Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: free
Data inizio: 15/03/2020
Orari: 09.30 - 12.30
Indirizzo: via mentana 78
Città: Udine
Provincia: Udine
Nazione: Italia
Regione: Friuli Venezia Giulia
Stili: Yin Yoga

Contatti

Riferimento: noita sinagro
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Arely Torres
Strutture: Casa Del Campo Udine

La Casa del Campo è felicissima di ospitare la masterclass ” Yin & Meridiani” di Arely Torres Yin Yoga .

Lo Yin yoga è una pratica semplice e intensa che insegna a rilassare il corpo profondamente, calmare le emozioni e stimolare l’energia vitale dei meridiani.

“Una pratica che si ispira al concetto taoista di yin e yang, il giusto equilibrio tra forze opposte e complementari della natura. Tutto quello che è chiaro, mobile, caldo, flessibile, morbido ed attivo è di natura yang. È invece yin ciò che è scuro, quieto, freddo, rigido, duro e passivo. All’interno del nostro corpo, i muscoli sono di natura yang perché sono morbidi ed elastici, mentre il tessuto connettivo (fascia, legamenti, tendini, cartilagine ed ossa) è rigido, duro o poco flessibile ed è di natura yin.”

Secondo la teoria dei meridiani della medicina cinese, il tessuto connettivo ospita i punti d’incrocio dei canali (meridiani secondo la tradizione cinese o nadi secondo quella indiana) attraverso i quali scorre l’energia vitale, detta anche Prana o Chi. Tale flusso energetico rallenta e ristagna, soprattutto attorno alle articolazioni (bacino e parte bassa della schiena, seguito delle ginocchia e le spalle), in mancanza di una corretta attività fisica. In tal caso, per equilibrare i meridiani, è anche utile/consigliabile una pratica lenta e consapevole, in cui ogni posizione è mantenuta passivamente per alcuni minuti, per aprire e stimolare le articolazioni, e incrementare il flusso energetico.”

Arely Torres

Prezzo: 35 €

Per info e prenotazioni :

Facebook Noita Yoga
Roberta Tonazzi +39 334 8714267
tonazziroberta@gmail.com

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!