Contatti
YOGA RETREAT tra TERRA e MARE – III edizione CALABRIA
L’arte di stare bene nel presente.@Pirapora Zambrone, Calabria dal 9 al 15 settembreTerza Edizione in terra Calabra! Qui sono le nostre radici che con amore vogliamo farti scoprire, ecco perché ogni anno Calabria con una nuova realtà. Anche per chi ritorna è sempre una scoperta!
Quest’anno siamo ospiti di Rosy e Franco al Pirapora un luogo magico di sinergia e armonia tra l’uomo e l’ambiente. Pirapora è un Agriturismo nel territorio di Zambrone con un’apertura di 180° sul mare e sulle Isole Eolie ed è proprio in questa direzione che il sole tramonta offrendo degli scenari unici sul pianeta.
Pirapora è un luogo autentico creato secondo principi della bioedilizia e della permacultura, nel rispetto dell’ecosistema che ci circonda, della fertilità della terra, dell’uso dell’acqua come bene sacro, della coltivazione delle piante secondo i loro ritmi e la loro diversità.Tutto quello di cui ci nutriremo fino al grano, è autoprodotto nei 10 ettari di orti sinergici dell’agriturismo.
Metteremo le mani in pasta, i piedi nella terra e ci immergeremo nel mare caldo di settembre, cose semplici, fatte sin dalla notte dei tempi per ricordare ciò che davvero conta!La pratica Yoga (sull’approccio proposto leggi di più sotto la voce Yoga) sarà il rituale che ci aiuterà a lasciare andare le tensioni e ritrovare un ritmo spontaneo e naturale… staccare per poi ritrovarsi, creare nuove routine o abbandonarle totalmente, rigenerare il corpo e la mente fino allo spirito. Questo è quello che insieme vogliamo offrirti.
È in settembre che la Calabria dà il meglio di sé. È ancora estate, la massa è rientrata e l’aria è calma, il mare caldo, le giornate si accorciano dandoci quella voglia di godere a pieno del giorno, godere delle cose vere e semplici e non desiderare altro. L’arte di star bene dove si è.Per ogni dubbio o se hai bisogno di assistenza per organizzare gli spostamenti, non esitare a contattarci!A prestoFrancesca & Cecilia
𝗗𝗢𝗩𝗘
Agriturismo PIRAPORAContrada Priscopio snc • 89868 Zambrone VV • Tel +39 0963 392284 • +39 3483256087PIVA 01838170791
𝗤𝗨𝗔𝗡𝗗𝗢
Da sabato 09 a venerdì 15 settembreLe date di arrivo e di partenza possono essere flessibili a secondo del volo scelto
𝗦𝗢𝗚𝗚𝗜𝗢𝗥𝗡𝗢
Sei notti, sette giorni.Sabato pomeriggio inizio ritiro, a venerdì mattina termine del ritiro e pratiche.Possibilità di pernottamenti extra solo su richiesta.La struttura è composta di 13 camere, situate in tre edifici ristrutturati usando materiali e principi dell’architettura biologica e tradizionale. Sono tutte dotate di ampie verande con vista mare ed immerse in un grande giardino di piante officinali, alberi da frutta, alberi e piante spontanee della macchia mediterranea.Un ambiente area living con angolo cottura disponibile per gli ospiti in qualsiasi momento, aree in comune attrezzate, terrazzo e veranda, parcheggi, e WIFI gratuito disponibile solo nel giardino intorno all’ufficio.
𝗩𝗜𝗧𝗧𝗢 𝗲 𝗔𝗟𝗟𝗢𝗚𝗚𝗜𝗢
Soggiorno minimo: sei notti.Trattamento in mezza pensione: colazione/brunch & cena✦ € 430 – Sistemazione in appartamenti fino a 4 persone con bagno condiviso
𝗣𝗮𝗴𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼: 𝗺𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗯𝗼𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗼 𝗯𝗮𝗻𝗰𝗮𝗿𝗶𝗼𝗘’ 𝗻𝗲𝗰𝗲𝘀𝘀𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗶𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗠𝗢𝗗𝗨𝗟𝗢 𝗗𝗜 𝗩𝗘𝗥𝗦𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 ed effettuare il pagamento 𝗱𝗲𝗹 𝟯𝟬% 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗾𝘂𝗼𝘁𝗮. (sarebbero 129 euro) Rimborsabile entro 30 gg dall’evento.Il modulo vi sarà inviato via mail una volta confermata la vostra partecipazione.
𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗔𝗖𝗖𝗢𝗠𝗢𝗗𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘Tel +39 0963 392284Whatsapp: +39 3483256087E mail: agriturismo@pirapora.itWeb: pirapora.it
𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗭𝗜 𝗘𝗫𝗧𝗥𝗔
Trasferimento diretto con servizio taxi da e per aeroporto/stazione di Lamezia Terme.Collegamento con il treno regionale da Lamezia Terme Centrale (durata 40 minuti).Collegamento tra Aeroporto e Stazione dei treni, navetta ogni 30 minuti.
𝗬𝗢𝗚𝗔
Le pratiche di Yoga si terranno tutti i giorni al mattino 7.00-9.30 e al tramonto 17.30-19.00.Il nostro approccio si basa sulla scuola dell’Hatha Yoga e del Metodo Iyengar.Offriamo un metodo progressivo adatto a tutti i livelli (principianti e intermedi), è per questo consigliato partecipare a tutte le lezioni.Alterneremo pratiche Yang a momenti di studio e approfondimento delle Asana, a momenti più fluidi e pratiche Yin incentrate sul respiro. Non mancherà Yoga Nidra come pratica di rilassamento profondo e rilascio delle tensioni e uno spazio dedicato alla cura del sé attraverso Thai Yoga Massage.Continuiamo a scegliere di essere in due per poter seguire tutti/e al meglio e avanzare insieme.Porta un tappetino e vestiti per sentirti libero e comodo!Sarà fornita una dispensa di studio e approfondimento da tenere con voi.✦EARLY BIRD 380 euro + 10 di tessera associativa fino al 15 giugno2023✦FULL PRICE 450 euro + 10 euro tessera associativa full pricePer effettuare l’iscrizione è necessario effettuare il bonifico della quota scelta più il costo della tessera associativa a:𝗦𝗛𝗔𝗠𝗕𝗛𝗔𝗩𝗜 𝗬𝗢𝗚𝗔 𝗔𝗦𝗗𝗜𝗧𝟯𝟱𝗪𝟬𝟯𝟱𝟵𝟵𝟬𝟭𝟴𝟵𝟵𝟬𝟱𝟬𝟭𝟴𝟴𝟱𝟯𝟱𝟬𝟭𝟯𝗖𝗔𝗦𝗨𝗔𝗟𝗘: YOGA RETREAT CALABRIA 2023Si richiede e-mail e/o ricevuta di avvenuto pagamento a 𝙞𝙣𝙛𝙤𝙨𝙝𝙖𝙢𝙗𝙝𝙖𝙫𝙞𝙮𝙤𝙜𝙖@𝙜𝙢𝙖𝙞𝙡.c𝙤𝙢*Non sono previsti rimborsi qualora non possiate partecipare, ma possiamo trasformali in lezioni yoga online.**Per eventuali dubbi o richieste scriveteci a 𝙞𝙣𝙛𝙤𝙨𝙝𝙖𝙢𝙗𝙝𝙖𝙫𝙞𝙮𝙤𝙜𝙖@𝙜𝙢𝙖𝙞𝙡.𝙘𝙤𝙢
𝗜𝗡𝗦𝗘𝗚𝗡𝗔𝗡𝗧𝗜
𝙁𝙧𝙖𝙣𝙘𝙚𝙨𝙘𝙖 𝙂𝙞𝙖𝙣𝙘𝙤𝙩𝙩𝙞Francesca inizia il suo percorso personale legato al benessere, allo studio del corpo e della mente attraverso la pratica Yoga. Insegna a Milano da 9 anni corsi di Hatha Yoga, Vinyasa Flow e Yin Yoga.Grazie alla dedizione e all’amore che le è stato trasmesso dagli insegnanti, decide di continuare a sviluppare le sue qualità studiando varie tecniche di body work tra cui il Thai yoga massage e lo Stretching dei Meridiani le quali donano alle sue lezioni tecniche di automassaggio, allungamento e stimolazione delle linee energetiche.Studia e frequenta l’Iyengar Yoga Insititute di Milano sotto la guida di Chiara Travisi.Lo Yoga è un processo che ci dona conoscenza e comprensione da cui poi nasce il rispetto verso noi stessi e i nostri limiti. Il segreto che si svela è l’essenza di ciò che siamo davvero.
𝘾𝙚𝙘𝙞𝙡𝙞𝙖 𝘽𝙞𝙡𝙤𝙩𝙩𝙖Lo Yoga è consapevolezza, ricerca dell’equilibrio e conoscenza del Sè più profondo, così da distinguere ciò che è da ciò che non è. Ecco che il corpo si purifica, la mente diventa sveglia, chiara e calma e si apre la via per l’evoluzione dell’essere.La mia formazione come insegnante è iniziata 7 anni fa in Australia sotto la guida del maestro John Ogilvie con Purna Yoga, un sistema completo ed integrale focalizzato sulla postura, allineamenti, tecniche di respiro e meditazione. Ho concluso con un diploma di 800h.In seguito mi sono avvicinata all’Ashtanga Yoga. Ho approfondito lo studio della prima serie a Milano con Rosa Tagliafierro e in India, sotto la guida di Yogi Kamal Sigh, concludendo con un diploma di 200h.Ad oggi, sto esplorando il Metodo Iyengar.Non c’è fine allo studio e alla ricerca, perché non c’è fine all’evoluzione. Yoga è oltre l’asana. Quello che insegno è quello che apprendo attraverso la pratica personale e i seminari dei miei maestri tra Italia, Australia, e India.
𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔
Sabato 09 settembre14.00 Arrivo e sistemazione17.30 – 19.00 Pratica di apertura20.00 Cena e presentazione
Giornata tipo 10 – 11 – 12- 13- 14 settembre07.00 – 07.30 Meditazione07.30 – 09.30 Pratica Yoga solare10.00 – 11.00 Colazione/brunch17.30 – 19.30 Pratica Yoga lunare20.30 Cena
Venerdì 15 settembre07.00 – 07.30 Meditazione07.30 – 09.30 Pratica Yoga solare10.00 Colazione e salutiCi saranno dei laboratori di Pasta fatta in casa la domenica, Introduzione alla permacultura il martedì con cena fuori dalla struttura, Grani & Pizza il giovedì. Il tutto sotto la guida esperta di Rosy e Franco.
𝗟𝗨𝗢𝗚𝗛𝗜 𝗗𝗜 𝗜𝗡𝗧𝗘𝗥𝗘𝗦𝗦𝗘
La Calabria è una montagna che si affaccia su due mari, una condizione rara che crea ambienti ed ecosistemi marini, rurali e montani unici sul globo.Il territorio di Zambrone comprende la parte montana e boschiva con i suoi sentieri e il litorale con diversi ambienti marini dalle spiagge di sabbia bianca come Paradiso del Sub alle scogliere di granito come Capo Cozzo.Di importanza storica e monumentale sono la chiesa di San Carlo Borromeo, la chiesa di San Nicodemo confessore nella frazione di Daffinà, la chiesa di San Nicola vescovo nella frazione di Daffinacello e il mulino Zilui.Nella frazione San Giovanni sono presenti resti di fossili come conchiglie tipiche dei mari tropicali e parti scheletriche di mammiferi marini.Mostra meno
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!