Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 24/05/2019
Data fine: 26/05/2019
Orari: 17
Indirizzo: via San Jacopo 331
Città: Vaglia
Provincia: Firenze
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Più stili yoga, Vinyasa Flow yoga

Contatti

Riferimento: Monica Alessandra Vescovi
Telefono: mostra numero
Strutture: VILLA ORTAGLIA

Un weekend divertente e rilassante..immersi nella natura per sentirsi leggeri, imparare a disintossicarsi, nutrire corpo e mente consapevolmente e permettere loro di prepararsi ad ascoltare il Cuore.
Yoga, alimentazione e meditazione!
La pratica Yoga sarà affiancata da sequenze in sintonia con il ritmo della Primavera, tecniche posturali, tecniche rilassanti, tecniche purificanti per la mente e il corpo, psicosomatica corporea, posturologia, automassaggio e meditazione. Uso pratico di olii essenziali, fitoterapia e tecniche naturali.
Il tutto immersi nella splendida cornice naturale di Villa Ortaglia e della magica campagna toscana in provincia di Firenze.

Retreat Yoga Detox a Maggio 2019: programma e informazioni utili

24.05.2019
Nel pomeriggio arrivo libero dei partecipanti e sistemazione nelle camere
Benvenuti!
Piccolo Rituale della purificazione con tisane, infusi e decotti con erbe officinali biologiche
Nel tardo pomeriggio: Via la pesantezza! Pratica Yoga per sciogliere e alleggerire le tensioni del corpo e della mente liberando così le energie vitali e lasciando andare tutto ciò che ci limita nella nostra vita. Rilassamento ed armonizzazione corpo e mente
Passeggiata breve in campagna e cena naturale Gourmet biologica in una splendida villa toscana. Durante la cena si parlerà di alimentazione naturale e come nutrirci consapevolmente non solo dal punto di vista fisico.

25.05.2019
Yoga “il risveglio delle energie al mattino”.
Prima Colazione
Impariamo a detossinare il corpo e la mente con le Tecniche Naturali e lo Yoga. Anamnesi per Biotipo corporeo, fitoterapia, aromaterapia e nutrizione.
Pranzo libero e relax
Al tramonto pratichiamo la leggerezza, Yoga e psicosomatica corporea, un ascolto profondo dei messaggi che il nostro corpo ci invia e che libera consapevolmente i blocchi emozionali e fisici radicati nella nostra mente, rilassamento totale e meditazione.
Passeggiata breve in campagna e cena naturale Gourmet biologica in una splendida villa toscana, sede di una famosa scuola di cucina.

26.05.2019
Yoga il risveglio delle energie al mattino e meditazione solare energetica
Prima Colazione
Armonia di corpo e mente attraverso il benessere dei piedi e del corpo. Posturologia dei piedi, riflessologia plantare e tecniche Yoga.
Pranzo libero e partenza per le proprie destinazioni

L’insegnante
A tenere il Retreat è Monica Alessandra Vescovi, insegnante qualificata Ashtanga Yoga, Naturopata e specializzata in tecniche naturali. Si è avvicinata allo Yoga fin da piccola immergendosi nell’alchimia degli elementi. Contemporaneamente ha studiato medicina naturale, tibetana ed ayurvedica. Successivamente, ha perfezionato il suo percorso formativo frequentando numerosi workshop e seminari internazionali ed in Italia.
Diploma Insegnante certificata Ashtanga Yoga teacher RYS 500 Alliance
Monica insegna yoga in Italia , organizza anche Retreat di formazione, Seminari e Medicina Naturale. Collabora con varie associazioni per diffondere lo Yoga e le Tecniche naturali.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!