Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 180€
Data inizio: 29/04/2023
Data fine: 01/05/2023
Orari: Dalle 14.00 del 29/04 alle 17.00 del 1° Maggio 2023
Indirizzo: Sasseta Alta
Città: Scansano
Provincia: Grosseto
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Vacanza Yoga, Yoga e Trekking

Contatti

Riferimento: Fabiana Finizio
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Fabiana Finizio
Strutture: Sasseta Alta

𝗬𝗼𝗴𝗮𝗗𝗮𝗻𝗰𝗲 𝗥𝗘𝗧𝗥𝗘𝗔𝗧 | ETERNO RIFIORIRE


A cura di Fabiana Finizio | YogaDance Firenze
SABATO 29/30 APRILE – LUNEDI 1° MAGGIO
Agriturismo Biologico Sasseta Alta
Loc. Sasseta Alta, 24
Scansano (GR)
0564 509124

PRESENTAZIONE EVENTO


“OSA: Esigi che la Vita ti faccia Dono della tua Rinascita”.

Finalmente il secondo evento residenziale organizzato interamente da YogaDanceFirenze a cura di Fabiana Finizio.
Da Sabato 29 Aprile a Lunedì 1° Maggio ti invito a vivere con me un’esperienza unica nel suo genere, in un altro luogo pieno di pace, natura e bellezza. Questa volta sono molto felice di accoglierti nel Cuore Selvaggio della Maremma Toscana, presso: Agriturismo Biologico Sasseta Alta, Scansano (GR).
L’idea di questo secondo Retreat di Yoga, Danza e Movimento Libero aperto a tutti, è arrivata in maniera spontanea, naturale, immediata, chiara, così come il suo nome che descrive in sé già una sua idea ed immagine: “Eterno Rifiorire”.
Quello che vorrei offrire è qualcosa di profondo e sentito, percepito… Non sarà il classico weekend dove verranno proposte esclusivamente pratiche e posizioni yoga che invitano il corpo-mente all’apertura. Saranno 2 giorni di Totale Con-Tatto con Se Stessi/e, gli Altri e la Natura, una immersione di profumi, sensazioni, respiri, gusto, relazioni, buon cibo, yoga, danza, esperienze sensoriali nel Bosco ed un rilascio totale nella piena libertà dell’essere, attraverso le nostre acque interiori e quelle del Mare.
Se in questo periodo senti il bisogno e la voglia di conoscerti ed aprirti a nuove prospettive, nuovi strumenti di crescita ed incontrare infinite opportunità, nel corpo, nella mente e nell’anima, ti invito ad unirti e condividere con me questo nuovo (e antico) viaggio.

𝗣𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮 𝗬𝗼𝗴𝗮𝗗𝗮𝗻𝗰𝗲 𝗥𝗘𝗧𝗥𝗘𝗔𝗧


SABATO 29 APRILE
H. 14.00-16.00 = Arrivo, Check-In, Sistemazione in Camera, Relax
H. 16.00-17.00 = Cerchio Iniziale e Introduzione del Programma
H. 17.00-18.15 = Anukalana Yoga: Morbidezza nel Cuore
H. 18.15-19.00 = Tempo Libero: Relax, Massaggio, Piscina, Giardino
H. 19.00-20.00 = Cena
H. 21.30-22.30 = Yin Yoga & Myofascial Release: Pratica della Buonanotte

DOMENICA 30 APRILE
H. 7.30-8.00 = Pranayama & Meditazione
H. 8.00-9.00 = Colazione
H. 10.00-11.15 = Natana Yoga: Yogadanzando le Emozioni
H. 11.15-12.45 = Soft & Wild Contact Improvisation (Bosco)
H. 13.00-14.00 = Pranzo
H. 14.00-17.00 = Tempo Libero: Relax, Massaggio, Piscina, Giardino
H. 17.00-18.15 = Yoga Zen Warrior: Guerrieri di Gentilezza
H. 19.00-20.00 = Cena
H. 21.30-22.30 = Evento a Sorpresa

LUNEDI 1 MAGGIO
H. 7.30-8.00 = Meditazione sul Respiro (Teatro sull’Acqua)
H. 8.00-9.00 = Colazione
H.9.30-10.30 = Condivisioni e Cerchio di Chiusura in Sede
H. 10.30-11.30 = Check-Out + Pranzo al sacco da Sasseta Alta
H. 12.00-13.00 = Si parte… Destinazione Mare! Spiaggia Marina di Alberese (GR)
H. 13.00-15.00 = Tempo Libero: Relax, Giochi, Buon Libro, Musica, Ascolto, Sole, Mare
H. 15.30-16.45 = Odaka Yoga: Fluire con la Marea
H. 17.00-19.00 = Libertà di restare fino al Tramonto o ripartire verso la vostra dimora.

Il Programma può essere oggetto di eventuali modifiche in caso di necessità organizzative anche in collaborazione con la struttura. In tal caso, le modifiche verranno comunicate tempestivamente.

E’ possibile partecipare al weekend anche da “Esterni” (pernottamento escluso) per chi vive nelle vicinanze e preferisce tornare presso la propria dimora per la notte.
Non è possibile partecipare alle singole masterclass o singole giornate, ma solo all’intero seminario.

Per nutrirvi al meglio in modo naturale e rispettoso ed in sintonia con la Natura, è previsto un Menù Vegano (opzioni Vegetariane) con Cibo dell’Orto presso il Bio-Ristorante di Sasseta Alta. In caso di eventuali allergie e/o intolleranze si prega la comunicazione in merito, al momento della vostra Conferma con Prenotazione.

OFFERTA SERVIZI PER GLI OSPITI


La quota totale comprende: seminario residenziale “Eterno Rifiorire” con Fabiana Finizio, ingresso alla struttura, pernottamento, uso sala, piscina e altri spazi comuni, colazione, pranzo e cena (buffet) a base di verdure, opzioni vegetariane, legumi, un primo piatto e frutta. Ai pasti è inclusa l’acqua mentre il vino è escluso.

MAGGIORI INFO E PRENOTAZIONI


Sms / Whatsapp al 3407637305
Comunica : Nome e Cognome dei partecipanti + Nome Evento + Indirizzo Email
𝗘𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝗡𝗢𝗡 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲: Martedì 31 Marzo 2023

ESEMPIO PRATICO


Fabiana Finizio + YogaDance Retreat: Eterno Rifiorire + fabianafinizio@hotmail.it

OVERBOOKING
In caso di “Overbooking” verrà creata una Lista d’Attesa in modo da contattare la prima persona interessata in caso di disponibilità.

SI CONSIGLIA CON PIACERE…


* Indossa abbigliamento comodo, morbido e traspirante, possibilmente naturale
* Tappetino yoga personale + banda elastica (foto in allegato)
* Felpa o copertina + calzini per coprirsi durante il rilassamento di fine pratica
* Abiti caldi e comodi per quando mediteremo/praticheremo all’aperto
* Scarpe da trekking o scarpe sportive (NO suola liscia)
* Ginocchiere per Natana Yoga (facoltativo)
* Quaderno e penna se interessati a prendere eventuali appunti
* Costume da bagno, telo mare, ciabatte… Tutto l’occorrente per piscina e mare
* Si consiglia inoltre un grande telo/stuoia da mettere sotto al proprio tappetino per l’ultima pratica di yoga che faremo sulla sabbia, per il gran finale di questo viaggio.

AGRITURISMO BIOLOGICO SASSETA ALTA


L’Agriturismo Biologico “Sasseta Alta” è un’oasi di pace tra le colline incontaminate della bassa Maremma, a pochi passi dal borgo medievale di Scansano. Tutta la struttura consiste in 60 ettari di territorio, comprensivi di bosco, uliveto e grande orto biologico, su cui sorgono quattro casali rustici in pietra ristrutturati con camere e appartamenti dedicati agli ospiti. Sasseta Alta è felice di accoglierci all’interno del nuovissimo Spazio Olistico e Centro Benessere “Acquacadabra” realizzato con materiali ed elementi naturali, e inoltre: biolago, piscina riscaldata, bio-ristorante con prodotti dell’orto, teatro sull’acqua, sale interne dedicate alla convivialità e al relax, ampi spazi esterni arredati e affacciati su uno scenario meraviglioso, fatto di colline, albe e tramonti… Possibilità di usufruire dell’ampia offerta di massaggi extra e soprattutto, l’esperienza di lasciarsi coccolare in acqua calda grazie al “Watsu”.
Per nutrirvi al meglio in modo naturale e rispettoso ed in sintonia con la Natura, è previsto un Menù Vegano (opzioni Vegetariane) con Cibo dell’Orto presso il Bio-Ristorante di Sasseta Alta. In caso di eventuali allergie e/o intolleranze si prega la comunicazione in merito, al momento dell’iscrizione.

L’INSEGNANTE: FABIANA FINIZIO


Namastè! Sono Fabiana e sarò la tua guida in questo Nuovo e Magico Viaggio con Yoga, Danza, Meditazione, Respirazione e Movimento Olistico. Ideatrice del metodo “Natana Yoga” (YogaDance Fusion), Libera Danzatrice e Insegnante di Yoga, Danza e Pilates. Sono inoltre Operatrice Olistica in Reiki, Bioenergetica dei Cristalli (“Cristalloterapia”) e “Moon Mother” (“Custode del Femminile Sacro”).
Nasco a Napoli e danzo da sempre, ovunque. A 14 anni mi trasferisco in Veneto con la mia Famiglia, continuo lì i miei studi con la Scuola e con la Danza. A 21 decido di trasferirmi a Firenze per coronare il mio sogno di studiare e vivere una vera Accademia di Danza che mi aiuterà poi ad entrare nel mondo come Ballerina Professionista: l’Accademia di Danza, Arte e Spettacolo “Opus Ballet” dove mi diplomo a seguito del percorso di studi. A 26 anni purtroppo vivo l’esperienza di un brutto infortunio mentre sono in tournée all’estero, il quale mi blocca completamente la schiena e limita drasticamente il movimento delle mie gambe a causa di ernia, protrusioni discali e radicato dolore cronico acuto. Grazie ad una serie di Segnali dall’Universo (è così che io chiamo le classiche Coincidenze) incontro lo Yoga (metodo Anukalana Yoga), faccio “pulizia” nella mia Vita e nell’arco di un anno e mezzo circa, mi “Auto-Guarisco” integrando in prima parte, anche Fisioterapia e Osteopatia. A seguito della mia Guarigione, ritorno anche a Danzare ma con maggior Consapevolezza, Ascoltando Corpo e Respiro ed Unisco le mie grandi Passioni: lo Yoga e la Danza (nasce così “YogaDance Firenze” e il metodo “Natana Yoga”).
Dal 2014 sono alla continua ricerca di nuovi strumenti e metodi, alla scoperta di Me Stessa, in continua Evoluzione e Formazione Lavorativa e Crescita/Maturità Personale. Nelle mie lezioni Adoro non solo insegnare, donare e condividere ciò che ho imparato dalle mie esperienze, ma Amo Profondamente coinvolgere le persone che scelgono di incontrare il mio stesso sentiero, che sia per un intero weekend esperienziale, un singolo evento, un corso o una sola e singola lezione.

Qui di seguito, puoi leggere gli Strumenti che mi accompagnano nel mio Lavoro fino ad oggi:
* Natana Yoga (YogaDanceFusion)
* Anukalana Yoga
* Odaka Yoga
* Yoga Zen Warrior
* Yin Yoga & Myofascial Release
* Hatha Yoga
* Vinyasa Flow
* Pilates Matwork
* Bollywood Dance
* Danza Modern Contemporanea per Adulti
* Trattamenti in Reiki e “Cristalloterapia” e Benedizioni del Grembo (Moon Mother).

DESCRIZIONE METODI YOGA IN PROGRAMMA


Anukalana Yoga: ideato da Jacopo Ceccarelli, è un nuovo approccio all’antica disciplina dello Yoga, caratterizzato dal movimento morbido e fluido che porta equilibro e benessere psicofisico e spirituale, attraverso la corretta esecuzione degli “Asana” (posizioni di yoga) ed una Respirazione Consapevole, integrando alcuni aspetti del Tai-Chi e del Qi Gong. Questo nuovo approccio allo Yoga, ci permette di scoprire il modo più naturale e completo di affrontare anche le pratiche più complesse e avanzate, nel totale rispetto della propria costituzione personale, dei propri limiti e bisogni, portando molta attenzione alle nostre Articolazioni/Giunture: importanti e delicati punti di “congiunzione” fisica ed energetica, all’interno del nostro corpo.

Yin Yoga & Myofascial Release: è un particolare tipo di yoga che ha come obiettivo quello di rilassare in maniera profonda e significativa sia la mente che il corpo di chi lo pratica, stimolando l’energia vitale e calmando le emozioni. Una sequenza di Yin Yoga è formata da posizioni che vanno mantenute per almeno 3 minuti fino ad un massimo di 5, al fine di migliorare il flusso energetico e stimolare tessuti ed articolazioni. La ragione di questi tempi ben specifici è dovuta al fatto che periodi di posa così lunghi servono per rilassare nonché́ allungare i tessuti connettivi come i tendini, i legamenti e le articolazioni. Altra caratteristica è che la maggior parte delle posizioni viene eseguita da sdraiati o da seduti, quindi quasi mai in piedi. Il Rilascio Miofasciale (o Myofascial Release) è un tipo di “terapia” fisica spesso usato per trattare la sindrome del dolore miofasciale, causata dalla sensibilità e dalla tensione nei tessuti miofasciali. Questi tessuti circondano e supportano i muscoli di tutto il corpo (e non solo). Il dolore di solito proviene da punti specifici all’interno dei tessuti miofasciali chiamati “trigger point” che stimoleremo durante la pratica grazie all’uso delle palline da tennis.

Natana Yoga (YogaDanza): ideato da Fabiana Finizio. È la nuova disciplina che integra lo Yoga (in chiave Anukalana) alla Danza Contemporanea. Natana Yoga (“Natana” = Danza / “Yoga” = Unione), nasce proprio per unire lo Yoga alla Danza, grazie alla continua ricerca, qualità e fluidità del movimento insieme ad un uso consapevole e naturale del respiro, in sequenze e coreografie accompagnate dalla musica. “Danzare l’Asana” significa raggiungere la posizione con movimenti che hanno una valenza espressiva e comunicativa (oltre che funzionale all’apertura e all’allungamento) attraverso tecniche che arrivano dalla Danza Modern-Contemporanea: release, floorwork, bounce, ecc. Le origini dello Yoga e della Danza sono spesso ricondotte al Dio Shiva – “Nataraja” Il Signore della Danza Cosmica, padre del Tantra e dello Yoga. Attraverso Natana Yoga non facciamo altro che esprimere la divinità che è in ognuno di noi, portando armonia tra corpo, mente e spirito, come in una “meditazione danzata e coreografata”, ricercando il contatto e l’unione. Natana Yoga è quindi libertà di sano movimento e sviluppo consapevole non solo del proprio corpo ma anche dello spazio che ci circonda (e quello interiore) e della capacità che abbiamo di esprimere le nostre Emozioni.

Yoga Zen Warrior: ideato da Roberto Milletti (Cofondatore di Odaka Yoga) che integra lo Yoga – metodo Odaka – alle Arti Marziali Giapponesi. Sarà un viaggio alla scoperta dei nostri Guerrieri e Guerriere Interiori, cominciando con un approccio Zen, un’Energia Introspettiva e “Sensibile”, fino ad arrivare al Fuoco Alchemico che trasmuta le nostre Emozioni in Asana e figure di Arti Marziali, integrandole in un unico Flow liquido come l’Acqua, Forte come la Terra, Leggero come l’Aria, Essenziale come lo Spirito. Questo corso è adatto a tutte le persone che hanno voglia di cominciare un percorso non solo yogico ma anche guerriero.
Per questa pratica è richiesta la banda elastica.

Odaka Yoga: ideato da Roberto Milletti e Francesca Cassia. È un nuovo metodo da acquisire per praticare lo Yoga, per scuotere le nostre Maree e smuovere i nostri Fluidi, pronto a calmare la nostra Mente, attraverso un “movimento liquido” che permette si schiarire i Pensieri e far emergere la propria e vera Essenza. È lo Yoga ispirato dal movimento dell’Oceano, dolce e sinuoso o ritmico e dinamico, una pratica che è stata adattata al nostro corpo, nel tempo, attraverso studi, ricerche, esperienze, ascolto… È lo Yoga che racchiude in sé lo Zen, il Bushido (l’Arte del Guerriero), la Vera Presenza, caratterizzato da movimenti che si basano sulla biomeccanica del corpo, per prepararlo nel migliore dei modi alla pratica.

RIMANI CONNESSA/O CON ME


Seguimi sui miei Canali Social per non perdere tutte le prossime News in arrivo!
Sms / WhatsApp: +39 340 763 7305
Pagina FB/IG : YogaDance Firenze
Gruppo FB: Yoga all’Anconella con Fabiana
Sito Web: www.yogadancefirenze.it

Entra a far parte del Nuovo Canale Telegram: https://t.me/yogadancefirenze_events

𝘐𝘯𝘵𝘦𝘳𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘰𝘳𝘨𝘢𝘯𝘪𝘻𝘻𝘢𝘵𝘰 𝘦 𝘤𝘶𝘳𝘢𝘵𝘰 𝘥𝘢:
𝘠𝘰𝘨𝘢𝘋𝘢𝘯𝘤𝘦 𝘍𝘪𝘳𝘦𝘯𝘻𝘦 | 𝘍𝘢𝘣𝘪𝘢𝘯𝘢 𝘍𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘰

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!