Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 5€
Data inizio: 23/09/2019
Orari: dalle 19 alle 20
Indirizzo: Corso Casale 46
Città: Torino
Provincia: Torino
Nazione: Italia
Regione: Piemonte

Contatti

Riferimento: Giorgio e staff
Telefono: mostra numero

Sui benefici straordinari della Meditazione esistono ormai moltissime certezze e tantissimi studi a conferma. E tuttavia la cosa veramente importante è…la pratica. Quindi venirla a provare e sperimentare nella pratica è la via migliore
e forse l’unica per apprezzarla e metterla in funzione. Nel nostro corpo, nella nostra psiche, nella nostra respirazione e nella nostra giornata.
Camminare meditando è una contraddizione? Certamente non lo è..
Se meditiamo mentre camminiamo possiamo imparare a conoscere meglio noi stessi. La meditazione camminata è una forma di meditazione in movimento che coinvolge mente, corpo e attenzione.

Se meditiamo mentre camminiamo ci risulta più semplice vivere nel QUI ed ORA (l’unico tempo che veramente ESISTE secondo gli antichi maestri) e dare la giusta importanza al momento presente (condizione indispensabile per la Stabilità Mentale e soprattutto EMOZIONALE). La meditazione camminata ci aiuta anche ad alleggerire le preoccupazioni, e questa è una Certezza, basta provare e praticare con il giusto approccio (a cominciare dal “giusto respiro”)

Nella meditazione camminata la respirazione, i passi e la consapevolezza vanno in sintonia. Per molti rappresenta un esercizio di Mindfulness, cioè di consapevolezza del momento presente e certamente ne è proprio la base.

La meditazione camminata ha numerosi benefici. Soprattutto ci aiuta a praticare la consapevolezza, a migliorare la concentrazione e ad essere più presenti e ricettivi nella vita quotidiana.

Camminare e meditare possono andare di pari passo. La camminata meditativa deve essere lenta e concentrata. Inspirazione e espirazione si associano ai nostri passi. E’ necessario conoscere alcuni piccoli accorgimenti ed imparare a Sintonizzarsi con l’Ambiente Esterno e quello Interno. La via privilegiata è l’antica disciplina del Pranayama (ovvero la Scienza del Respiro), ed inoltre alcune tecniche semplici di Visualizzazione Creativa.
La meditazione camminata è utile per:

Chi ha bisogno di fare esercizio fisico contro la vita sedentaria
Chi vuole ridurre lo stress
Chi necessita di ritrovare calma e tranquillità
Chi vuole migliorare la concentrazione

Scopriamo come praticare la meditazione camminata per vivere meglio, per ritrovare la tranquillità e per dare la giusta importanza al momento presente nella nostra vita quotidiana. E’ consigliato avere un abbigliamento comodo e scarpe adatte a camminare (quelle da ginnastica vanno benissimo, meglio con suola robusta)

Necessario prenotars almenoi entro il primo pomeriggio (o inviare messaggio WhatsApp al 3498152051)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!