Prezzo: a pagamento
Data inizio: 03/08/2019
Data fine: 10/08/2019
Orari: Imbarco ore 18.oo
Indirizzo: Trapani
Città: Trapani
Provincia: Firenze
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Ananda (o Kria) yoga, Ashtanga yoga, Hatha yoga, Kriya Yoga, Meditazione, Vinyasa Flow yoga

Contatti

Riferimento: Giulia Breschi
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Giulia Breschi
Strutture: Progettomare

Le Isole Egadi hanno colori indescrivibili unendo natura incontaminata e tradizioni storiche.
Spiagge bianche e coste frastagliate, grotte e verde, tutto circondato da un mare cristallino.

Marettimo è la più selvaggia ed incontaminata delle Egadi e conserva un patrimonio unico nel Mediterraneo.
Favignana è il luogo perfetto per gli amanti del mare caratterizzato da acque limpide e trasparenti; imperdibili sono le grotte marine raggiungibili in barca.
Levanzo è la più piccola fra le tre isole, selvaggia, solitaria, immersa in una dimensione dove il tempo sembra essersi fermato.

Ogni giorno prevediamo una classe di yoga e una di meditazione (pranayama) guidate da un’insegnante qualificata. Le classi di yoga saranno tenute sempre a terra, nelle spiagge e cale più belle, al mattino prima della colazione e/o al tramonto. Le sessioni di pranayama verranno tenute
a bordo oppure a terra a seconda delle condizioni meteo. Tanta energia del mare e della terra aiuterà a riconnettere la mente con il corpo.

Imbarco e sbarco da Trapani

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 690€
PROGRAMMA INDICATIVO
1° Giorno SABATO: Imbarco dalle h 18.00, dopo aver organizzato la cambusa, aver sistemato i bagagli e svolto il briefing di sicurezza, possiamo già salpare. Destinazione isola di Favignana dove potremo trascorrere la notte.

2° Giorno DOMENICA: Giro dell’isola lungo il versante nord o sud in base alle migliori condizioni meteo con sosta in una delle innumerevoli calette dove pranzare e fare il bagno. Dormiremo in rada da dove potremo assistere al tramonto.

3° Giorno LUNEDI: Salperemo alla volta di Marettimo. Una bellissima veleggiata durante la quale è possibile avvistare delfini di passaggio. Per la notte potremo approdare al cospetto delle imponenti scogliere dell’isola.

4° Giorno MARTEDI: giro dell’isola e visita del borgo dove potremo passare la notte in porto.

5° Giorno MERCOLEDI: si salpa per l’isola di Levanzo dove visiteremo il minuscolo borgo dalle case bianche. Nella sosta in rada sarà possibile visitare le grotte delle scogliere, fare il bagno e rilassarsi in un panorama meraviglioso.

6° Giorno GIOVEDI: Dopo poche ore di navigazione raggiungeremo l’isola di Favignana con la
caratteristica e spettacolare Cala Rossa e la città sotterranea. Per la notte possiamo rientrare in porto e mangiare in qualche ristorante del buon pesce fresco.

7° Giorno VENERDI: trascorreremo la mattina a fare il bagno in una delle rade dell’isola e poi salperemo per Trapani dove trascorrere la serata festeggiando la fine della settimana nel centro storico tra locali e musica.
8° Giorno SABATO: Sbarcheremo entro le h 10.00

L’offerta è valida a raggiungimento del nr. minimo partecipanti.
La quota include: posto in cabina doppia, equipaggio, tender, fuoribordo, pulizia, assicurazione.
La quota non include: cambusa e gasolio, eventuali spese portuali, transfer da e per i porti d’imbarco, tessera associativa
(15 €) e quanto non specificato in “la quota include”
Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo a insindacabile giudizio del comandante.