Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 360€
Data inizio: 01/10/2021
Data fine: 03/10/2021
Orari: Inizio ore 17,00, fine ore 16,00
Indirizzo: B&b le querciole
Città: Valmozzola
Provincia: Parma
Nazione: Italia
Regione: Emilia Romagna
Stili: Ritiro Yoga, Vajra Yoga, Weekend Yoga

Contatti

Riferimento: Federica Stabile
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Federica Stabile

Self Love Yoga retreat

Un weekend intensivo e trasformativo tra yoga, meditazione e *couching per imparare ad amarti e innamorarti completamente di te stessa e della vita.

*il couching e’ uno strumento di crescita personale, che ti offre l’opportunità di guardarti dentro e comprendere che cosa ti ostacoli nel raggiungimento dei tuoi desideri/obiettivi, così che tu possa raggiungerli.

Perché nasce questo ritiro?

So cosa significa…

Sentirsi impotente ed intrappolata in un’esistenza che non ti appartiene.Lasciare che la paura ti blocchi dal vivere i tuoi sogni e sentirti viva.Autodistruggermi ed autosabotarmi.Dimenticare il mio valore e pensare di essere inutile su questa terra.Desiderare di farla finita, nell’ illusione che sia più facile.Fuggire ed essere sconnessa dal mio sentire. Abbandonarmi.Tradirmi.Vivere nella scarsità.Non credere in me stessa.Non ascoltare i sussurri dell’Anima fino a che inizia ad urlare.

So cosa significa, perché ho vissuto tutto questo. Ma ho anche deciso di riscrivere la mia storia e quindi so anche che cosa significa…

Innamorarmi ogni giorno di più della mia vita. Scegliere coraggiosamente ogni giorno l’amore invece che la paura attraverso azioni concrete.Ricordare chi sono, il mio potenziale illimitato e lasciarlo esprimere attraverso la mia esistenza.Ascoltarmi e respirare attraverso l’energia che si muove.Essere devota alla mia anima e al mio proposito.Essermi fedele.Vivere nell’abbondanza.Avere fiducia incrollabile in me stessa.Scegliere la verità e lasciare andare ciò che mi distrugge.Essere devota al sentiero dell’anima.

Ed iniziare ad amare così profondamente la vita come solo i bambini sanno fare. Non voler addormentarmi, perché ci sono ancora così tante cose meravigliose che vorrei sperimentare….

E in tutta sincerità non voglio tenere tutto questo solo per me, perché condividere significa lasciare espandere e moltiplicare ciò che sentiamo nel cuore, nella pancia e in tutto il nostro essere.

E lo ammetto sono una visionaria. E si’ ad un mondo migliore ci credo ancora e continuerò a crederci per tutta la vita. E so che e’ possibile solo quando scegliamo quotidianamente l’amore invece che il disprezzo ed il giudizio. Quando ci apriamo alla fiducia e lasciamo andare i dubbi. Quando facciamo il lavoro interiore per andare oltre l’illusione e la separazione. Quando ci risvegliamo alla magia e alla meraviglia del dono della vita.

Che questo ritiro possa essere la scintilla. Come il sassolino nel mezzo del lago.Che questo amore possa diffondersi. Verso chi ti e’ più vicino fino alle galassie lontane anni luce.

Per chi e’ questo ritiro?

Per tutti coloro che hanno fame di amore. Quell’amore che nessun cibo potrà mai soddisfare. Quell’amore che ti sta chiedendo di aprire il tuo cuore. Quello che solo tu puoi iniziare a darti.

Per tutti coloro che hanno scelto di ascoltare la voce dell’anima ed onorarla.Per tutti coloro che hanno deciso di seguire i loro sogni.Per chi vuole imparare a nutrirsi di pensieri nutrienti e potenzianti.Per chi desidera scrivere una nuova storia e riprogrammare la propria mente con pensieri amorevoli.Per chi ha deciso di dire goodbye al non sentirsi mai all’altezza e abbastanza.Per chi ha deciso di lasciarsi alle spalle il vittimismo.Per chi vuole risvegliarsi alla realtà che creiamo il nostro destino giorno dopo giorno assieme ad in intelligenza più grande di noi.Per chi vuole lasciarsi guidare da quell’ intelligenza.Per chi vuole essere libera.

Perché amarsi significa realizzare che sei libera. E questa libertà non potrà mai esserti portata via.

Riconoscere che crei la tua realtà giorno dopo giorno, assieme a qualcosa di più grande di te.

Il ritiro e’ adatto a principianti, ma anche a praticanti intermedi che desiderino ispirazione e arricchimento.

Location

La Querciola B&BUn luogo Meraviglioso e ricco di Energia immerso nel verde sull’appennino tosco-emiliano.

* Il podere è situato nella natura incontaminata dell’Appennino Tosco Emiliano a 600 metri di altezza, in quella che un tempo era la Lunigiana: terra ricca di storia, arte e bellezze naturali, punto d’incontro tra Emilia, Liguria e Toscana.* Poiché crediamo nel potere salutare e vivificante della natura abbiamo scelto in Valditaro un luogo in cui coltivare e accogliere in armonia con un contesto naturale ancora integro.* La Querciola offre anche un’accoglienza che consente di poter apprezzare e contemplare le bellezze naturali, recuperando energia, concentrazione e serenità.

Insegnante

Federica Stabile

Federica Stabile

Alcune testimonianze sul lavoro dell’ insegnante:

“Mi sono avvicinata a questo percorso per recuperare la serenità interiore che avevo perso. Quando ho iniziato ero persa, ora sono molto più serena e allineata a me stessa e soprattutto vedo chiarezza davanti a me. Riesco a rimanere più incentrata sul qui ed ora e sopratutto mi amo infinitamente. Lo raccomanderei a tutte quelle persone che si sentono smarrite e vogliono riacquisire contatto con se stesse.” Cristina

“Il ritiro è un grande abbraccio che fate a voi stessi. Una Maestra che accompagna per mano nella scoperta e nell’ approfondimento di chackra,  asana, mudra, meditazioni, mantra e tanto altro. Che ascolta e crede in chi ha davanti. Una energia di gruppo calda, accogliente e allegra. Una casa immersa nel verde, gestita con affetto. Cibo squisito e vegetariano. Un ritiro assolutamente consigliato. “Susanna

“Avevo così tanta paura prima di iniziare a lavorare con Federica, sia per il lavoro profondo, che per il grosso investimento avrei fatto su me stessa. Volevo sentire me stessa, calmare la mia mente, aprire il cuore, sentirmi radicata. Avevo bisogno di unione interiore di corpo, mente, anima. Era tempo per me di cambiare vita e vivere il mio proposito. Così ho iniziato ad avere più chiarezza. Ho preso decisioni importanti a livello personale e lavorativo. Lasciato andare schemi che mi imprigionavano. Ho incontrato le mie tenebre e sto rifiorendo nella luce dell’amore. Alla mattina mi alzo motivata e con il desiderio di vivere con Gioia. La cosa che mi e’ piaciuta di più sono stati gli esercizi che mi hanno aiutato a connettermi a come stavo e portato chiarezza. Ho imparato a gestire con successo l’ansia grazie agli esercizi di respirazione.Raccomanderei questo percorso a tutti coloro che vogliono amarsi e crescere spiritualmente, lavorativamente (e onestamente su tutti i livelli).Ne sono molto grata. Ha trasformato completamente la mia vita e soprattutto ha portato amore.”Martina

“Quando sono partita per un ritiro yoga,pensavo di andare a praticare e ricevere delle interessanti  informazioni…È stato  molto,molto di più.  Una immersione  nella disciplina yogica: pratica,natura,fusione  di anime; una limpida armonia che ha permeato ogni gesto ,mio ,e delle mie compagne  di corso.Sono ancora piena di gratitudine per Federica,che ha creato un’oasi  di pace e amore .”Angiola

“Cara Federica, E’ passato ormai più di un mese dopo lo splendido Retreat Yoga di Capodanno e beneficio ancora del clima di armonia e pace che siamo riusciti a creare insieme a te, ai tuoi insegnamenti yoga, ma anche grazie al fatto che sei riuscita a unire un gruppo unico, di anime meravigliose, ognuna mi ha regalato qualcosa che mi porto dentro: un conforto, un consiglio, uno scossone emotivo, un risveglio e tante tante risate e spirito di unione. E’ stato un Capodanno improvvisato, uno dei migliori di sempre (e non esagero), avevo tutto seppur nella semplicità. Ritrovato il senso della vita!!! Un abbraccio immenso!!! p.s felice di aver contribuito anche al tuo progetto di sostegno alla salvaguardia dell’ambiente marino.”Giulia

“Ho creato uno spazio per me stessa grazie alle tue bellissime meditazioni. Ogni volta e’ così utile, intenso e magico. Amo ascoltare le tue parole, perché infondono in me perle di saggezza, gratitudine e gioia, che mi ricordano che tutto ciò attraverso cui sono passata e’ stato per una ragione, quella di diventare sempre più consapevole. La Consapevolezza ora corre verso di me e questo credo sia grazie alla meditazione e alle tue parole preziose come l’oro. Attraverso la meditazione la mia consapevolezza si è ampliata molto, ho acquisito ricchezza nella mia visione interiore. Sento molta speranza da quando ci siamo incontrate. Sei speciale Federica, da quando ti ho incontrata la mia vita e’ diventata un poco più magica.” Sonia

“Cara Federica, sono piena di gioia e gratitudine per te che mi hai introdotto alla straordinaria pratica dello yoga. Classe dopo classe, mi hai trasmesso sempre di più. Ho iniziato a connettermi con i ritmi naturali, a riscoprire il piacere di sentiere il mio corpo in tutte le sue parti e bellezza. Ho rilasciato stress e paure. Il nostro incontro ha fatto molto di più, ha cambiato profondamente la mia esistenza ed innescato un cammino interiore e spirituale, sul quale ora sto focalizzando tutta la mia energia. Ho scoperto così tanta bellezza ed ora lo yoga e’ un rituale fondamentale e parte della mia vita. Mi sono avvicinata allo yoga per diventare più flessibile e non potevo immaginare che avrebbe arricchito così tanto la mia anima. Questo grazie a te, che con la tua presenza dolce e profonda hai lasciato un segno indelebile nella mia vita. Grazie di esistere.”Silvia

“Ho molto apprezzato l’esperienza di meditazione che ho avuto con Federica. E’ stato molto intenso e rilassante allo stesso tempo. Per la prima volta in vent’ anni, ho dormito tutta la notte senza alzarmi fino alla mattina! Mi sono goduta lo stato di serenità, inusuale per me, fino al giorno successivo. Grazie Federica, per aver condiviso questo, sono aperta ad esplorare di più”.Anna

“Grazie per il bellissimo seminario che hai condiviso. Sento che la pratica dalle Asana ha lavorato profondamente a livello spirituale. Sento il mio Cuore Aperto.”Matilde.

“Preparazione, eleganza, energia e spirito. E’ difficile spiegare la magia che Federica crea. E’ da provare per capire.”Patrizia

Programma:

Venerdì 1 ottobre –

  • Accoglienza e check in a partire dalle 17,00
  • Cena ore 19,00
  • Cerchio e pratica di apertura, meditazione 20,00/22,30

Sabato 2 ottobre –

  • Colazione 7,30
  • Meditazione 8,00/8,30
  • Pratica Yoga 9,00/11,00
  • Brunch/Pranzo 11,30
  • Tempo libero/ passeggiate in naturaPratica Yoga e Coaching 15,00/17,00
  • Meditazione/Aromaterapia 21,00/21,30

Domenica 3 ottobre –

  • Colazione 7,30
  • Meditazione 8,00/8,30
  • Pratica Yoga 9,00/11,00
  • Brunch/Pranzo 11,30
  • Tempo libero/ passeggiate in natura
  • Ultima pratica yoga e coaching, chiusura del cerchio 13,30/16,00

Costi e modalità iscrizione:

Il costo totale del ritiro e’ 360 euro. Include vitto, alloggio e tutte le sessioni di gruppo. Pernottamento in camere condivise. Supplemento singola 50 euro. E’ necessario il tesseramento all’ associazione “Vajra Yoga”, incluso nel prezzo.

Verificare telefonicamente la disponibilità prima dell’ iscrizione. I posti sono limitati a 10 partecipanti.Per riservare il tuo posto e’ richiesto un acconto di 180 euro. Il saldo e’ previsto all’ arrivo in contanti.Il pagamento dell’ acconto va effettuato tramite bonifico:IBAN IT26I0311132460000000005026 – conto intestato a Vajra Yoga asd. Causale: quota associativa e self love yoga retreat.Partecipando al seminario contribuirai a piantare foreste sulla nostra magica terra. Il 10% dei ricavi del seminario yoga verrà devoluto all’ associazione senza scopo di lucro treesisters. Scopri di più su: https://treesisters.org

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!