Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 350€
Data inizio: 20/09/2024
Data fine: 22/09/2024
Orari: 8:00-21:00
Indirizzo: Piazzale Santa Scolastica, 1
Città: Subiaco
Provincia: Roma
Nazione: Italia
Regione: Lazio
Stili: Crescita Personale, Yoga e benessere, Yoga Walking

Contatti

Riferimento: Valentina
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Valentina Caligaris, Francesca Bonello

Pausa dal Caos | Yoga e Bagno di Foresta | FOREST ENERGY EXPERIENCE Detox in un Luogo Sacro

RICONOSCERAI LA TUA STRADA QUANDO CI ARRIVERAI, PERCHÉ AVRAI IMPROVVISAMENTE TUTTA L’ENERGIA E L’IMMAGINAZIONE DI CUI HAI MAI AVUTO BISOGNO.(JERRY GILLIES)

Troverai di più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare da maestri.

CERCHI UN’ESPERIENZA DI RIGENERAZIONE TOTALE DELLA TUA ENERGIA FISICA E MENTALE ?

Sei in un momento di stasi e vuoi trovare nuovi stimoli e nuovi strumenti per gestire la tua vita?Devi affrontare dei cambiamenti importanti nelle tue relazioni o nella tua vita professionale e desideri farlo con le tue migliori risorse ed energie?Hai provato tante discipline, coaching, meditazione, pratiche yoga, attività sportive ma ti serve una guida per portare nel tuo quotidiano degli strumenti che ti aiutino a comprendere le tue emozioni ed a gestirle per operare dei cambiamenti importanti?​Abbiamo creato dei percorsi esperienziali che vengono incontro ai tuoi desideri di staccare dal quotidiano e disintossicarti ristrovando le tue inclinazioni più naturali.

Ti sentirai all’interno di una BOLLA DI ENERGIA e IMPARERAI NUOVE COSE DA PORTARE NEL TUO QUOTIDIANO, con una prospettiva diversa di crescita ed uno stato vitale alto, dormirai nell’antico Monastero di Santa Scolastica  in cima ad una collina che domina la valle dell’Aniene, riscoprirai l’ancestrale legame con la foresta, camminerai su sentieri antichi tra boschi e cascate, gusterai cibi genuini del territorio, condividerai emozioni e risate con nuovi simili per ripartire con un nuovo slancio e nuove prospettive.

Entrando in contatto con la natura i primi benefici arrivano infatti attraverso i sensi, la visione di strutture naturali ripetitive (frattali) come alberi, foglie e muschio riduce l’ansia e lo stress, mentre ascoltare il fruscio delle foglie, lo scorrere delle acque dell’Aniene ed il cinguettio degli uccelli facilita il rilassamento.

La Natura sarà la vera protagonista e ci accoglierà in un grande abbraccio facendoci sentire a casa.​

UNISCITI A NOI IN QUESTO VIAGGIO NELLA NATURA PER RISCOPRIRE TE STESSO.

Per maggiori dettagli (come arrivare, costi, cosa portare…)https://www.myenergyexperience.com/yogaenergymonasterodisubiaco20-22settembre o chiamami Valentina 3355822564 . Grazie per la tua attenzione .

LA FOREST ENERGY EXPERIENCE è integrale, infatti ogni attività, luogo, pasto è pensato in modo organico e coerente. La combinazione delle due discipline, l’Energy Yoga e la Forest Therapy, ti permetterà di riequilibrare i Meccanismi Fisiologici di Autoguarigione Individuali, fornendoti degli strumenti concreti da poter utilizzare nella vita di tutti i giorni per pulire, ripristinare e gestire la tua ENERGIA FISICA,EMOTIVA E MENTALE.Il nostro programma include 7 Tappe di Yoga e Forest Therapy, che andranno ad intrecciarsi tra loro creando una potente sinergia trascorrendo la giornata nei boschi​

PROGRAMMA DELLA ENERGY EXPERIENCE

Venerdì – IO ESISTO e IO SENTO

  • 13:30 – Pranzo
  • 14:45 – PRIMA TAPPA -SALUTO AL BOSCO – IO ESISTO
  • 16:00 SECONDA TAPPA – IO SENTO
  • 17:00 – Attività di gruppo creativa
  • 19.30 – Cena vegetariana
  • 21:00 – Tisana e meditazione della sera

Sabato – IO AMO E COMUNICO

  • 08.30 – Risveglio con il saluto al sole
  • 09.00 – Colazione
  • 10:20 – Camminata metabolica alla Valle dell’Aniene Saluto al bosco TERZA TAPPA – IO AGISCO
  • 11:00 – 13:00 – Pranzo alle cascate
  • 14:30 – QUARTA TAPPA IO AMO
  • 16:00 – QUINTA TAPPA IO COMUNICO
  • 17:30 – Attività di gruppo creativa
  • 19.30 – Cena vegetariana
  • 21:00 – Tisana e meditazione della sera

Domenica – IO SONO INFINITO

  • 08:30 – Risveglio con il saluto al sole
  • 09:00 – Colazione
  • 10:20 –SESTA TAPPA IO INTUISCO
  • 11:00 SETTIMA TAPPA – IO SONO INFINITO -Camminata meditativa sul sentiero del Sacro Speco​
  • 12:30 – Monastero di San Benedetto e pranzo al sacco

Il LUOGO ENERGETICO

Vivremo in un antico monastero di cotto e pietra  in cima ad una collina che domina la Valle dell’Aniene. La Natura sarà la vera protagonista e ci accoglierà in un grande abbraccio facendoci sentire a casa. Le stanze sono curate e confortevoli nella loro semplicità con bagno privato ed affaccio sul verde.

Una grande sala yoga ci ospiterà per le pratiche mattutine. Ad arricchire ulteriormente l’esperienza abbiamo realizzato un menù vegetariano ricco di materie prime biologiche a km.0 del territorio preparate con amore mescolando tradizione e innovazione.

CHI SIAMO

Valentina Caligaris

Sono un insegnante di Kundalini e Vinyasa Yoga certificata 500hrs Yoga Alliance con più di mille ore di insegnamento ed organizzo le Energy Experience dal 2018.Mi sono avvicinata allo Yoga in quanto ho trovato personalmente dei grandi benefici nella mente, nel corpo e nello spirito e desidero offrirlo come pratica di trasformazione dopo 23 anni di carriera in aziende multinazionali IT.

Ho acquisito una vasta esperienza nell’insegnamento dello yoga attraverso una varietà di modalità, tra cui:
– Energy Experience Trasformative di Yoga e Medicina Forestale
– Ritiri di Yoga e Nordic Walking- preparazione fisica e mentale dei partecipanti prima di gare di nordic walking,
– Supporto ai pazienti oncologici: Organizzazione di giornate a porte aperte per gruppi di pazienti oncologici, fornendo loro un’opportunità di sperimentare i benefici dello yoga come parte integrante del loro percorso di guarigione.
– Meditazioni guidate: Collaborazione con la scuola di coaching Empowerment Laboratory per offrire meditazioni guidate negli incontri di coaching, promuovendo la consapevolezza e l’equilibrio mentale.
– Yoga aziendale per il team building e l’empowerment

Amo condividere le esperienze uniche offerte dallo yoga e creare un impatto positivo nella vita delle persone attraverso questa millenaria tecnologia di consapevolezza.

Francesca Bonello

Bentrovato! bentrovata! Sono Francesca Bonello.Sono una dottoressa in Scienze Ambientali, forest coach, facilitatrice NatureTherapy ed Istruttrice e docente forest bathing CSEN.Da anni organizzo esperienze di forest bathing (shinrin-yoku o bagni di bosco che dir si voglia) di gruppo ed individuali in natura, tra l’appennino piacentino e l’oltrepò pavese. Il forest bathing mi dà immensamente gioia. Amo la natura da sempre e ho scelto il mio percorso di studi per prendermene cura.

Subito dopo la laurea ho avuto occasione di essere assunta al Ministero dell’Ambiente, era il massimo a cui poter aspirare, ma con il tempo mi sono accorta che quel lavoro burocratico passato in ufficio tra pile di documenti in compagnia del PC non era rispettoso della mia essenza, della mia sete di libertà, movimento e bellezza. E soprattutto, un impiego così lontano e disconnesso dalla natura mi sembrava difficile potesse portare soluzioni funzionali e lungimiranti ai molti problemi ambientali che ci affliggono.

Ho sempre sentito che noi esseri umani siamo parte della natura, e che nella connessione con lei sta la sorgente della nostra vitalità e il nostro compimento. Lì sta la speranza per il nostro futuro. Ho imparato tantissimo da “Madre Natura”: pazienza, generosità, intelligenza, accoglienza,…ed è per me un onore poter accompagnare adesso le persone all’aria aperta per ritrovare questa connessione ancestrale di cui ci siamo scordati o che stiamo trascurando, a scapito della nostra felicità.

FORMULA TUTTO INCLUSO

  • vitto e alloggio;
  • 7 corsi di Energy Yoga;
  • meditazioni;
  • esperienze di Forest Therapy;
  • attività di gruppo creative;
  • camminata metabolica

FATTI QUESTO REGALO ED UNISCITI A NOI!

Per maggiori dettagli (come arrivare, costi,cosa portare,..)https://www.myenergyexperience.com/yogaenergymonasterodisubiaco20-22settembre o chiamami Valentina 3355822564 . Grazie per la tua attenzione .

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!