Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 450€
Data inizio: 28/12/2019
Data fine: 01/01/2020
Orari: 9,00-20.00
Indirizzo: B&B La Querciola
Città: Valmozzola
Provincia: Parma
Nazione: Italia
Regione: Emilia Romagna
Stili: Vinyasa Flow yoga, Yoga Restorativo

Contatti

Riferimento: Federica Stabile
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Federica Stabile

✨✨✨✨✨✨Viaggio attraverso i chakra✨✨✨✨✨✨✨

Perche’ e’ nato questo Ritiro?

Credo in un sogno. Che noi tutti siamo qui per fare una piccola ed immensa differenza. Credo che siamo qui per lasciare andare sempre di più le sofferenze, che immancabilmente prima o poi si presentano nelle nostre vite. Credo che siamo qui per connetterci a questa Gioia ogni giorno di più e che siamo qui per illuminare la nostra vita e quella di ciò che ci sta attorno. Credo nella nostra innata capacità di evolvere, i fiori sono destinati a sbocciare, i semi a diventar frutti. La nostra natura e’ attingere a questa Prosperità meravigliosa.

Credo negli eroi e nelle eroine di tutti i giorni, coloro che con persistenza fanno il meglio della loro vita nonostante tutte le sfide e gli ostacoli.
Credo nell’ integrità, nel valore e nella bellezza, credo nel prendersi responsabilità della propria energia.
Siamo tutti qui per progredire, non per esigere gli uni dagli altri la perfezione.
Credo in tutti coloro che si dedicano al lavoro interiore e creano dall’ interno all’ esterno, per rendere questo mondo un posto migliore, più sicuro ed aperto all’ amore per noi e le generazioni a venire.

E’ per questo che ho creato questo ritiro, celebrare il nuovo anno ed iniziare al meglio, portando un cambiamento energetico dentro di noi attraverso il potere dello yoga, uno strumento che ha trasformato e continua a trasformare la mia vita e che mi riempie di gioia e vitalità’ condividere con tutti coloro che sentono la chiamata.
Ringrazio a tutti coloro che vivono il presente, credendo nel futuro, un futuro che ispiri sempre maggiore amore per la vita e gli altri, un futuro nel quale ci sentiamo vivi e gioiosi, motivati da propositi di crescita ed evoluzione, anche se a volte le persone e le situazioni ci appaiono “ingiuste”.

Durante il seminario verranno esplorati i primi quattro chakra, attraverso approfondimenti e pratiche, che ci offriranno esperienze dirette ed emozioni di apertura a nuovi scenari. Saranno offerte due sessioni yoga al giorno, con break intermedi per godersi la meravigliosa natura selvaggia degli Appennini tosco-emiliani e connettersi al potere rigenerante e curativo della natura.
Sara’ un viaggio attraverso i chakra per risvegliare la nostra esistenza al livello successivo.

PROGRAMMA:

28 dicembre:
ore 16,00_ accoglienza e registrazioni
ore 17,00- cerchio d’ apertura, approfondimento sul viaggio attraverso i chakra, pratica yoga introduttiva e meditazione guidata fino alle ore 19,00
ore 19,30_ cena

29 dicembre:
ore 8,00 colazione
ore 10,00/11,30 approfondimento e pratica yoga, 1 chakra.
ore 12,00 pranzo
tempo libero: Possibilità di connessione con la natura e massaggi olistici se desiderato ( su appuntamento, non incluso nel prezzo del seminario)
ore 17,30/ 19,00 approfondimento e pratica yoga, 1 chakra
ore 19,30 cena

30 dicembre:
ore 8:00 colazione
ore 10,00/11,30 approfondimento e pratica yoga, 2 chakra
ore 12,00 pranzo
tempo libero: Possibilità di connessione con la natura e massaggi olistici se desiderato ( su appuntamento, non incluso nel prezzo del seminario)
ore 17,30/19,00 approfondimento e pratica yoga, 2 chakra
ore 19,30 cena

31 dicembre:
ore 8:00 colazione
ore 10,00/11,30 approfondimento e pratica yoga, 3 chakra
ore 12,00 pranzo
tempo libero: Possibilità di connessione con la natura e massaggi olistici se desiderato ( su appuntamento, non incluso nel prezzo del seminario)
ore 17,30/19,00 approfondimenti e pratica yoga, 3 chakra
ore 20 cena e a seguire…
Preparazione ad accogliere il nuovo anno con FESTA, DANZE e CELEBRAZIONE DI CAPODANNO

1 gennaio 2019
ore 8:00 colazione
ore 10,00/11,30 approfondimento e pratica yoga, 4 chakra
ore 12,00 pranzo
tempo libero: Possibilità di connessione con la natura e massaggi olistici se desiderato ( su appuntamento non incluso nel prezzo del seminario)
ore 15,00/16,30 approfondimenti e pratica yoga 4 chakra
Cerchio di chiusura e congedo.

(Possibilità di alloggiare anche il 1 gennaio notte su richiesta. Chiedere info al momento dell’ iscrizione)

Ulteriori informazioni:

* Ogni pratica yoga e’ di per se’ una meditazione in movimento ed include sempre anche un momento iniziale o finale di meditazione guidata a tema sul chakra del giorno in completo rilassamento, adatta anche per principianti.

*Ogni giorno sono previste 2 pratiche alchemiche yoga secondo la tradizione della filosofia tantrica, di differente natura.
PRATICA NETTARE, prevede la purificazione attraverso l’ elemento acqua, quindi contempla la rigenerazione, la distensione, il profondo nutrimento e pratiche di consapevolezza per aumentare la ricettività e l’ ascolto della nostra essenza. (l’elemento acqua)
PRATICA FUOCO, prevede la purificazione attraverso l’elemento fuoco, quindi contempla pratiche di rafforzamento, di trasformazione interiore, di espressione dinamica del nostro se’ nel mondo esteriore.
Le due tipologie di pratica, PRATICA NETTARE e PRATICA FUOCO, saranno interscambiate tra la mattina e il pomeriggio a seconda dei bisogni energetici del gruppo. Le pratiche sono adatte a principianti ed intermedi.

*Sui massaggi. I massaggi vengono praticati da una professionista certificata nel massaggio olistico. Puoi chiedere maggiori info sulle tipologie di massaggio e prezzi all’ arrivo.

Puoi inoltre trovare maggiori informazioni sul programma e le modalità di iscrizione su:
www.templeoftheheart.org

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!