Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 1670€
Data inizio: 26/02/2019
Data fine: 31/12/2019
Orari: Durata Pacchetto : 10 giorni / 9 notti
Indirizzo: Tokyo
Città: Tokyo
Nazione: Giappone
Regione: estero
Stili: Meditazione

Contatti

Riferimento: Valentina Noventa
Telefono: mostra numero

Un viaggio davvero particolare che, dopo aver visitato la straordinaria metropoli che è Tokyo, vi porterà nel luogo più sacro di tutto il Giappone: nel Santuario di Ise, da oltre 2.000 anni, viene venerata Amaterasu Omikami, dea del Sole origine di tutte le cose e divinità ancestrale della famiglia imperiale.
Questo angolo di Giappone è famoso anche per la coltivazione e la pesca delle perle di Mikimoto, che vengono raccolte dalle ama, le donne del mare che svolgono questa attività da 2000 anni.
Parteciperete all’Amagoya Food Experience, dove gustare i piatti a base di pesce fresco locale preparati dalle pescatrici di perle
L’itinerario in questa zona permette di assaporare pienamente il misticismo che la caratterizza ed il percorso spirituale fatto in prevalenza a piedi, lascia il ricordo un’esperienza unica al mondo.

PROGRAMMA:

1 Giorno Tokyo
Arrivo all’aeroporto di Tokyo, incontro con un incaricato parlante inglese e trasferimento (senza guida) con shuttle bus per la città. Sistemazione in albergo e pernottamento.

2 Giorno e 3 Giorno Tokyo
Intera giornata libera per la visita della città: l’Ufficio Governativo con l’Observatory Deck, il Santuario Meiji Jingu, Harajuku e il Distretto Omotesando, la Piazza del Palazzo Imperiale, il quartiere di Ginza, il Tempio Asakusa Kannon con la Nakamise Arcade e per finire il quartiere dell’elettronica di Akihabara. Rientro in albergo e pernottamento.

4 Giorno Tokyo – Nagoya
Mattinata a disposizione. Trasferimento alla stazione e partenza con treno Nozomi per Nagoya con treno shinkansen (circa 2 ore). Il bagaglio viene spedito da Tokyo a Kyoto, prevedere un bagaglio più piccoli per i pernottamenti a Ise e Toba. Arrivo nel pomeriggio e trasferimento in albergo. Pernottamento.

5 Giorno Nagoya – Ise
Partenza dalla stazione di Nagoya per Isuzugawa (circa 2 ore, cambio a Ujiyamada). All’arrivo tempo libero a disposizione per la visita del Santuario di Isejingu Naiku dedicato alla dea Amaterasu. Il Santuario dista circa 30 minuti a piedi dalla stazione di Isuzugawa, in alternativa è possibile prendere un taxi o un bus da pagare in loco. Sistemazione presso il Sanko Inn Iseshi Ekimae hotel e pernottamento.

6 Giorno Ise – Toba
Partenza dalla stazione di Isuzugawa per Toba. All’arrivo proseguimento con bus navetta dalla stazione di Toba al luogo in cui si svolge l’Amagoya Food Experience, dove gustare i piatti a base di pesce fresco locale preparati dalle pescatrici di perle e trascorrere del tempo in loro compagnia ascoltandone i racconti. Al termine, sistemazione presso il Ryokan Toba Kochoran in camera stile giapponese. Cena tipica e pernottamento.

7 giorno Toba – Kyoto
Prima colazione e tempo a disposizione per la visita al Museo delle Perle di Mikimoto oppure all’acquario di Toba. Partenza da Toba per Kyoto in treno (2,5 ore, cambio a Isenakagawa o Matsusaka). Arrivo a Kyoto e sistemazione all’hotel Daiwa Roynet Shijo Karasuma. Pernottamento.

8 e 9 Giorno Kyoto
Prima colazione e giornata a disposizione. Pernottamento.

10 Giorno Kyoto – Osaka
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto con mezzi pubblici, con l’utilizzo del pass dei treni.

Info e prenotazione tramite email valentina.noventa@evolutiontravel.email o via telefono (anche Whatsapp) al numero 34657646162

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!