Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 280€
Data inizio: 26/12/2019
Data fine: 29/12/2019
Orari: 8-18 domenica terminiamo ore 16
Indirizzo: Strada Provinciale 8
Città: Valentano
Provincia: Viterbo
Nazione: Italia
Regione: Lazio

Contatti

Riferimento: Marco, Massimo
Telefono: mostra numero

La magìa del Natale con il Canto Armonico. Opportunità di crescita personale e di ricerca del Sè attraverso il suono e le vibrazioni. Con le straordinarie ed appaganti tecniche dell’ Overtones Singing e della Sound Mindfulness®

Nella splendida location del Lago di BOLSENA Con uno scenario davvero ineguagliabile, un breve ma intenso workshop di base sul canto armonico ed il mistero della voce.

Seminario Esperienziale dedicato al Suono della Voce, allo Yoga del Suono ed alla Sound Mindfulness ®

I legami tra Yoga e Canto Armonico sono molto profondi, come molti sanno. Il canto armomnico rappresenta la forma più sottile e trasformativa di utilizzo del Suono: è l’apice del Nada Yoga, o Yoga del Suono.
In esso si esplica il principio del suono anahata, il suono non manifesto della tradizione Hindu.
Nel canto armonico si assiste allo sdoppiarsi e moltiplicarsi del suono in tutte le componenti più profonde ed eteriche: gli armonici.
Gli armonici sono la componente atomica del suono fondamentale, che viene scisso nelle cosiddette parziali, le frequenze armoniche.

In questo seminario partiremo dalle basi, ed avremo piuttosto un approccio esperienziale, molto legato alla Musicoterapia di Rolando Benenzon e tuttavia seguiremo la dottrina dei Chakra della tradizione yoga

La pratica del Canto Armonico porta innanzitutto ad ampliare le capacità di ascolto di sé e del mondo esterno: tale attitudine permette di andare a fondo nella consapevolezza e di raggiungere stadi meditativi che espandono la coscienza.

Il suono armonico produce una trasformazione graduale della persona, andando ad aprire ed attivare tutti i chakra, i centri sottili, armonizzandoli ed equilibrandoli. Ecco perché parliamo di Armonico (Overtones singing).

Non solo non è necessario essere intonati ma è anzi un’occasione per trovare e sperimentare la propria vocalità ed il proprio suono terapeutico e di guarigione (in senso lato ed anche specifico, secondo i casi)

per altre info e disponibilità preferibile scrivere (entro il 10 dicembre): healing.dharma@tim.it

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!