Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 330€
Data inizio: 30/05/2020
Data fine: 02/06/2020
Orari: variabili, secondo le giornate
Indirizzo: Str. Provinciale Talamone
Città: Talamone
Provincia: Grosseto
Regione: Toscana
Stili: Più stili yoga, Tantra Yoga

Contatti

Riferimento: Silvia e Staff
Telefono: mostra numero

Il golfo di Talamone è un bellissimo golfo del mar Tirreno ed è vicino Orbetello in provincia di Grosseto.

Si estende a est della frazione di Talamone, dove è chiuso dalle propaggini meridionali dei monti dell’Uccellina.
Il limite nord-occidentale del golfo è rappresentato dal promontorio su cui sorge la rocca Aldobrandesca di Talamone. Nella parte occidentale del golfo si trova il porto di Talamone, segnalato da una coppia di fari, ad est del quale la costa diviene sabbiosa, pur con un arenile non troppo sviluppato dalla riva verso l’interno. Verso la metà del golfo, si trova la chiesa della Madonna delle Grazie, proprio in prossimità dell’immediato retroterra antistante la spiaggia.

L’arenile sabbioso termina nella parte orientale con la caratteristica spiaggia di Bengodi, oltre la quale si elevano le pendici di poggio Talamonaccio, alla cui sommità spicca la torre di Talamonaccio, che costituiscono il limite sud-orientale del golfo, che termina con coste alte e rocciose: di fronte alla suddetta spiaggia, affiora lo scoglio di Bengodi nelle acque del golfo.
Nei pressi si estende il territori dell’Argentario
Un grande vantaggio dell’Argentario è quello di offrire baie riparate dai venti in qualsiasi condizione meteo. Per le pratiche di Yoga e Walking Meditation, questo è un aspetto importante così come le spiagge di sabbia con fondali che declinano dolcemente. E quindi la la scelta dovrà cadere sulla Giannella o sulla Feniglia (sono i due Tomboli che collegano l’Argentario alla terra ferma). Ma soprattutto la Feniglia resta ad oggi un luogo di particolare bellezza e molto adatto alle nostre pratiche olistiche.

Potremo poi spostarci in altre zone vicine a Cominciare da Capalbio, Saturnia ed il bellissimo entroterra. Costi contenuti ma pochi posti a disposizione.

Oltre allo Yoga, meditazione e Pranayama, dedicheremo un certo spazio alle Danze Sciamaniche in cerchio (non serve saper danzare solo lasciarsi coinvolgere senza pensieri e con divertimento).

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!