Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 180€
Data inizio: 08/10/2020
Data fine: 11/10/2020
Orari: 7.30-18 e 20-22 Ultimo giorno termine ore 14
Indirizzo: Calle Franchi 2
Città: Venezia
Provincia: Venezia
Nazione: Italia
Regione: Veneto

Contatti

Riferimento: Ivano
Telefono: mostra numero

Una bellissima Vacanza di Yoga, Meditazione Camminata ed Arte
Con alcune escursioni e tappe davvero imperdibili in alcuni dei luoghi simbolo della laguna:
ad esempio il Sestiere di Castello
• Il sestiere di Castello si collega al sestiere di Cannaregio tramite il Ponte dei Santi Giovanni e Paolo ed anche con la Riva degli Schiavoni per mezzo del Ponte della Paglia.

Ricordiamo inoltre che questo è l’unico sestiere che non si affaccia al Canal Grande, ma in compenso ingloba tutto l’immenso complesso dell’Arsenale. Una parte del grande complesso ogni anno ospita le esposizioni della Biennale di Venezia, circa un quarto, che è consigliatoi visitare perchè possono essere molto interessanti. Infine fate una passeggiata tra i Giardini Pubblici che costituiscono la parte di vegetazione più estesa della città. E qui potremo fare alcune brevi sessioni di Yoga Flow e Yoga Hikes.
E poi naturalmente la zona di San Marco
• La zona di San Marco offre oltre la famosa Piazza anche altre attrazioni, infatti è possibile fare una breve visita al Palazzo delle Prigioni per vedere dove venivano rinchiusi i prigionieri i percorsi che effettuavano i reclusi. Adiacente al Palazzo dei Prigionieri, merita una visita il Palazzo Ducale , ovviamente (lo valutaremo in base al tempo ed altre considerazioni pratiche)
• San Polo invece è il più piccolo sestiere e qui si trova il campo più grande di Venezia. Le storiche mura di Campo San Polo sono testimonianze di una parte molto curiosa della storia della città, detta anche “Venezia Libertina”, con personaggi come Casanova.Oggi nel campo S. Polo si affacciano antichi palazzi signorili come: Scuola Grande di San Rocco era la sede di una confraternita di veneziani benestanti dediti ad opere benefiche e prende il nome dal corpo di San Rocco, qui custodito. Nel 1564 la Confraternita affida a Tintoretto il compito di decorare la Scuola. Raggiungibile a piedi o con il vaporetto (fermata San Tomà linea).
In questa zona potremmo visitare Il Palazzo Corner Mocenigo, ed altre importanti testimonianze storiche ed artistiche veneziane

Noi praticheremo Yoga al mattino presto ed al tramonto.

Il mare del Lido di Venezia si caratterizza per avere un fondale che degrada in maniera dolce e graduale permettendo così anche ai bambini più piccoli di fare il bagno in tutta tranquillità. A questo scopo aiutano inoltre le due dighe, di S. Nicolò e degli Alberoni e le altre presenti in tutti gli stabilimenti balneari. In questo modo il Lido di Venezia rappresenta un’ottima scelta per le famiglie che decidono di trascorrere una giornata al mare in compagnia dei loro bambini.

corso yoga, mindfulness ed accompagnamento escursioni: 180 eu
Pernottamento in camera doppia 75 euro (con colazione)
Singola: 45euro (colazione inclusa)
Pasti nei ristorantini e locande tipiche
scriveteci per programma completo ed altre info

Quota associativa (validità annuale) : 10euro

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!