Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 450.00€
Data inizio: 16/07/2022
Data fine: 23/07/2022
Orari: dalle 9.00 alle 19.30
Indirizzo: Borgo degli ulivi Natural Resort
Città: Sellia Marina
Provincia: Catanzaro
Nazione: Italia
Regione: Calabria
Stili: Hatha yoga, Mantra Yoga, Meditazione, Pranayama, Raja yoga, Tantra Yoga, Yantra Yoga, Yoga Nidra

Contatti

Riferimento: Giancarlo Collura
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Giancarlo Collura, Swami Jivanmukta Saraswati
Strutture: Shala Mandala, Borgo Degli Ulivi Natural Resort, Centro Yoga Shakty

Ritiro Yoga: Il Sentiero di fuoco e luce

Il fuoco è trasformazione, è vita, è evoluzione e luce.Una settimana immersi in una natura carica di energia e di pace, attraverso le antiche conoscenze del Tantra e dello Yoga. Seguiremo un percorso di esperienze fisiche, energetiche e mentali, per accendere e accrescere il nostro fuoco vitale, ridare energia a tutto il nostro essere e ritrovare la nostra essenza.

A fare da cornice alla settimana di pratiche, un uliveto a pochi metri da un mare cristallino e una spiaggia di sabbia bianca e fine. Praticheremo meditazione al mattino, e una pratica di yoga completa di Asana (pratiche fisiche, pranayama (tecniche energetiche tramite il respiro) Kryia, mantra e yantra dalla tradizione Tantra e Yoga.Durante le ore calde del giorno riposeremo al mare o con qualche escursione in attesa della pratica di yoga al tramonto.

Concluderemo le nostre serate con i kirtan (canti antichi della tradizione yoga) in riva al mare o immersi nel silenzio del bosco.

Ci saranno momenti di Satsang per chi desidera apprendere le fonti della conoscenza antica, e spazi che dedicheremo alle pratiche di yoga Nidra, Nada yoga, e lezioni pratiche per chi vorrà imparare a suonare l’armonium.La pratica dello yoga è una via per ritrovare il proprio “centro”, risvegliare quelle forze interiori capaci di farci realizzare la nostra esistenza, e ritrovare la connessione con il proprio spazio sacro.

Il fuoco della vita brucia dentro di noi, la nostra energia vitale che la forza del respiro distribuisce in tutto il nostro essere brucia nel manipura chakra, al centro del nostro corpo, ma c’è un fuoco più potente che giace dentro di noi,il fuoco di kundalini.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!