tofu al sesamo e lime ~ gran piatto di verdure grigliate

Primo~ risotto ai funghi porcini con fonduta di parmigiano ~ calamarata al pesto di mandorle dolci e basilico

Secondo ~ buns con lattughino e barbabietola ~ frittelle di zucca

Dessert ~ gelato al cioccolato di Modica e limone al basilico ~ compose’ di fruttaGiorno 5

COLAZIONE (A Buffet)

~ frutta fresca di stagione ed esotica ~ Orto di carote, sedano, finocchio e peperone in pinzimonio di olio evo del territorio, sale, lime e pepe ~ bowl di yogurt vegetale alla soia ~ fiocchi d’avena, semi di girasole, noci, mandorle, bacche di godji ~ marmellate, miele millefiori, pistacchiosa del territorio ~ pane integrale di grano duro e fette biscottate ~ cestello di uova sode ~ ricotta di vacca artigianale ~ torta alle mele della casa

N.B. Vi Preghiamo Di Indicarci Eventuali Allergie E Intolleranze

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!