Prezzo: a pagamento
Data inizio: 17/08/2019
Data fine: 27/08/2019
Orari: come da programma
Indirizzo: Birmania
Città: Yangon
Nazione: Birmania
Regione: estero
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Valentina Noventa
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Insegnante Birmano

Un viaggio davvero speciale alla scoperta delle meraviglie della Birmania con i suoi templi suggestivi e anche l’esperienza davvero unica di sessioni quotidiane di yoga e meditazione condotte da un insegnante e monaci birmani.
Comincerete il tour da Yangon alla scoperta del buddhismo. Qui i monasteri e i centri per i corsi di meditazione attirano centinaia di pellegrini ogni anno per studiare e praticare l’antica arte della meditazione. Qui visiterete, tra l’altro, la famosissima pagoda Schwedagon e poi Bagan conosciuta per essere il più’ bel sito architettonico in Asia dove i monaci hanno costruito una moltitudine di grandi stupa e pagode.
Vi sposterete poi verso il lago Inle, uno dei posti più’ spettacolari del Myanmar: l’acqua calma del lago e’ circondata da una lussureggiante natura, incontrerete i tipici villaggi su palafitte e osserverete i pescatori che remano con una sola gamba, inoltre passerete tra i “giardini galleggianti”, ancorati sul fondale del lago con delle aste di bamboo. Visiterete il monastero Nga Hpe Chaung che in passato era conosciuto come il tempio dei “gatti che saltano”.

Nel villaggio Main Thauk raggiungerete il monastero e il centro di meditazione dove avrete la possibilità’ di praticare meditazione al Myanmar Culture.
Il volo viene quotato a seconda dell’aeroporto di partenza.

PROGRAMMA:

GIORNO 17/8 Partenza dall’Italia

GIORNO 18/8 Yangon (-/-/D)
Mingalabar e benvenuti in Myanmar! L’ex capitale Yangon, conosciuta anche con il nome di Rangoon, è la città più grande del Myanmar e continua ad essere il più importante centro commerciale del paese ed il punto d’arrivo per la maggior parte dei visitatori internazionali. Il passato coloniale e il patrimonio religioso fanno della città uno dei luoghi più affascinanti del sudest asiatico. Una volta arrivati in aeroporto verrete accolti calorosamente e accompagnati al vostro albergo per il check in (check in a partire dalle ore 14. Soggetto a variazioni).
Il viaggio in Myanmar non può’ essere considerato perfetto senza la visita della pagoda Schwedagon. Pronti per una splendida esperienza? La Pagoda e’ alta 100 metri e racchiude 40 toni di foglie d’oro. Comincerete dall’entrata est dove troverete piccoli negozi in fila sulle scale d’ingresso, che vendono per lo più’ oggetti religiosi. Qui troverete la toga dei monaci, le loro ciotole utilizzate per l’elemosina, offerte, incenso e altri oggetti buddisti. Durante la visita la vostra guida vi spiegherà’ gli usi e i rituali della popolazione buddista in Myanmar. Shwedagon e’ considerata il più’ importante sito religioso in Birmania.
Dopo la visita spirituale della pagoda di Yangon, e’ tempo di trasferire questa energia al proprio corpo durante la prima sessione di yoga. L’hotel ricco di verde con il giardino tropicale che si affaccia sul lago Kandawgyi e’ il luogo ideale dove praticare yoga.
Pranzo libero e cena in hotel. Pernottamento a Yangon..

GIORNO 19/8 Yangon-Bagan (B/-/D)
La lezione di Yoga sara’ con un insegnante birmano. La mattina comincerà’ con un’altra lezione di yoga vicino al parco Kandawgyi nella terrazza dell’albergo. Le prime luci del mattino, il lago calmo e l’erba del parco, stimolano un’autoriflessione. Testa e corpo ringiovaniscono grazie a questo bellissima e naturale scenografia.
Con la mente libera e fresca, tornerete al vostro albergo per la deliziosa colazione. Yangon offre i migliori posti per cominciare il viaggio alla scoperta dei misteri della fede buddista. I monasteri e i centri per i corsi di meditazione a Yangon, attirano centinaia di Pellegrini ogni anno per studiare e praticare l’antica arte della meditazione. I monaci locali sostengono che l’intera settimana di studio e’ richiesta per arrivare al di sotto della superficie di questa tecnica e permettere ai clienti l’opzione di un programma introduttivo per immergersi nelle tranquille acque della meditazione.
La sessione comincia con un quadro generale sul significato della meditazione per i buddisti in Myanmar e che poi viene seguita secondo l’istruzione delle tecniche antiche. Dopo un’ora, avrete la possibilità’ di mettere in pratica la teoria con i movimenti.
Per essere maestro del metodo vi verrà’ insegnato a scoprire l’abilita’ di portare voi stessi in uno stato di pace e tranquillità’ in qualunque momento lo desideriate. I monaci vi apriranno gli occhi e l’anima nella pace della meditazione, mostrandovi la strada della vostra consapevolezza. Ogni ospite avrà’ la sua personale esperienza con una nuova e profonda auto coscienza di se’ stessi.
Nel pomeriggio, vi dirigerete verso l’aeroporto per il vostro volo domestico verso Bagan.

Benvenuti a Bagan, conosciuta per essere il più’ bel sito architettonico in Asia. Quando Bagan e’ stata il centro del Myanmar dall’XI al XIII secolo, i monaci hanno costruito una moltitudine di grandi stupa e pagode, ancora presenti sulla riva del fiume Irrawaddy. La maestosita’ di Bagan con con di 2000 templi rossi e’ uno dei punti più’ importanti per le vacanze birmane.
Arrivo e trasferimento in albergo.
Dopo una breve pausa in albergo, la vostra lezione comincerà’ in serata. La calma atmosfera del resort vi aiuterà’ ad avere una grande energia. Sentirete di essere circondati dalla forza di questo paese spirituale. Il Myanmar in se’ e’ una nuova esperienza; respirate profondamente e dedicate a voi stessi quest’energia.
Pranzo libero. Cena al ristorante Sunset Garden. Pernottamento a Bagan.

GIORNO 20/8 Bagan (B/-/D)
Tempo libero in mattinata per godere dell’atmosfera unica di questo emozionante sito archeologico.
Nel tardo pomeriggio, salirete a bordo di una barca di legno per una breve crociera sul fiume Irrawaddy. Sbarco su una piattaforma di sabbia in mezzo al fiume, il luogo per la sessione di yoga di oggi. Sentirete l’energia e la forza del silenzioso paesaggio e lo scorrere dell’acqua del fiume. Allunga il tuo corpo sotto il sole, risveglia la tua anima e trova l’ispirazione. Quando il sole comincerà’ a calare, dopo la classe di rivitalizzazione, verrà’ preparato un semplice barbecue per la vostra cena sotto le stelle!
Vi ritroverete intorno al fuoco per godere delle specialità’ del barbecue locale e delle bibite rinfrescanti. Prenderete poi la barca che vi riporterà’ in albergo per la sera.
Pranzo libero e cena con bbq. Pernottamento a Bagan.

GIORNO 21/8 Bagan (B/-/D)
Oggi comincia la sessione di yoga nella periferia di Bagan lungo il fiume. Arriva sulla collina e sistema il tuo materassino dove puoi godere della vista di Bagan. Sarete immersi nel silenzio della campagna, la lezione di oggi vi permetterà’ di apprezzare la bellezza naturale ed archeologica di Bagan. Quando il sole sorgerà’ la vostra lezione terminerà’ e potrete gustarvi la leggera colazione.
E’ il momento ora di lasciare la collina e approfittare della rilassante mattinata per esplorare i templi di Bagan sul carretto trainato dal cavallo. (nota: la temperatura a dicembre e a gennaio potrebbe essere leggermente fresca. Vi consigliamo quindi vestiti appropriati).
Intorno alle 10.30 trasferimento al monastero. I monaci si posizionano in fila e i partecipanti servono il riso nelle ciotole dei monaci (le scarpe vanno tolte durante la distribuzione del cibo). I monaci procedono verso l’ingresso del monastero dove dei tavoli più’ bassi vengono apparecchiati con altri piatti preparati dalla cucina del monastero.

OPZIONE : PARTICIPATION ON LOCAL COMMUNITY PROJECT – (CON SUPPLEMENTO)
Nel pomeriggio aiuta la comunità’ e lasciati coinvolgere! A seconda della stagione e dell’evoluzione del progetto, prenderete parte ad alcune attività’ locali : tiratevi su le maniche, siate creativi e aiutate la popolazione locale. (nota: condividiamo con voi i dettagli del progetto una volta che riceviamo la conferma delle date di partenza dato che l’attività’ dipende maggiormente dall’evoluzione del progetto). Dopo il lavoro con la comunità’, tornerete in albergo per la sessione di yoga in piscina.
Trasferite i sentimenti positivi della giornata lavorativa al vostro corpo e alla vostra anima. Prendetevi del tempo dopo la lezione di yoga per riflettere sulla bellezza di Bagan e dell’incredibile contributo che avete dato alla comunità’.
Dopo la cerimonia, rientro in albergo e nel pomeriggio, sessione di yoga in piscina. Cena a ristorante locale. Pernottamento a Bagan.

GIORNO 22/8 Bagan (B/-/D)
Oggi sarete pronti all’alba (partenza ore 5 circa) e vi dirigerete verso l’entroterra di Bagan. Successivamente raggiungerete un piccolo monastero in mezzo alla natura; un meraviglioso ed intimo scenario per la lezione di yoga della giornata. Dopo di che avrete il tempo per una tazza di the o caffè’ e una piccola colazione per ammirare i templi di Bagan durante l’alba.
Potrete osservare il tempio Ananda, uno dei piu’ famosi di Bagan. Vi possiamo assicurare che il nostro tour raggiungerà’ questo punto prima che la maggior parte dei turisti ci giungano, visitando con maggiore tranquillità’. E lo stesso verso il villaggio di Myinkaba alla scoperta di un altro tempio originale.
Sarete meravigliati dalla bellezza degli affreschi e delle incisioni. Avrete anche la possibilità’ di entrare in due più’ piccoli templi, entrambi noti per gli esempi eccezionali di statue di Budda.
Potrete inoltre imparare di più’ circa la cultura locale visitando le due fabbriche di produzione dei maggiori e famosi prodotti di Bagan. Per esempio le lacche e gli oggetti in legno. Osserverete come vengono utilizzate le tecniche tradizionali dai lavoratori locali tramandati di generazione in generazione. Nel pomeriggio potrete rilassarvi e godere l’atmosfera che vi circonda del sito archeologico.
Pranzo libero. Cena a ristorante locale. Pernottamento a Bagan.

GIORNO 23/8 Bagan – Lago Inle (B/-/D)
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Heho. Arrivo e trasferimento al villaggio di Nyaung Shwe, all’ingresso del lago Inle (32 km – 45 minuti). Durante il viaggio, possibilità di fare una sosta per vistare alcune fabbriche d’artigianato locale che producono carta e ombrelli Shan, e soprattutto per ammirare il monastero Shweyanpyay completamente in teak. Trasferimento in barca per l’Hotel. Durante il tragitto, si vedranno alcuni villaggi costruiti su palafitte e abitati dal popolo Intha, osservando la vita quotidiana dei pescatori locali che remano con una gamba ed i giardini galleggianti circondati da piante di bamboo. Visita alla Pagoda Phandawoo, al centro del lago e al cui interno si trovano cinque statue sacre di Buddha ricoperte d’oro. Visita al villaggio di Inpawkhone, conosciuto in tutto il paese per i suoi negozi di seta, bastoni di loto e per la fabbrica di sigari. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 24/8 Lago Inle (B/-/D)
Dopo la colazione in albergo, vi dirigerete verso il villaggio Main Thauk (circa 30 minuti in barca), dove con una breve camminata raggiungerete il monastero e il centro di meditazione. Dopo una piccola donazione ai monaci, avrete la possibilità’ di praticare meditazione al Myanmar Culture. Questa e’ un’opportunità per trovare la vostra pace interiore e sviluppare la vostra consapevolezza e la vostra coscienza. Sara’ un’indimenticabile esperienza sulla cultura spirituale buddista, tra la pace e l’incredibile ambiente. Il centro di meditazione e i monaci apriranno i vostri occhi alla vita e vi aiuteranno a scoprire il mondo circostante con alcuni unici e stimolanti metodi. Sara’ un’esperienza che non dimenticherete.
Di sera continuerete la vostra sessione di yoga in una terrazza privata di legno. La vista sul lago Inle vi aiuterà’ a focalizzare la vostra mente e vi porterà in uno stato di benessere e coscienza. Godetevi le luci e l’acqua calma del lago e lasciate andare la vostra mente libera all’aria fresca delle colline Shan.
Semplice pranzo al monastero e cena in albergo. Pernottamento al lago Inle.

GIORNO 25/8 Lago Inle (B/-/D)
Di prima mattina trasferimento in barca (circa 30 minuti), per una nuova lezione di yoga, in una terrazza aperta con una vista a 360 gradi sul lago. Rientro in albergo per una salutare colazione e successiva partenza per la visita del lago Inle, uno dei posti più spettacolari del Myanmar. Rientro in hotel in serata per la sessione di yoga. Cena e pernottamento.

GIORNO 26/8 Lago Inle – Heho – Yangon (B/-/D)
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Yangon .Una volta tornati a Yangon, comincerete il vostro tour dalla strada Mahanbandola dove si trova la Chiesa Immanuel Baptist costruita nel 1830.Continuerete tra vicoli dove potrete osservare i mercati locali. Passerete per la strada Pansodan famosa per la vendita di libri di seconda mano o fotocopiati. Successivamente osserverete il palazzo dell’alta corte, gli uffici dell’Inland Water Transport e anche il Myanmar Port Authority fino a raggiungere la strada Strand. La prossima fermata avverrà’ davanti al bellissimo hotel Strand fino alla Customs House e alla corte di giustizia, un immenso palazzo. Arriverete poi alla Bank Street e vi incamminerete fino alla strada della Sule Pagoda, dove potrete incontrare gli indovini che vi leggono le mani. La Pagoda e’ stata costruita 2000 anni fa e da li potrete inoltre intravedere l’Indipendence Monument, il Mahabandoola Garden e la City Hall.
Non perdete la visita del Bogyoke Market, meglio conosciuto con il nome di “Scott Market” per gli ultimi acquisti (il mercato e’ chiuso lunedì’ e durante le festività’)
Pranzo libero e cena al ristorante House of Memories. Pernottamento a Yangon.

GIORNO 27/8 Yangon (B/-/-)
E’ tempo di salutare uno dei paesi più’ emozionanti al mondo. Dopo questi 10 giorni di viaggi e scoperte e di pratica di yoga e’ tempo di tornare a casa con la mente fresca e il corpo forte. Al mattino molto presto, incontro con un incaricato e trasferimento in aeroporto in tempo per le operazioni d’imbarco sul volo per il rientro in Italia.

LEGENDA PASTI
B= Colazione
L= Pranzo
D= Cena

HOTEL PREVISTI
Yangon: Inya Lake Hotel Superior
Bagan: Amata Garden Resort Deluxe
Inle: Amata Garden Resort Deluxe

Visita la pagina dedicata a questo viaggio:
https://yogaemeditazione.viaggiemiraggi.net/it_IT/tab/37268_meditazione-e-yoga-tra-i-templi-buddhisti.html

Info e prenotazione tramite email valentina.noventa@evolutiontravel.email o via telefono (anche Whatsapp) al numero 34657646162