Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 888€
Data inizio: 03/08/2023
Data fine: 09/08/2023
Orari: Inizio 16,00 - Fine 13,00
Indirizzo: Il Casale Le Querciole
Città: Valmozzola
Provincia: Parma
Nazione: Italia
Regione: Emilia Romagna
Stili: Ritiro Yoga

Contatti

Riferimento: Federica Stabile
Telefono: mostra numero
Whatsapp: 393518268644
Insegnanti: Federica Stabile
Strutture: Il Casale Le Querciole

 Dharma Retreat: Vivi il tuo Proposito, uno straordinario ritiro yoga alla scoperta profonda di te

“C’è una vitalità, una forza vitale, un risveglio che viene espresso attraverso di te nel tuo essere ed agire, e c’è una sola te nel tempo, questa espressione e’ unica e irripetibile, se la mantieni bloccata non esisterà mai attraverso altri mezzi, sarà persa. Il mondo non la avrà. Non e’ tuo compito determinare se sia buona o cattiva o compararla ad altre forme di espressione. E’ tuo compito mantenere il canale aperto.”

Martha Graham

COME E’ NATO QUESTO RITIRO?

Questo ritiro nasce dalla mia storia personale, una ragazza che ai tempi dell’ università ha iniziato ad essere ossessionata dalla domanda “PERCHÉ SEI QUI?”, ai tempi mi sentivo nel posto sbagliato, non riuscivo a trovare il mio posto nel mondo, mi sentivo un diamante pieno di fango, soffrivo di depressione che mi ha portata ad arrivare a sentieri di autodistruzione e avevo una grande paura di camminare il mio destino, quella strada che non era tracciata era la strada giusta, la strada del mio dharma, del mio proposito divino. Era la strada dove avrei trovato le risposte alle mie domande. Era la strada che mi avrebbe insegnato a connettermi con chi realmente ero, con cosa ero venuta realmente a fare qui, a decondizionarmi da quello che gli altri si aspettavano da me o meglio che io credevo che gli altri si aspettassero da me. Il sentiero che mi avrebbe permesso di imparare a calmare la mia mente, espandere la mia consapevolezza, riprogrammare il mio subconscio e sentirmi finalmente libera, provare Gioia per l’esistenza cosa che mai prima d’allora avevo conosciuto.
Sentire la libertà di fare un lavoro pienamente in allineamento con la mia Anima, perché avevo trovato me stessa.

Dopo 7 anni di insegnamento dello yoga, il mio dharma ha iniziato a fare la muta ed evolversi portandomi anche a guidare donne coraggiose attraverso percorsi di coaching 1:1 in questo viaggio di espansione verso il loro proposito divino. Da qui il desiderio di creare un ritiro e di far incontrare anime meravigliose nel viaggio dell’Anima.

E’ un tema che sento forte, perché ho vissuto in prima persona la confusione, la disconnessione, la paura, lo sradicamento, il non sentirmi libera di esprimere la mia verità attraverso il mio lavoro.
Voglio che ogni donna possa avere gli strumenti per connettersi al suo potere, all’amore e alla saggezza che giace dentro di lei per vivere appieno la sua verità, vivere il suo dharma e mai più dover fare un lavoro che non sia pura espressione della sua anima solo perché le da il denaro che le serve per vivere.

Da tempo sentivo che questo ritiro voleva nascere attraverso di me e finalmente sono pronta.
Forse e’ inutile dire quanto entusiasmo ci sia dietro queste parole e questa nuova creazione.

Questo ritiro e’ dedicato alla donna coraggiosa e libera che si sente pronta per abbracciare il suo dharma e camminare questo sentiero.

Rigenerazione, Ritiro trasformativo Le Querciole Federica Stabile

PER CHI E’ QUESTO RITIRO?

Per chi desidera…

  • Dedicare una settimana per fare chiarezza e allinearsi al suo proposito..
  • Innalzare la propria vibrazione ( perché se stiamo vivendo ad una frequenza inferiore al nostro Dharma non potremo mai viverlo ).
  • Aumentare la propria consapevolezza e mettersi in ascolto del suo Se’ Superiore.
  • Sentirsi supportata e non sola lungo il suo viaggio verso e nel Dharma.
  • Sperimentare maggiore libertà e felicità p nella sua vita.
  • Trovare sicurezza dentro di Se’ e smettere di cercare approvazione e validazione all’esterno.
  • Incarnare il proprio divino femminile e liberare la sua espressione nel mondo.
  • Imparare ed essere supportata nel superare i propri limiti e le proprie paure.
  • Rafforzare la fiducia nella vita e in se stessa.
  • Sentirsi pienamente soddisfatta allineandosi al suo Se’ Superiore.
  • Colmare quel vuoto che solo il vivere il proprio dharma ci porta a colmare e che ci fa davvero sentire soddisfatte, in pace e felici.
  • Migliorare la capacità di focus ed essere in grado di calmare la mente e migliorare la capacità di usarla al servizio del Cuore.
  • Ascoltare ed onorare la sua Intuizione di più.
  • Sentirsi più Incarnata e dedicare tempo al benessere psico-fisico.
  • Ristorare il sistema nervoso e portarsi in una modalità ricettiva dov’è le intuizioni possono essere captate più facilmente.
  • Spazio per ascoltare il proprio corpo e crescere nel viaggio dell’amore per se stessa e gli altri.
  • Fare il carico di energia.
  • Iniziare a dare più priorità a ciò che davvero le da Gioia.
  • Aprire i suoi canali creativi e lasciare che l’ Universo (o Intelligenza Superiore, chiamala come vuoi) possa agire attraverso di lei.
  • Godere del potere curativo del silenzio e della Natura attorno.
  • Aprirsi ad amicizie che rafforzano la connessione con la sua anima e che la arricchiscono.
  • Passare magici momenti la sera davanti al fuoco cantando musica medicina, guidati dalla dolce e curativa voce di Marina Forcella.

Connetterci al nostro Dharma, non solo ci permette di trovare la nostra espressione più autentica e gioia ma di condividerla con il mondo e di diventare il cambiamento che vogliamo vedere e di cui il mondo ha tanto bisogno.

E ultima cosa ma importantissima….

Per chi desidera fare tutte queste cose meravigliose e profonde divertendosi e nello spirito del gioco gioioso.

COSA SI FARÀ AL RITIRO?

Ogni giorno ci saranno oltre 5 ore di attività tra cui meditazione, pranayama, lavoro sul respiro, pratiche yoga e workshops teorici ed esperienziali. Puoi leggere di più nella sezione programma e nella brochure a riguardo.

Ci sarà tempo sia per chi desidera stare e godere del silenzio e della solitudine in natura che per le condivisioni arricchenti con gli altri.
Ogni giorno si potrà godere di passeggiate nel verde fresco attorno e durante la settimana ci saranno due gite guidate in luoghi magici della Val di Taro dove potremmo rinfrescarci nelle acque turchesi del fiume Taro e godere dell’energia purificante della cascata della Belladonna.
La sera l’atmosfera sarà magica e per chi volesse condividere la compagnia ci incontreremo davanti al fuoco per cantare musica medicina che sana l’Anima accompagnati dalla chitarra di Marina.

COSA RICEVERAI AL RITIRO

Questo ritiro e’ uno spazio sacro e sicuro dove potrai connetterti con te stessa, coltivare chiarezza sul tuo proposito, farti domande significative e ricevere intuizioni e risposte dalla tua Anima.

Riceverai strumenti e pratiche per innalzare la tua vibrazione e vivere il tuo dharma.

Riceverai anche spunti su come migliorare le tua capacità di manifestazione e portare maggiore equilibrio tra la tua componente maschile e femminile e come mettere in pratica questa nuova saggezza nella tua vita quotidiana, creando strutture che possano permettere alla tua creatività e progettualità di fluire.

Inoltre imparerai ad allinearti al tuo Se’ Superiore e a metterti in modalità ricettiva così che tu possa ricevere ispirazione sui prossimi passi da percorrere.

PROGRAMMA

“ Quando lasciate andare tutto ciò che non siete, diventate chi siete.”


Giovedi’ 3 agosto

Arrivo dalle ore 16:00
cena ore 19:00
Cerchio di apertura – inizio ritiro 20,00/ 22,30

Venerdì 4 agosto:

dalle ore 7,30 tisane e colazione leggera.
ore 9,30/12,00 ritiro
pranzo
ore 17,00/19,30 ritiro
19,30 cena
20,30 musica medicina attorno al fuoco

5 agosto:

dalle ore 7,30 tisane e colazione leggera.
ore 9,30/12,00 ritiro
pranzo
ore 17,00/19,30 ritiro
19,30 cena
20,30 musica medicina attorno al fuoco

6 agosto
dalle ore 7,30 tisane e colazione leggera
ore 9,30/12,00 ritiro
pranzo
Escursione cascate della Belladonna
ore 17,00/19,30 ritiro
19,30 cena
20,30 musica medicina attorno al fuoco

7 agosto

dalle ore 7,30 tisane e colazione leggera.
ore 9,30/12,00 ritiro
pranzo
ore 17,00/19,30 ritiro
19,30 cena
20,30 musica medicina attorno al fuoco

8 agosto

dalle ore 7,30 tisane e colazione leggera.
ore 9,30/12,00 ritiro
pranzo
Gita per rinfrescarsi nel taro e tuffi per chi vuole superare le sue paure.
ore 17,00/19,30 ritiro
19,30 cena
20,30 musica medicina attorno al fuoco

9 agosto

dalle ore 7,30 tisane e colazione leggera.
ore 9,30/12,00 ultimo incontro e chiusura del ritiro.
pranzo e partenza.


WORKSHOPS EDUCATIVI/ESPERIENZIALI IN PROGRAMMA:

1. FILOSOFIA YOGICA. CHI SONO DAVVERO AL DI LÀ DELLA MENTE INFERIORE. Comprendere e realizzare la nostra natura divina.

2.SCOPRI LA VIBRAZIONE DELLA TUA ANIMA, attraverso gli archetipi del tuo dharma, il test dei tuoi punti di forza, la conoscenza dei tuoi Dosha e dei tuoi valori di base fai chiarezza su chi sei.

3.RISVEGLIO SENSORIALE E DANZA CONSAPEVOLE COME PRATICA DI EMBODIMENT, per sciogliere le tensioni, esplorare il pieno potenziale, connettersi ed ascoltare il corpo e l’ intuizione. Questa pratica ti aiuterà ad entrare nel flusso e smettere di cercare validazione fuori di te.

4.COME RIPROGRAMMARE IL SUBCONSCIO attraverso le affermazioni ed il potere della ricettività femminile, così da cambiare la nostra realtà.

5.COME VIVERE IL TUO PROPOSITO ATTRAVERSO LA SAGGEZZA DEI CHAKRA, scopri come attivare/ equilibrare i chakra e su quale chakra focalizzarti in ogni fase del tuo percorso verso il Dharma.

6.JOURNALING INTROSPETTIVO SULLE DEE INTERIORI. Scopri come le quattro dee dello yoga possono supportarti nel farti le giuste domande e ricevere le risposte che ti servono nel tuo viaggio verso il Dharma.

7.SHADOW WORK. Il lavoro sulle ombre e sugli specchi come terreno fertile del messaggio che sei venuta a portare e la chiave verso una libertà che si espande sempre di più.

8.JOURNALING QUANTICO E MANIFESTAZIONE. Impara come ricevere ed essere tutto ciò che vuoi attraverso un rituale di journaling potente e la meditazione guidata.

TIPOLOGIA DI YOGA

E’ una pratica yoga ideale per tutti coloro che desiderano essere accompagnati nel viaggio alchemico dell’anima, dove andiamo oltre e trasformiamo gli aspetti più “grossolani”, come le preoccupazioni, i dubbi, la sfiducia, le paure, lo stress e accediamo ad una qualità della vita superiore dove regna fiducia, rilassamento, pace, gratitudine, presenza e gioia.
Entrare in relazione con l’ Intelligenza superiore della creazione ci permette di lasciar sorgere l’amore incondizionato verso noi stesse, gli altri e l’esistenza. Queste le radici per sentirci davvero innamorati della vita, liberi e felici davvero.
Lo yoga che verrà condiviso da Federica e’ uno yoga di sintesi, nato da dieci anni di studio di diversi stili e tradizioni e di pratica personale. Il fondamento e’ il lavoro e la consapevolezza sul respiro, dal quale poi emergono momenti di flussi dinamici naturali (Prana Vinyāsa Yoga), ma anche Mudrasana ( Hatha Yoga) dove e’ previsto il mantenimento della posizione. L’ intento e l’energia del ritiro e’ quella di andare in profondità dentro noi stesse, mantenendo uno spirito giocoso e leggero. (Lila). Le pratiche proposte sono universali e potenti, quindi adatte per principianti, ma molto arricchenti e trasformative anche per chi pratica da tempo.

SULL’ INSEGNANTE

Federica Stabile

Federica Stabile

Federica Stabile pratica yoga dal 2006. Nel 2013 ha iniziato ad insegnare con grande passione. Ha conseguito il diploma insegnante yoga presso l’ashram Sivananda Yoga Vedanta Center. Ha studiato le radici dello yoga, vinyasa, tantra e danza presso la Samudra Global School for Living Yoga, in California, con l’insegnante Shiva Rea. Contemporaneamente ha continuato ad approfondire nel mondo della spiritualita’ e della crescita personale, continuando a partecipare a corsi di approfondimento, viaggi mistici, ritiri in giro per il mondo.
Attualmente vive immersa nel parco del Ticino ed insegna corsi fuori da ritmi frenetici nel sud di Milano, tiene ritiri ed accompagna individualmente sia presenza che online in percorsi individuali trasformativi orientati a vivere il Dharma.
Puoi leggere la sua formazione completa e la sua biografia sul suo sito www.federicastabile.it

SULLA CUCINA. ALIMENTAZIONE AYURVEDA PER SUPPORTARTI NEL TUO VIAGGIO.

Così che tu possa essere nutrita da una cucina vegana deliziosa, saporita e leggera studiata sui principi dell’ Ayurveda per ripristinare e mantenere l’equilibrio in base ai tuoi Dosha.
In cucina Simona Lisi che poterà il suo approcio artistico e visionario per supportarti anche con l’alimentazione nel tuo viaggio verso il tuo proposito divino.

LOCATION

Il Casale le Querciole.

Un luogo Meraviglioso e ricco di Energia immerso, situato nella natura incontaminata dell’Appennino Tosco Emiliano a 600 metri di altezza, in quella che un tempo era la Lunigiana: terra ricca di storia, arte e bellezze naturali, punto d’incontro tra Emilia, Liguria e Toscana. Dista solo 90 minuti da Milano.
La Querciola e’ un casale ristrutturato con cura ed uno stile sobrio utilizzando materiali naturali. La conduzione dell’attività e’ familiare e ti fara’ sentire a casa.

ISCRIZIONI ED INVESTIMENTO

L’investimento per questo ritiro e’ 888 euro. La quota include tutte le pratiche yoga, meditazione, pranayama, lavoro sul respiro, tutti i workshops educativi/ esperienziali, la pensione completa con cucina ayurvedica vegana biologica, alloggio in camere condivise. Supplemento camera singola 100 euro.


Per l’iscrizione e’ richiesto un acconto di 488 euro da effettuare tramite bonifico. Il saldo e’ previsto all’ arrivo in contanti.
Verificare telefonicamente la disponibilità prima dell’ iscrizione. Sono disponibili solo 8 massimo 10 posti a seconda che vengano occupate le camere singole.
Iban: IT80M0306909686100000001585. Banca Intesa San Paolo. Intestato a Federica Stabile. Causale: Dharma Retreat Yoga.

COME ARRIVARE

In macchina oppure la stazione del treno più vicina e’ Berceto, dove possiamo venirti a prendere (dista 10 minuti dalla nostra location).

BONUS POST RITIRO

Voglio che questo ritiro sia davvero trasformativo e che una volta uscita dalla bolla euforica e luminosa della settimana assieme tu possa integrare il tutto ed essere motivata a continuare a nutrire e far fiorire le tue intenzioni e la conoscenza acquisita.


Al termine del ritiro riceverai supporto nell’ integrazione del materiale e delle risorse esplorate con la possibilità di farmi domande personalmente tramite gruppo privato facebook ed in questo modo avrai anche il supporto del gruppo per motivarti a portare avanti il tuo proposito e a viverlo fino in fondo se hai bisogno di quella spinta in più in termini di responsabilizzazione e accountability.

TESTIMONIANZE DAI PRECEDENTI RITIRI

Alcune testimonianze dai ritiri passati:

“Il ritiro con Federica è stato più che un’occasione per intensificare la pratica; oltre alla bella esperienza delle meditazioni, dei mantra, e alla condivisione profonda con i compagni di ritiro, sono tornata con una serie di indicazioni utili a migliorare la mia vita e il mio rapporto con me stessa, in una modalità spirituale, ma anche molto pratica e applicabile. Federica non condivide solo il frutto della sua pratica e dei suoi studi, ma anche la sua esperienza di vita, in grande apertura e onestà. In ogni parola, in ogni consiglio c’è il suo vissuto, niente è dato per scontato, e ci si sente compresi e affiancati nel viaggio. In sintesi, una bellissima esperienza, che lascia moltissimi spunti per migliorare la propria vita, e arricchisce molto più di quello che ci si aspetta da un ritiro yoga.”
Stefania

Il ritiro yoga di Capodanno è stata per me una bellissima opportunità per chiudere l’anno in bellezza e gioia. La pratica yoga è stata intensa, molto piacevole e benefica, il mal di schiena che avevo al mio arrivo si è risolto dopo le prime ore di pratica. Federica è meravigliosa, oltre ad essere una persona dolcissima è anche un’insegnante molto preparata e, nonostante io non sia abituata a praticare così tante ore al giorno, le ore di pratica erano molto equilibrate e ben strutturate e volavano piacevolmente. La location splendida, immersa nel silenzio e circondata da boschi di querce dell’Appennino, mi ha fatto sentire subito accolta, in pace e armonia con me stessa e con le belle persone che ho avuto il piacere di incontrare. Ho apprezzato molto anche i momenti di convivialità ai pasti (deliziosi i piatti vegetariani di Francesca!), le passeggiate nei boschi circostanti, i momenti di totale relax con la pratica Zen shiatsu e i cerchi di canti e condivisione serali.Rientrata a casa con il cuore colmo di gratitudine e con un’energia fresca e vibrante.Un’esperienza molto nutriente per corpo, mente e spirito che consiglio vivamente e che spero di poter ripetere al più presto.
Marina F.

“Il ritiro è un grande abbraccio che fate a voi stessi. Una Maestra che accompagna per mano nella scoperta e nell’ approfondimento di chackra, asana, mudra, meditazioni, mantra e tanto altro. Che ascolta e crede in chi ha davanti. Una energia di gruppo calda, accogliente e allegra. Una casa immersa nel verde, gestita con affetto. Cibo squisito e vegetariano. Un ritiro assolutamente consigliato. “Susanna


“Quando sono partita per un ritiro yoga, pensavo di andare a praticare e ricevere delle interessanti informazioni…È stato molto, molto di più. Una immersione nella disciplina yogica: pratica, natura, fusione di anime; una limpida armonia che ha permeato ogni gesto ,mio ,e delle mie compagne di corso.Sono ancora piena di gratitudine per Federica, che ha creato un’oasi di pace e amore .”Angiola“Cara Federica, E’ passato ormai più di un mese dopo lo splendido Retreat Yoga di Capodanno e beneficio ancora del clima di armonia e pace che siamo riusciti a creare insieme a te, ai tuoi insegnamenti yoga, ma anche grazie al fatto che sei riuscita a unire un gruppo unico, di anime meravigliose, ognuna mi ha regalato qualcosa che mi porto dentro: un conforto, un consiglio, uno scossone emotivo, un risveglio e tante tante risate e spirito di unione. E’ stato un Capodanno improvvisato, uno dei migliori di sempre (e non esagero), avevo tutto seppur nella semplicità. Ritrovato il senso della vita!!! Un abbraccio immenso!!! p.s felice di aver contribuito anche al tuo progetto di sostegno alla salvaguardia dell’ambiente marino.”
Giulia


“Grazie per il bellissimo seminario che hai condiviso. Sento che la pratica dalle Asana ha lavorato profondamente a livello spirituale. Sento il mio Cuore Aperto.”Matilde

“Preparazione, eleganza, energia e spirito. E’ difficile spiegare la magia che Federica crea. E’ da provare per capire.”Patrizia

BROCHURE DEL RITIRO
Invia un messaggio a Federica per riceverla.

HAI DUBBI O DESIDERI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI


Voglio che questo ritiro sia davvero speciale per tutti coloro che parteciperanno. Puoi prenotare un colloquio con Federica che ti aiuterà a capire se il ritiro e’ adatto a ciò che cerchi.

CONNETTITI CON FEDERICA
Puoi seguire Federica su Instagram come @federicastabileofficial o su Facebook o iscriverti alla sua newsletter tramite il suo sito www.federicastabile.it

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!