Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 550€
Data inizio: 21/09/2022
Data fine: 26/09/2022
Orari: 8.00
Indirizzo: Isola di Stromboli
Città: Stromboli
Provincia: Messina
Nazione: Italia
Regione: Sicilia
Stili: Vacanza Yoga

Contatti

Riferimento: Deborah Caponera
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Deborah Caponera
Strutture: Il Vulcano Nel Bosco

TERRA E ACQUA MADRE Vacanza

TERRA E ACQUA MADRE Vacanza
Laboratorio di Yoga e Arte Espressiva a Stromboli 21-26 Settembre

🌸🌊 TERRA E ACQUA MADRE 🌸🌊

🧘‍♀️Vacanza-Laboratorio di Yoga e Arte Espressiva – incontrare sè stessi e il proprio nucleo creativo

🌋 Stromboli 21-26 Settembre

Ci sono luoghi che sono un po’ noi, e noi che siamo un po’ quei luoghi.
Luoghi fuori e dentro di noi, in natura e nel corpo, in cui si fondono e dialogano le qualità della Terra e dell’ Acqua, a nutrire, come una Madre la forza, la forma e il flusso della vita.
C’è un luogo fisico ed energetico dentro di noi che è la dimora d’incontro tra Terra ed Acqua; in questo spazio risiede anche il nostro nucleo e potere creativo; da qui, a partire dall’incontro con il sentire di sè, nascono tutti i gesti e le possibilità della forma, della creazione e della manifestazione di noi.

Con il clima e l’atmosfera dolce e più tranquilla di fine stagione, ci ritroveremo per condividere pratiche integrate di yoga, meditazione ed arte espressiva in natura, legate alla Terra e all’Acqua, il principio materno, femminile, lunare, la natura accogliente, fluente e creatrice, per incontrare e riconnetterci a quello spazio di espressione dentro di noi.
Yoga, meditazione ed espressione artistica, dialogando attraverso un linguaggio comune di presenza, calma, non giudizio, sono grandi agevolatori dell’incontro e del contatto con sè stessi, di consapevolezza, trasformazione e crescita, grazie al processo dell’ascoltare e manifestare ció che emerge dal proprio spazio interiore, al di là della forma e del risultato finale.

🧘‍♀️IL PROGRAMMA DELLE PRATICHE: al di là di ogni pianificazione, la vita, semplicemente, accade; le pratiche si snoderanno quindi in un programma di massima, non troppo strutturato, e ci lasceremo anche guidare dal “flusso”.
In cerchio, spazio sicuro, di protezione e non giudizio del sentire che emerge, il ritmo lento e nutrito dal respiro scandirà le nostre pratiche di Yoga Yang (Hatha Flow e Vinyasa) e Yin, Pranayama, Meditazione e Mindfullness, Yoga Nidra, Suono e Mantra, a terra e in acqua, al mattino e nel tardo pomeriggio, all’alba, al tramonto, sotto il cielo stellato e alle pendici del vulcano, in giardino, in riva al mare o in altri angoli dell’isola.
🎨 Dopo le pratiche yoga, con i sensi più aperti e una connessione maggiore tra corpo cuore, mente e natura, lasceremo fluire la nostra espressione creativa attraverso linguaggi e tecniche dell’arte espressiva: argilla, acquerello, arte naturale, mandala e altre ancora.
Ci sarà il giusto equilibrio tra tempo di pratica e tempo libero, tra momenti condivisi e spazi per sè, e tempi per il relax e per esplorare l’isola e contemplare i suoi angoli di meraviglia.

🏡 LA CASA: saremo ospiti di una dimora incantata in stile eoliano, un tempo antica scuola dell’isola e luogo d’arte e di artisti, immersa in un bosco di pini e abbracciata dal vulcano e dal mare.
Qui basterà un cuore aperto e disponibile ad accogliere e lasciarsi accogliere, per amalgamarsi ed entrare in risonanza e connessione con la magia e la bellezza autentica del luogo, per incontrare e rincontrare sè stessi, gli altri e la Natura, Madre e Maestra.
Avremo a disposizione l’intera casa, con l’uso della cucina, della sala comune e degli spazi esterni del giardino.
In base all’ordine di prenotazione e al numero di partecipanti, la sistemazione potrà essere in camera da due o tre persone, con bagno privato.
Faremo insieme la spesa e prepareremo per noi la colazione e la cena, riscoprendo il valore dell’amorevole condivisione. L’ora del pranzo potrà invece essere un buon momento per gustare granite e brioches, arancini o altro buon cibo in uno dei localini dell’isola.

🌅 ALTRE COSE DA FARE A STROMBOLI: rilassarsi sulle spiagge di ciottoli e sabbia nera, ammirando l’isolotto di Strombolicchio e il vulcano dal basso, visitare al tramonto il piccolo e incantevole villaggio di Ginostra, raggiungibile solo via mare, ammirando nel tragitto la sciara del fuoco dalla barca, visitare le altre isole Eolie con gite giornaliere in barca, passeggiare per i vicoli dell’isola contemplando i suoi angoli di bellezza, pranzare o cenare in uno dei localini o presso il ristorante dell’Osservatorio alle pendici del vulcano, andare ad ammirare il vulcano con un’escursione breve o con un trekking con guida.

🌈 A CHI È RIVOLTA: questa vacanza-laboratorio può essere adatta a te se senti di essere disponibile ed aperta/o a un’esperienza semplice e libera, di connessione autentica con sè stessi e con l’espressione creativa del proprio sentire interiore, ma anche con gli altri e la natura.
Nell’intreccio e dialogo tra pratiche corporee, di consapevolezza ed espressive, ciò che conta e che cura è il processo dell’ascoltare e manifestare ció che emerge dal proprio spazio interiore anziché il risultato finale; per questo le pratiche saranno adatte a tutti e non è richiesta alcuna esperienza precedente di yoga e meditazione, nè alcuna abilità artistica.
Siete benvenuti così come siete.

🛳 INFO PER IL VIAGGIO: a Settembre Stromboli è raggiungibile con comodo traghetto notturno della compagnia Siremar dal porto di Napoli, prenotando il posto cuccetta, poltrona o ponte. La partenza è prevista per la sera del 20 Settembre alle ore 20.00, e l’arrivo sull’isola alle luci dell’alba sarà la prima e indimenticabile esperienza di bellezza e meraviglia.
Per il ritorno, il traghetto partirà da Stromboli la sera del 26 Settembre alle 22.00 e arriverà al porto di Napoli alle prime ore del mattino.
Biglietti acquistabili su: www.siremar.it

📝 INFO EXTRA: Materiale consigliato per le pratiche e il tempo libero: telo o tappetino, scarpette da scoglio, scarpe da escursionismo o ginnastica.
A richiesta sarà possibile ricevere mini sessioni di Thai Yoga Massage, Massaggio Sonoro Aromaterapico, Massaggio Bioenergetico Dolce o Massaggio con Rebozo.

👉 Per favorire un’atmosfera di maggiore intimità, connessione e condivisione, i posti sono limitati ad un piccolo gruppo (circa 10 persone).
Costo ridotto per iscrizioni entro il 15 Luglio.
Previsto uno sconto per la partecipazione in coppia (amico, parente, compagno/a…)

🕉 CONDUTTRICE: Deborah Caponera: Insegnante di Yoga e Meditazione, Facilitatrice della Relazione d’aiuto con Tecniche Artistico-Espressive, Educatrice in Arte Maieutica ed Operatrice Olistica e della Salute Primale.

Info costi, dettagli e prenotazioni:
328.9058456
debbycapo73@gmail.com
Messaggio diretto sul profilo FB Deborah Caponera https://www.facebook.com/DeborahCaponera o alla pagina MadreLuna – Yoga, Arte e Forme di Cura https://www.facebook.com/MadreLuna-Yoga-Arte-e-Forme-di-Cura-105100055300849/

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!