Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 150€
Data inizio: 08/03/2024
Data fine: 10/03/2024
Orari: TUTTA LA GIORNATA
Indirizzo: Via Cà Mariani, 266
Città: Vo'
Provincia: Padova
Nazione: Italia
Regione: Veneto
Stili: Week end Yoga

Contatti

Riferimento: Dott.ssa Mirella Pagliarin Bartocci
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Ngakmo Mirella TD

RITIRO DI YOGA NEJANG E PRATICHE YOGICHE

DALLA ANTICA TRADIZIONE YOGICA E MEDICA TIBETANA

Ritiro in presenza di pratica intensiva di Yoga tibetano NE.JANG con approccio medico dal lignaggio Yuthok Yonten Gonpo – padre della medicina tibetana dall’VIII sec. e Buton Rinchen Drup (XII sec.).Il ritiro prevede diverse sessioni di pratica di Yoga Ne.Jang, diversi tipi di respirazione sottile compreso il Bum.pa.chen (respirazione del Vaso) e prostrazioni, nonchè momenti di meditazione e mantra.

Obiettivo del ritiro è creare ottime condizioni per la purificazione del corpo fisico e dei canali energetici, permettendo alla mente di pacificarsi e dimorare serenamente nella consapevolezza e la gioia priva di afflizione.

Il fine della pratica yogica è quello di unire corpo – mente – energia, permettendo una armoniosa interdipendenza; per tale fine è necessario lavorare con tutti e tre i livelli, l’approccio dello Yoga Ne.Jang medico tibetano è quello di utilizzare i movimenti del corpo per guarire esternamente mentre si raggiungono internamente anche gli organi, si equilibrano i canali di scorrimento fin nell’ aspetto più sottile energetico dei chakra, ponendo la mente in armoniosa interconnessione e donandole la perfetta condizione per realizzare la sua vera natura.

https://youtu.be/uNbFzCFGpUk

INFO E ISCRIZIONE

sul modulo online a questo link (copia e incolla)https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdlvdDBAMayymnE6ynVYgoKzMW3ITYs3LTMpfdEL610yK_pPg/viewform

Se non conosci questo yoga e non hai mai ricevuto insegnamenti, è necessario una mini-lezione online dalla PIattaforma Elearning della Scuola Privata di Medicina tibetana SKY Padova oppure la lettura del libro “Yoga tibetano di autoguarigione NeJang” edizioni SKY PRESS, che trovi anche in vendita online. Contatta eventualmente la Scuola per dubbi inerenti.dal testo dell’autore Dr. Nida Chenagtsang “NE.JANG è una pratica yoga curativa, dolce, composta da ventiquattro semplici esercizi fisici che utilizzano il lavoro sul respiro e l’automassaggio per aprire i canali, riequilibrare le energie interne, rilassare la mente e nutrire gli organi interni. Connessi alla tradizione del Kalachakra, tali esercizi sono stati prescritti dai medici tibetani per secoli allo scopo di migliorare la salute e la vitalità, e per sostenere la pratica spirituale. “

INSEGNANTE:

Ngakmo MirellaTD

TERMINE ISCRIZIONI 10 FEBBRAIO (richiedi info dopo questo termine prima di compilare il modulo)

referente telefonico 3885638600

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!