
Contatti
Dal progetto YCS Trulliimare (YOGA –CIBO-SENSI)
Yoga Retreat: Yoga Ormonale e Hatha Yoga 25-29 Luglio Val d’Itria Puglia.
VACANZE IMMERSE NELLA NATURA E NELLO SPLENDIDO SCENARIO DEI TRULLI, LE TIPICHE COSTRUZIONI DI PIETRA PUGLIESI … PRATICANDO YOGA E MEDITAZIONE
Un’esperienza consigliata a chi pratica yoga, ma anche a chi, semplicemente, ha voglia di iniziare la giornata dedicandosi alla cura di sé, imparando semplici esercizi e respirazioni anti stress da fare poi in autonomia.
YOGA ORMONALE (Carla Nataloni)La sequenza di esercizi dinamici abbinati a specifiche tecniche di respirazione mira a stimolare le ghiandole endocrine e a riequilibrare in maniera naturale la produzione ormonale. La sequenza di Yoga Ormonale sarà spiegata e praticata affinché si possa ripetere in autonomia al rientro a casa. Lo yoga ormonale, inoltre, migliora il metabolismo attiva il sistema circolatorio e rafforza il sistema immunitario.
HATHA YOGA e MEDITAZIONE (Susie Roy) Un’opportunità per ritrovare la conoscenza del sé attraverso asana, pranayama e pratica della meditazione. Pratica accessibile a tutte e a tutti.
Vacanze che fanno bene al corpo, alla mente e all’anima.
Il bianco dei trulli, i coni di pietra, i colori della Valle d’Itria, luogo di percezioni e di silenzi, di incontro e di scoperta, costituiscono lo spazio perfetto per ricaricarsi e per fare il pieno di energia.
Cominceremo la giornata con una camminata, percorrendo tratturi e boschi incantevoli. Dopo la pratica di Yoga Ormonale, prepareremo la colazione e apparecchieremo insieme nell’aia vista mare o all’interno, nel trullo sovrano. Nel pomeriggio, esercizi antistress, pratica di Hatha Yoga o esercizi di Mindfullness. Cena vegetariana sotto le stelle.
La Struttura: nel cuore della Valle d’Itria tra Cisternino e Locorotondo. Saremo in un autentico trullo sovrano, manufatto a doppia altezza del ‘700, a 400 metri sul livello del mare. Labirintica costruzione di 11 coni, torre, lamia, rimontature, alcove e nicchie.
Avrete l’opportunità di scoprire la Puglia, terra magica abbracciata da due mari bellissimi, l’Adriatico e lo Ionio, con lo spirito genuino delle masserie, i castelli maestosi, i borghi caratteristici dove tutto parla di tempi antichi, e soprattutto con la sua strepitosa cucina tipica e i suoi vini premiati e apprezzati in tutto il mondo.
La Puglia conquista anche per la generosa ospitalità e l’accoglienza dei suoi abitanti che vi aspettano per aiutarvi a scoprirla.
Mentre io vi farò esplorare un altro territorio: quello interiore.
Minimo 4 massimo 7 partecipanti.
Scarica il pdf al link per tutte le info al link https://www.carlanataloni.com/eventi/vacanze-e-hatha-yoga-in-valle-itria/
Potete condividere l’esperienza di dormire in un trullo, con amici o la famiglia, anche se non desiderano praticare yoga. Il trullo ospita fino a 10 persone.Sarà possibile estendere il soggiorno o chiedere programmi personalizzati prima dell’inizio del ritiro.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!