Prezzo: a pagamento
Data inizio: 24/05/2019
Data fine: 26/05/2019
Orari: 17
Indirizzo: via San Jacopo 331
Città: Vaglia
Provincia: Firenze
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Più stili yoga, Vinyasa Flow yoga

Contatti

Riferimento: Monica Alessandra Vescovi
Telefono: mostra numero
Strutture: VILLA ORTAGLIA

Un weekend divertente e rilassante..immersi nella natura per sentirsi leggeri, imparare a disintossicarsi, nutrire corpo e mente consapevolmente e permettere loro di prepararsi ad ascoltare il Cuore.
Yoga, alimentazione e meditazione!
La pratica Yoga sarà affiancata da sequenze in sintonia con il ritmo della Primavera, tecniche posturali, tecniche rilassanti, tecniche purificanti per la mente e il corpo, psicosomatica corporea, posturologia, automassaggio e meditazione. Uso pratico di olii essenziali, fitoterapia e tecniche naturali.
Il tutto immersi nella splendida cornice naturale di Villa Ortaglia e della magica campagna toscana in provincia di Firenze.

Retreat Yoga Detox a Maggio 2019: programma e informazioni utili

24.05.2019
Nel pomeriggio arrivo libero dei partecipanti e sistemazione nelle camere
Benvenuti!
Piccolo Rituale della purificazione con tisane, infusi e decotti con erbe officinali biologiche
Nel tardo pomeriggio: Via la pesantezza! Pratica Yoga per sciogliere e alleggerire le tensioni del corpo e della mente liberando così le energie vitali e lasciando andare tutto ciò che ci limita nella nostra vita. Rilassamento ed armonizzazione corpo e mente
Passeggiata breve in campagna e cena naturale Gourmet biologica in una splendida villa toscana. Durante la cena si parlerà di alimentazione naturale e come nutrirci consapevolmente non solo dal punto di vista fisico.

25.05.2019
Yoga “il risveglio delle energie al mattino”.
Prima Colazione
Impariamo a detossinare il corpo e la mente con le Tecniche Naturali e lo Yoga. Anamnesi per Biotipo corporeo, fitoterapia, aromaterapia e nutrizione.
Pranzo libero e relax
Al tramonto pratichiamo la leggerezza, Yoga e psicosomatica corporea, un ascolto profondo dei messaggi che il nostro corpo ci invia e che libera consapevolmente i blocchi emozionali e fisici radicati nella nostra mente, rilassamento totale e meditazione.
Passeggiata breve in campagna e cena naturale Gourmet biologica in una splendida villa toscana, sede di una famosa scuola di cucina.

26.05.2019
Yoga il risveglio delle energie al mattino e meditazione solare energetica
Prima Colazione
Armonia di corpo e mente attraverso il benessere dei piedi e del corpo. Posturologia dei piedi, riflessologia plantare e tecniche Yoga.
Pranzo libero e partenza per le proprie destinazioni

L’insegnante
A tenere il Retreat è Monica Alessandra Vescovi, insegnante qualificata Ashtanga Yoga, Naturopata e specializzata in tecniche naturali. Si è avvicinata allo Yoga fin da piccola immergendosi nell’alchimia degli elementi. Contemporaneamente ha studiato medicina naturale, tibetana ed ayurvedica. Successivamente, ha perfezionato il suo percorso formativo frequentando numerosi workshop e seminari internazionali ed in Italia.
Diploma Insegnante certificata Ashtanga Yoga teacher RYS 500 Alliance
Monica insegna yoga in Italia , organizza anche Retreat di formazione, Seminari e Medicina Naturale. Collabora con varie associazioni per diffondere lo Yoga e le Tecniche naturali.