Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 660€
Data inizio: 22/04/2022
Data fine: 25/04/2022
Orari: 9:00 - 17:30
Indirizzo: Via Balme 20
Città: Torino
Provincia: Torino
Nazione: Italia
Regione: Piemonte
Stili: Yin Yoga

Contatti

Riferimento: Arely Torres
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Arely Torres

Yin Yoga e Rilascio Miofasciale Teacher Training

Formazione di Insegnanti Yin Yoga
Il modulo Yin Yoga e Rilascio Miofasciale unisce le tecniche di Rilascio Miofasciale alla pratica yin. Studieremo la fascia (anatomia, funzioni, disfunzioni, ricerche scientifiche) e le diverse tecniche per stimolare il tessuto connettivo fasciale.
La formazione è pensata per tutti coloro che praticano o insegnano yoga o altre discipline e che sono interessati a diventare insegnanti di yin yoga.

Programma dell’evento
Rilascio Miofasciale – Teoria & PraticaTecnica di Roll&ReleaseBall sequencing – Metodologia d’insegnamentoSequenza Fascial bouncingStudio della fascia: ultime ricercheAnatomia della fascia: funzione e disfunzioniYin Yoga – Teoria&PraticaAnalisi e pratica delle posizioniYin Roll&Release sequencingIntroduzione alle variazioni scheletriche.Yin sequencing e Metodologia d’insegnamento

Il corso è esclusivamente IN PRESENZA

Quando e Come

22-25 Aprile 2022
Orari: da Venerdì a Lunedì dalle 9:00 alle 17:00

SEDE: MadreIndia Yoga e Ayurveda – Via Balme 20, Torino

Certificato

Ai partecipanti verrà rilasciato un certificato di 30 ore Yoga Alliance Continuing Education Program (YACEP) www.yogaalliance.org.

Nota: Ai fini del riconoscimento delle ore YACEP è necessario frequentare l’intero corso.

Contatto: info@yinyogaitalia.com

Conosci l’insegnante

Arely Torres

Mi sono avvicinata allo yoga nel 2001 in Venezuela. Ho sperimentato diversi stili di yoga, frequentando diversi corsi di formazione, studiando e seguendo una pratica personale ispirata specificamente nello yoga funzionale e nello yin yoga.

Il mio incontro con lo yin yoga è avvenuto nel 2008 seguendo le lezioni di Jose de Groot a Barcellona. Successivamente, ho frequentato i corsi di formazione per insegnanti di Paul Grilley, il fondatore dello Yin Yoga come lo conosciamo oggi, e di Sarah Powers, l’insegnante che più di ogni altro ha contribuito alla sua diffusione. Per approfondire il mio percorso formativo ho anche seguito i corsi di formazione dei principali “yin senior teacher assistants” di Paul Grilley (Jo Phee, Joe Barnett, Anat Geiger, Marcel Vis van de Heil, Sebastian Purcell e Murielle Burrelier), e il corso di formazione di Bernie Clark.

Oltre alla formazione specifica di yin yoga, mi sono formata come insegnante di yoga nella Vedanta Forest Academy di Swami Sivananda a Perugia. Ho frequentato, a Francoforte, ilChildplay Yoga Training Program con Gurudass Kaur Khalsa, e sono diventata una grande entusiasta del Khalsa Way Prenatal Program di Gurmukh Kaur Khalsa. Inoltre, ho affiancatoal percorso di Yoga studi sull’Ayurveda, prima nella Scuola Internazionale della Cultura Ayurveda a Barcellona, dove ho concluso gli studi in Alimentazione Ayurvedica, riconosciuti dall’Ayurveda Academy in Pune (India), e dopo con il corso di Massaggio Ayurvedico presso l’International College of Ayurveda a Corinaldo.

Per perfezionare la mia conoscenza sulla fascia e l’anatomia funzionale ho seguito un corso di dissezione anatomica su cadavere con Jo Phee e Antonio Stecco nel Plastinarium a Guben (Germania). Inoltre, ho seguito un corso avanzato sulla Fascia con Jean Claude Guimberteau, Daniel Keown, Jhon Sharkey, Gil Hedley, Jaap Van der Wal e Robert Schleip, il corso di Fascial Anatomy con Carla Stecco ed il corso di formazione “Fascial Fitness Training” organizzato da Fascia Training Academy. Ho insegnato Yoga in Spagna, in Venezuela, in Germania ed in Italia. In particolare, ho cominciato ad insegnare Yin Yoga nel 2010. Oltre a seminari e ritiri, organizzo (dal 2017) corsi di formazione per insegnanti di Yin Yoga in Italia.

Testimonianze

Ho seguito diverse formazioni di Arely, e ne seguirei altre. E’ una persona di cui mi fido sin dalla prima volta che l’ho conosciuta, per la sua professionalità, ed umiltà. Non è per niente facile trovare un’insegnante disposta a trasmettere ed anche imparare dagli studenti stessi.ALICE MONTIHo fatto 2 formazioni per insegnanti con Arely Torres: “Yin e Meridiani” e “Yin e Rilascio miofasciale”, il primo in presenza e il secondo in versione online, e sono stati entrambi stupendi, 2 teacher training ottimi che consiglio vivamente a tutti!!Arely è formatissima, ha una cultura enorme ma nonostante ciò il suo modo di insegnare è semplice e non ti fa calare verità assolute dall’alto, ma anzi è sempre disposta a confrontarsi.. Altra cosa che mi piace tantissimo, non ti spaccia lo Yoga e dintorni come cura infallibile per tutti i mali… Le sue formazioni sono ricche di contenuti che abbracciano più aspetti della materia dandotene un quadro completo, sono curate in ogni minimo dettaglio sia che siano dal vivo che online, le dispense fornite sono un ottimo materiale di studio e ripasso anche una volta finito il corso, e sono corredate di bibliografia finale per approfondire gli argomenti trattati. Durante le lezioni vengono usati modellini 3d e forniti altri materiali visivi, sia video, foto, schemi.. ecc che rendono tutto ancora più comprensibile e completoConsiglio i corsi di Arely a tutti, io sicuramente ne farò altri con lei perché sono veramente formazioni preziose da non perdere e spunto di approfondimenti e crescita infinita!!Grazie mille Arely!!FEDERICA FINI

Ho seguito un corso di formazione con Arely, mi ha molto colpita la sua passione e la capacità di trasmettere i concetti trattati anche quando questi erano molto complessi. Un insegnante che ama davvero ciò che fa, questo traspare in ogni aspetto dei corsi, anche nell’organizzazione e nella cura dei dettagli del materiale formativo. Una bella esperienza di arricchimento.SILVIA MORI

Poche righe non bastano per raccontare di Arely. Disponibile, generosa, preparata, Arely non solo possiede il dono di saper trasmettere con chiarezza e competenza il suo bagaglio di conoscenze e la sua professionalità, ma ha anche la capacità di mettersi costantemente in discussione, con l’umiltà e la dedizione che la caratterizzano. Ricevere le sue pratiche, e studiare con lei nella formazione di Yin Yoga ha completamente trasformato la mia pratica e il mio modo di insegnare yoga. Le sono profondamente grata.SILVIA M.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!